Chi conosce la seria battlestar galactica ???? io sinceramente la reputo la miglior serie sci fi meglio di star trek e star wars(pinky) recentemente è anche iniziato il prequel su rai 4 capricalove p.s chi non la conosce si perde una serie degna di oscar
il finale è stato tra i più apprezati dalla criticaalla fine alcune cose vengono spiegate da altri spin-off se non ti piace capisco:contratto:
L'ho vista, lo apprezzata molto, ma il finale mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca e il prequel non mi piace per niente. Se non sbaglio l'hanno troncata per i troppo alti costi di produzione giusto?
si caprica l'hanno troncata per gli alti costi e per gli ascolti non proprio alle stelle però bsg aveva quel finale già studiato e ricco di colpi di scena come qwerty io l'ho trovato perfetto
Si, il finale di BSG non piace a tutti...personalmente non lo definirei nè una cagata, nè perfetto...mi è piaciuto ma potevano fare di meglio... Non ho mai visto Caprica, ma ad ogni modo ho letto notizie su un'altra serie prequel di stampo prettamente più militare che dovrebbe essere in produzione. Si dovrebbe chiamare Blood&Chrome e essere ambientata durante la prima guerra Cylone con protagonista un giovane Will Adama (Adamo se lo avete visto in italico). Pare che SyFy, la rete produttrice, non abbia ancora le idee chiare su cosa farne...forse una serie a tutti gli effetti, forse solo un film, forse solo una sempliece web-series... speriamo bene... P.S. Sono convinto che BSG si presterebbe perfettamente a diventare un gioco per pc favoloso...immaginate un RTS in stile Homeworld, con una parte strategica più approfondita (scelta dei sistemi in cui saltare, gestione delle risorse della flotta, addestramento piloti..), un generatore di mappe casuale ed una considerevole parte rpg (eventi e scene di dialogo che hanno un'impatto sulla flotta e sul suo destino)... Continuo a sognare...
So del secondo prequel che penso avrà sucesso anche perchè si ritorna nello spazio da quel che ho visto caprica non è brutta come serie ma potevano fare meglio Comunque come trama BSG non è secondo a nessuno p.s un gioco sul pc con tutte le feature da te elencate sarebbe un capolavoro:sbav:forse un giorno.......
Siccome sono anche un cinofilo e per chi non l'ha capito la fantascienza è il mio pane...si conosco molto bene BSG ed anche BSG '70 e '80. Il "remake" è stata una grandissima serie fino alle seconda stagione, poi si è persa. Per problemi di soldi hanno dovuto finire con la quarta stagione ed il finale è un dolce amaro che corrisponde comunque all'attuale stato della fantascienza a livello mondiale in un pò tutti i settori, giochi e libri compresi. Devo dire che BSG '70 e '80 pur essendo serie vecchie e a basso budget non avevano brutte idee, ma il remake poteva divenire una serie di culto se non avessero fatto diversi errori ( uno su tutti che negli ultimi anni va "di moda" : roivinare sempre storie d'amore e romantiche con cagate pazzesche e "incornificamenti" che definire ridicoli è gentile ) Caprica è....anzi no, doveva essere una serie interessante, peccato sia naufragata su se stessa ( Comunque la danno su RAI4 per chi è interessato ) . Blood & Chrome dovevano girarla poi è quasi finita nel dimenticatoio e ho letto che forse arriverà come "web series". Sono anni difficili per noi amanti della fantascienza...