Buongioro a tutti. Premessa: gioco con Hoi2 1.3. Partita: URSS 36' (ora sono al novembre 42') Antefatto: conquista totale Finlandia, Lettonia, Estonia, Turchia. Visto che ormai le mie armate avevano conquistato, nel giro di 5 mesi tutti questi territori, vado nella schermata "diplomazia" e clicco su "annetti nazione" per tutte e tre le nazioni assoggettate. Problema nella schermata "produzione": mentre le barre di produzione, aggiornamento, rifornimenti funzionano normalmente, la barra dei "beni di consumo" mi si è bloccata (è diventata grigia ed è inmmobile) al 40.30%, mentre il fabbisogno minimo è 41.50%. Conseguenze: la cosa incide sul dissenso, aumentandomelo dello 0.1% al mese. considerando che è già al 24.5% la cosa non è simpatica. Ulteriori approfondimenti: Tutte le risorse hanno degli ottimi quantitativi, la manodopera è in verde e ho una media di 5 - 7 PI inutilizzati. Domanda: cosa sta succedendo? Ho provato a leggere il manuale ma non ho trovato nulla .... può darsi che ieri sera fossi troppo stanco per capire qualcosa...per pigrizia, chiedo a voi. Grazie.
Probabile che hai il cursore della barra bloccato ci clicchi due volte sopra con il tasto sinistro del mouse e vedrai che si sblocca,con la stassa operazione invece lo blocchi impostandolo su quelle che sono le tue preferenze
porca baletta con il destro è meglio .......non capivo perchè si doveva così impazzire con quelle cazz di barre della paradox e la soluzione era nel semplicissimo tasto destro del mouse
Tutto quì????????!!! Dio...che figura di M....!! Ed io che immaginavo chissà quale strana macchinazione del software!! Vabbè...grazie comunque...abbiate pietà...vado a seppellirmi un'attimo!
Volete dirmi che in tutti i giochi paradox, Hoi2 Victoria EU2, si può utilizzare il click destro per bloccare le barre! Io ho sempre lottato con il doppio clik sinistro che mi spostava la barra prima di bloccarla costringendomi a sbloccarla e ribloccarla n volte prima di riuscire a dottener eil risultaot desiderato, in pausa s'intende.
Ah, ecco come si fa! Avevo capito che si bloccavano con il doppio clic, ma mi si spostavano sempre, e così avevo optato per l'assegnazione automatica... Grazie a tutti!
Sarà il caso che Giano aggiunga questa "utilità" nella lista delle domande frequenti che ha stilato nella discussione d'ingresso del forum Hoi2 ??
si sara molto utile nelle domande frequenti quante volte ho tentato di bloccarer le barra col doppi clik ma la barra si spostava ora cn questo nuovo metodo mi si è resa la vita + facile
uguale per me! ho pianto ho bestemmiato, cambiato mouse e poi ho letto in questo forum la Verità che mi ha cambiato la vita
cioè spiegatemi qui c'è gente che con la cecoslovacchia conquista la russia, con la cina di mao il giappone, piega la germania con la finlandia.. E non sapevate questo??? Vabbè, io modestamente l'ho scoperto moooooolto tempo fa, ma prima cercavo di stabilizzarle un pò alla volta, e lì sì che erano risate