Daveo passare per Berlino e immagino ci siano vari musei o siti di storia militare da visitare. Qualcuno può darmi qualche dritta sugli imperdibili? Grazie:ador:
http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?13313-Berlino cè già una discussione in merito!(o più di una) comunque rispondendo alla domanda del titolo Berlino è in Germania.asd
Di storia militare consiglio molto vivamente il Luftwaffenmuseum, nel vecchio aeroporto militare di Gatow (anche se è un po' fuori, bisogna prendere la metropolitana, poi un autobus e infine un quarto d'ora buono a piedi), ne vale veramente la pena, ci sono aerei della WW1, WW2, e ovviamente della guerra fredda, sia Est che Ovest (e non capita spesso di trovare aerei di entrambi i blocchi insieme), piattaforme lanciamissili, di tutto di più. Oltre a varie memorabilia ovviamente (come l'uniforme di "Meier") e curiosità varie. Probabilmente anche nel Museo di storia della Germania (in centrissimo) c'è qualcosa di militare, ma mi sono dimenticato di andarci... scusate... Se poi ti interessa anche qualcosa di non militare ti riporto il mio post in quella discussione.
Solo storia militare ? Azz io ci sono stato ma ho visto tutto tranne che robi storico-militari Ora mi banno da solo, ok ok
Grazie Blede: avevo subito letto il post dopo la segnalazione di Padre_Mariano (ma poiché mi ha preso in giro non lo ccito, così impara...ggrrrrr). Immaginavo ci fosse molto di più: Parigi, Vienna, Copenaghen hanno musei splendidi e che Berlino sia privo di qualcosa di analogo mi ...irrita. Comunque sei stato gentile a riproporre il post. Grazie davvero