Sto aggiornando i miei biglietti da visita, e sono ancora molto indeciso... Quindi chiedo a voi, quale pensate possa andare meglio allo scopo?
Provo a dare qualche impressione così al volo: scarterei quello in basso a sinistra senza logo, più che altro perché mi piace il logo; tra gli altri, quello in alto a sinistra non mi piace molto per il fatto che l'indirizzo è a destra e poi i contatti a sinistra rimangono in lizza quelli sul lato destro: di quello in alto non mi piace l'elenco delle prestazioni; a parte la mancanza di maiuscole, che potrei capire, mi urta un po' la mancanza di simmetria tra prestazioni e contatti (sì lo so che quindi quest'opinione non vale nulla) dell'ultima in basso a destra però non mi piace l'indirizzo spostato a destra, lo lascerei al centro; inoltre metterei gli indirizzi email nella stessa colonna, non uno a destra e uno a sinistra) Faccio quindi la seguente proposta (è quella in basso a destra con l'indirizzo centrato e un differente ordine dei contatti): Quindi in pratica invece che fornire un feedback ho aggiunto un'altra possibilità da cui scegliere.
Grazie della risposta! Diciamo che la tua variante va a sostituire la mia ultima; quello senza logo non mi dispiace perchè arriva più diretto il nome. Del tuo è vero, mi ero dimenticato di dividere correttamente i dati nell'ultima colonna, è sicuramente più giusto come dici tu. Dei due alti, quello a destra a me piace abbastanza.. Indipendente dalla scelta, pensavo di farli con un effetto madreperla, quel tocco in più che lo differenzia da tutti gli altri.
Il logo va bene ma come tale va utilizzato per biglietti da visita aziendali; quello senza logo è più chiaro e diretto.
Premesso che anch'io vedo del bene nella versione senza logo, perché così si mettono più in risalto le altre informazioni, ma non mi sembra che in questo caso lo spazio extra sia sfruttato adeguatamente. Secondo me una versione no-logo ci sta ma andrebbe rivista come posizionamento ed eventualmente anche contenuto delle scritte. Sulla questione del logo ma in generale sul biglietto dobbiamo chiederci: a cosa serve? quale informazione è più importante che sia trasmessa? quale informazione sono più interessati a leggere i futuri clienti? A queste domande però dovrebbe dare una risposta @supertramp, le mie sarebbero solo congetture. Ad esempio io suppongo che magari l'indirizzo non sia così importante, ma potrei sbagliarmi. Con questa informazione possiamo fare una valutazione migliore del biglietto da visita. Il tocco di classe per distinguersi ci sta.
In linea di massima voglio qualcosa che faccia ricordare che ci sono nel momento della necessità... cioè se quest'anno ti sistemo al catasto e un anno dopo hai bisogno di una certificazione, ti ricordi di me. Quindi i dati di contatto servono si, ma non devono risaltare necessariamente. Sul logo, diciamo che mi da l'idea che rimanga più impresso nella memoria il biglietto da visita, se no è l'ennesimo con solo il nome su sfondo bianco.
oddio scusate ma non posso resistere con una ex dicevamo che il mio biglietto da visita era stato leccargliela per una nottata quando l'avevo conosciuta scusate ancora ma ogni volta ci penso e mi vien da ridere tantissimo