blitzkrieg

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Belisarius, 17 Maggio 2007.

1. Belisarius

Belisarius

Ratings:
    +0
    allora da quel che so la blitzkrieg o guerra lampo consiste nello sfondare in un punto la linea nemica con l'uso di fanteria e attacchi arerei e portare il panico nelle retrovie con un massiccio utilizzo di forze corazzate che entrano in azione passando attraverso la breccia fatta nel fronte nemico accerchiando quindi alle spalle l'avversario.Volevo chiedere come vi comportate voi per accerchiare il nemico in modo da eliminare le sue armate.attaccate con la sola fanteria e forze aeree per creare una breccia nella linea nemica e poi utilizzate le truppe meccanizzate per dilagare nelle retrovie?ma soprattutto un altra domanda,quanto sono grandi i vostri corpi d'armata,cioè quante divisioni di fanteria mettete assieme e quante divisioni di carri armati?

grazie dell'aiuto già da adesso:)

2. boyakki

boyakki

Ratings:
    +0
    Generalmente io costruisco corpi da 6 divisioni, tutte infantry o tutti carri, con un paio di brigate di ciascun tipo (2 art 2 antitank 1 eng e 1 aa o 2 eng) distribuisco lungo il fronte con 1 gruppo infantry per regione (2 contro germania e URSS) e accumulo i carri nei due o tre punti in cui voglio sfondare; dopo lo sfondamento tengo occupati i nemici lungo lalinea con gli infantry (attacco ma non occupo) e accerchio con i carri (lasciando 1 infantri a difesa della regione conquistata dai tank).
    contro l'URSS ho sfondato in 3 punti e con il primo 'accerchiamento ho seccato un centinaio di infantry e una trentina di armored (stando ai numeri dll'intelligence)

più in là tendo a fare gruppi misti carri/mechanizedinf che mi sembrano più efficaci in difesa e contro le città

3. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Io sfondo la linea nemica con corazzati/meccanizzati + CAS, per poi poi farle avanzare velocemente nelle retrovie in modo da chiudere l'accerchiamento.

La sacca viene poi eliminata dalla fanteria.

Per quanto riguarda le dimensioni tendo a fare dei multipli di 3. Per le divisioni corazzate/meccanizzate ho un rapporto di 2cor x 1mec oppure 1cor x 2mec.

4. feste

feste

Ratings:
    +588
    quoto Veltro sfondamento con carri e meccanizzati ovviamente sempre con supporto dei CAS tengo anche un QG che torna sempre utile la fanteria la uso per tenere il fronte,una volta chiusa la sacca si completa l'opera di pulizia.;)

PS dimenticavo fai attenzione alla conformazione del territorio i fiumi e le paludi etc. danno malus ai carri quindi valuta bene dove sfondare in modo da non trovarti impantanato e perdere di efficacia.

5. edox

edox

Ratings:
    +0
    io uso armate di fanteria di 6 div. alle quali aggiungo spesso 1 alpini,per le armate corazzate ne ho di 2 tipi:
    -corpo corazzato 1car2mec o 2mot/2car 1 mec o 1 mot
    -armata corazzata cioe un assemblamento di carri moto e mecc
    il tutto ovviamente sostenuto da CAS
    la fanteria è ottima in difesa quindi la uso x difendere la posizioni occupate dai tank,i carri li uso per rapide avanzate e accerchiamneti:approved:

6. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Io la fanteria tendo a dividerla poco, di solito quella che si trova in una sola provincia la metto tutta insieme (Fino a 9 divisioni, poi comincio un'altra armata e via così). I carri li concentro dove voglio sfondare, e appena prima dell'inizio l'attacco effettuo un forte bombardamento d'interdizione, così da far trovare ai miei carri la strada spianata, permettendogli di avanzare in profondità, accerchiare e annientare.

7. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    La mie forze di terra solitamente sono ripartite così:

3 Divisioni formano un corpo d'Armata
    3/4 Corpi d'Armata formano un armata con un generale da 9/12
    18/24 Corpi d'armata (con QG) formano un armata con un generale da 9/12

Le armate agiscono solitamente sullo stesso settore di fronte (in territori vicini) e se vengono spostate vengono spostate in massa. Questo assicura di rimanere sempre nei limiti dei bonus.

Brigate miste di ogni tipo per la fanteria: artiglieria, genio, anti-carro e, carri pesanti e anti-aerea.

I corazzati preferisco crearli in Corpi d'Armata pesanti da 3 con un'artiglieria a propulsione, un distruttore di carro e un genio.

Se ho carri in eccedenza li inserisco in corpi d'armata con motorizzate o meccanizzate. Anche per queste utilizzo nauturalmente solo le brigate che non rallentano i movimenti.

8. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    Io di solito organizzo la fanteria in gruppi da 3 (corpi) o da 6 (armate); con i corazzati creo solo corpi da 3. Mi sento di consigliare questa pratica del multiplo di 3; al massimo un comandante può guidare 12 divisioni senza incorrere in penalità, quindi basta attaccare con due armate, oppure con un'armata e due corpi. Per la blitzkrieg cerco sempre lo sfondamento con i corpi corazzati, ma faccio seguire a breve anche una buona quantità di fanteria che tenga le posizioni, altrimenti il nemico tende a chiudere la falla e ingabbiare i carri armati.

9. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    armate che arrivano anche a 54-72 divisioni?:eek: Forse al posto di corpi f'armata intendevi divisoni...

10. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Ehm si piccolo errore!

11. Belisarius

Belisarius

Ratings:
    +0
    :humm: ,io di solito creo sempre dei corpi d'armata di fanteria formati da 12 divisioni ciascuno con delle brigate anticarro e artiglieria,e creo dei corpi d'armata di forze corazzate formate anch'essi da 12 divisioni,conviene fare come dite voi?cioè creare dei corpi d'armata più piccoli?:confused:

12. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Diciamo che non cambia più di tanto, questo sistema io lo trovo più utile perchè permette un piano offensivo molto più articolato, senza bisogno di frazionare le tue truppe come invece devi fare (ad esempio), se vuoi attaccare e occupare una provincia tenendo truppe in quella di partenza (ti risparmi di dividere e riunire le truppe in continuazione...) e poi (che è la cosa più importante) in questo modo puoi aumentare più rapidamente l'abilità dei tuoi comandanti, ad esempio Rommel, Guderian, Manstein, Messe, e tanti altri che partono da un grado molto misero (se fai armate grandi e vuoi farle comandare da loro ti toccherà promuoverli, riducendo la velocità di accrescimento della loro esperienza).

13. feste

feste

Ratings:
    +588
    tieni conto che ogni qual volta dividi le tue truppe e le riassegni ad un nuovo comando,queste perdono in organizzazione,e in determinate fasi del gioco non è buono.

Condividi questa Pagina