Eila! mi sono comprato la versione " complete " di EU3, e sono alla mia prima partita. dopo gli aiuti di lenfil sono riuscito ad avere una gran bretagna unita con irlanda al seguito, inflazione a 0, buon guadagno buona flotta e buon esercito, il problema è che ora non so cosa fare. la francia è enorme, la danimarca sta prendendo a calci i paesi baltici e io sono fermo a girami i pollici da 40 anni ._. sono gia diventato gran bretagna, (non vedo differenze se non la bandiera ) ma non so come andare a fare colonie ne altro ( non trovo l'idea nuovo mondo.. ) e si, sono proprio bloccato. sapete dirmi cosa fare? consigli?
Inanzitutto in che anno sei ? poi devi prendere l'idea quest for new world quando hai uno slot idea libero, e una volta fatto ciò recluti esploratori e conquistadores che sono le due tipologie di condottieri capaci di esplorare, gli esploratori vanno messi a capo di una flotta che puoi mandare nei territori bianchi e sconosciuti per scoprirli, mentre i conquistadores servono per esplorare le regioni terrestri, una volta scoperta una regione basta che invii un colono a colonizzarla Una domanda, hai ancora territori in Francia ? P.S. Bellissima la tua partita con l'UK con HOI2 mds2 mi piace
Semplicemente perchè non l'hai sbloccata, devi arrivare alla 7a tech di trade, anche se mi sembra strano che al 1480 non sei ancora arrivato a meno che non prediligi altre tech