Blood Bowl, il videogame

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da TrueKnight, 28 Giugno 2009.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Qualcuno forse si ricorderà della segnalazione che avevo fatto, diversi mesi fa, della versione in java del gioco da tavolo Blood Bowl, una specie di football americano ultra-violento in salsa fantasy.
    Purtroppo, come sempre, l'università mi ha imposto di abbandonare il gioco online, terrificantemente divertente.

    Nel frattempo però i francesi della Cyanide, specializzati nel ramo dei manageriali sportivi (Cycling manager vi dice nulla?), hanno pubblicato la versione digitalizzata del gioco.

    http://www.bloodbowl-game.com/

    E' uscito solo da pochi giorni, ma ha le carte in regola per essere un ottimo gioco. E' possibile giocare in due modalità. Una a turni, che segue fedelmente le regole del gioco da tavolo, anche se con qualche squadra in meno (spazio per un espansione?), ed una in tempo reale che, ad essere onesto, da un lato mi affascina e dall'altro mi spaventa. Quando lo comprerò (domani) potrò darvi un parere più dettagliato.

    Non so come possa essere il real-time, ma mi sento di consigliare il gioco a chiunque abbia un interesse nella strategia a turni; le regole, anche se stridono un po' con l'idea di una partita, sono il classico esempio di "easy to learn, difficult to master".

    Le basi si apprendono nell'arco di una partita, specie se contro un umano che te le spiega; ma le finezze a disposizione sono innumerevoli, ed il sistema piuttosto poco propenso a perdonare le imprudenze. Le mosse vanno studiate con attenzione, ed ogni partita, contro ogni avversario presenta delle sfide molto appassionanti.

    Alla meccanica molto interessante si unisce la possibilità di giocare una campagna, facendo crescere la propria squadra (o quella parte che sopravvive alle partite) e scalare le varie divisioni, sia in solitario che in multiplayer.

    Ed infine, basta dare uno sguardo agli screenshot per capire che anche l'occhio ha avuto la sua parte di attenzione ;)

    Peccato non ci sia a disposizione una demo, però consiglio davvero a tutti di farsi un giro sul sito, e guardare il trailer, favoloso :D
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Figata! O.O

    Non ci sono i Non Morti, quindi prenderò i Nani :-P
     
  3. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    L'ho provato poco fa, è davvero ottimo. Il divertimento è inalterato, ed è decisamente più comodo e piacevole rispetto alla versione Java. L'IA non è fenomenale, ma neppure troppo idiota, e non ho notato bug fin ora.

    Una cosa che scoccia un po' è che pare che sia assente la funzione di personalizzazione estetica dei vari giocatori, che invece si vedeva bene nel trailer...forse mi è sfuggita, forse l'aggiungeranno in seguito...

    Devo ancora testarlo sui pc meno potenti della casa, ma i requisiti minimi non sembrano eccezzionalmente alti.

    Se qualcun'altro fosse interessato all'acquisto, sappia che stiamo già organizzando una lega italiana su internet, ed i numeri sono incoraggianti (siamo circa una ventina, forse di più). Fatevi sotto se avete il coraggio! ;)
     

Condividi questa Pagina