blood bowl

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da balena, 26 Ottobre 2009.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    e' uscito il gioco...

    sembra graficamente caruccio...

    si trova a prezzi interessanti (dai 18 euro in Thailandia ai 39 sotto casa da eb games. su play.com a un prezzo intermedio.)

    pero i commenti letti qua e la non sono entusiastici.
    Sovrariscaldamento della scheda video (per un gioco a turni? cribbio neppure io riuscirei a programmare cosi da cani), mancata aderenza al vecchio boardgame.

    L'argomento non mi ha mai fatto impazzire, ma se qualcuno ha dei feedback positivi ...
     
  2. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ehm...veramente è già disponibile in inglese da qualche mese, l'avevo segnalato qua

    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=11687

    L'ho preso appena uscito...all'inizio l'impressione è molto buona, dopo un po' escono fuori le magagne, ma personalmente non le ho trovate troppo pesanti.

    Quella che mi ha dato più fastidio è stato che ad un certo punto è saltato fuori che era semplicissimo barare nelle partite online. Considerata che l'IA non è fenomenale e che l'avevo preso solo per fare una lega in internet, diciamo che la cosa non mi ha fatto fare i salti di gioia.

    Dopo un po' però sembra che il problema sia stato risolto.

    Non ho avuto particolari problemi hardware (solo una volta si rifiutava di farmi giocare contro un avversario in rete, ma il problema era lato server loro).

    Non conoscevo il boardgame, ed il regolamento a memoria, ma non ho notato macroscopiche differenze (se si gioca a turni, ovviamente).

    Il gioco è godibilissimo, e se si apprezza il boardgame, sicuramente si apprezza anche questo...il punto è che, regolamento più aggiornato, grafica e IA a parte (che non è da poco, lo riconosco), non ha niente di più del programmino in java gratuito che si trova in rete; d'altro canto quest'ultimo offre molte più squadre da giocare, compatibilità con qualunque cosa, ed una gestione delle leghe online molto molto più efficace e flessibile tramite il sito FUMBBL.

    Il gioco lo consiglio...va solo detto che, se si è un wargamer poco affezionato alla grafica e si intende giocare in rete (le partite in single durano esattamente quanto quelle online...l'unica differenza è che è possibile giocare gli appuntamenti del campionato quando si preferisce) alla fin fine potrebbe essere più conveniente rimanere su FUMBBL...
     

Condividi questa Pagina