Si tratta del gioco che ho più consumato, insieme all'espansione Dauntless. Scoperto per caso (una recensione in una fanzine) è diventato un mito. Bene: la versione che ho io (che ha Luca, veramente, ma tanto non credo ricordi che sta ancora a casa mia ) è quella dell'AvallonHill. Bellissima quanto a schede. Ovviamente ho praticamente (daccordo: abbiamo insieme a Luca...uffà 'sto Luca...) tutte le schede degli aerei mai pubblicati, compresi quelli della versione precedente assai più spartana (AF è un gioco spartano al massimo: le pedine sono silohuette, senza dati, la mappa è gialla, solo le schede della versione AH sono a colori e bellissime). Il guaio è che non so trasportare le versioni vecchie per adattarle alle nuove con la scheda a colori e questo porta a qualche confusone. Su internet ci sono state a lungo, realizzate da appassionati, le schede vecchie trasportate sulle nuove e qualcos aho. Ma ormai i siti di queste persone sono down e non più raggiungibili da tempo. Così mi domandavo: qualcuno ha fatto in tempo ad avere le schede? Oppure, domanda n. 2: qualcuno ha competenze in coral draw per realizzare un modello di scheda moderno? Mettendo in comune i dati si potrebbero ricostruire tutti i modelli non realizzati dalla AvallonHill (e non protetti da corpyright) oltre a quelli realizzati dai vari appassionati (anche questi copyleft) anche perché così posso fare un regalo a Luca... vi pare poco?