Ieri un mio amico mi ha fatto vedere il mega scatolone di Tide of Iron (marea di ferro), un boardgame che - almeno ad una prima occhiata delle regole - sembra veramente ben fatto. L'ambientazione è 44-45 dopo il D-Day, la scala è a livello di squadra. Molte miniature e mappe (a esagoni) personalizzabili. Volevo innanzitutto segnalarlo alla vostra attenzione e sapere i pareri di qualcuno che lo ha già provato. Io spero di fare una prima partita giovedì sera e se vi interessa pubblicare le mie impressioni.
da come lo descrivi è molto bello.......quanto costa? ho appena trovato una recensione in italiano su Google: www.giochinscatola.it/catalog/product_info.php?products_id=1739
Sul costo ho visto dai 60 agli 80 dollari, non so in Italia a quanto si trovi, probabilmente sugli 80-100 euro tenuto conto che non credo sia distribuito ufficialmente. Chiederò al mio amico quanto l'ha pagato. Ho visto anch'io la descrizione del gioco, cercavo una recensione dettagliata che lo confrontasse con altri giochi analoghi. Cmq ho letto parecchi commenti positivi sul gioco in questione. Saluti
ciumbia 75 euro........non so se lo prenderò......anche perchè essendo un gioko da tavolo non saprei con chi giokarci:humm: qui a monza devo essere l'unico appassionato di wargame e di WW2
http://www.fantasyflightgames.com/tideofiron_support.html Qua puoi scaricarti il regolamento, se vuoi darci un'occhiata.