Sono decollati da Grosseto i due "Caccia" che hanno superato il muro del suono provocando i due forti boati avvertiti in tutta la provincia di Mantova e in buona parte dell'Italia settentrionale. Da quanto è stato possibile apprendere, i due aerei militari sono stati fatti intervenire per intercettare un velivolo entrato nello spazio aereo italiano senza attivare il segnale di identificazione. Il velivolo intercettato, proveniente dalla Turchia e diretto in Svizzera, non era riuscito a mettersi in contatto con gli enti del controllo del traffico italiano per motivi tecnici. Dalla base militare di Poggio Renatico, in provincia di Ferrara, è così partito l'allarme che a sua volta ha dato l'ordine alla base di Grosseto. E' così scattato immediatamente lo "scramble", ovvero il decollo dei caccia intercettori per identificare l'aereo sconosciuto.
Per la Procura di Bergamo, competente a indagare sulla vicenda, allo stato, non si ravvisano reati a carico dei piloti dei due caccia, i quali avrebbero agito in condizioni di emergenza. La Procura di Bergamo è comunque in attesa di ricevere una relazione dalle autorità competenti Ma che cavolo state dicendo?
Ma chi ha denunciato i piloti? O è una procedura d’ufficio? No, perché se hanno denunciato i piloti, sono degli imbecilli...
@blubasso si si tu mi piaci vieni a casa mia ti faccio verniciare una parete ... Non lo so ma non mi stupirei di nulla