http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/scienza_e_tecnologia/eco-bombe/eco-bombe/eco-bombe.html Ho trovato questo articolo...inizialmente sono rimasto senza parole, poi alla fine leggendo le ultime righe mi è quasi scappata una risata. mi rimane tuttavia un pò di sconcerto. voi che ne pensate? p.s. ho sbagliato a postare nella sezione adatta. errore di distrazione. non me ne vogliate
Niente di nuovo... la solita ipocrisia umana, si interessa di salvare qualsiasi cosa tranne se stesso
Assurdo, ma se è vero che sono più stabili ci sta che le utilzzino (se i costi non sono troppo maggiori)
dovrebbero sostituire i vecchi materiali per gli usi civili dell'esplosivo, per gli usi militari ... dovremmo considerare che per paesi come l'italia, che non combatte spesso guerre, gli esplosivi vengono spaarati in esercitazioni o restano nei depositi per anni per poi essere eliminati sul territorio nazionale; quindi l'uso di esplosivi non inquinanti ha il suo senso. Discorso a parte per paesi come come USA RUSSIA e Israele, loro le armi le usano molto spesso contro obiettivi nemici, quindi possono sbattersene i maroni delgi effetti nocivi
sinceramente mi pare un po' una boiata... in italia l'utilizzo civile degli esplosivi è limitatissimo e anche quello militare non è messo bene... ergo il loro impatto ambientale è minimo, se consideriamo poi che le aree di impiego sono già fortemente inquinate (città) o nascoste (miniere e campi militari) è facile immaginare che per lungo tempo si continueranno ad usare gli esplosivi tradizionali, a meno che questi nuovi abbiano costi minori e performance maggiori... riguardo agli US sono d'accordo con ange... agli yankee che gli frega di usare esplosivi ecologici? mica se li tirano in testa da soli...
Ma.....ogni tanto: http://it.youtube.com/watch?v=HJVOUgCm5Jk Ps: Sinceramente non capisco l'utilità di questi esplosivi ecologici (in campo militare eh?!!). Si continuano a produrre mine anti-uomo...e anti-bimbo...la cosa mi sa di "ipocrisia al quadrato"!!
Ogni tanto gli esplosivi (o i carburanti per razzi vari come in questo caso) gli saltano in aria anche a casa loro!...vebbè...un pò tirato per i capelli come esempio...ma sul momento non ho trovato di meglio! Sorry!!
ah beh quello si... però non credo che produrre esplosivi ecologici sia meno inquinante e pericoloso che produrre quelli tradizionali...