salve a tutti ragazzi, mi presento, sono marcus_flx un vostro grande ammiratore nonchè accanito giocatore di HoI II , è da un po che vi seguo, oggi ho deciso di scrivere una cosa che avevo pensato... intanto sono sicuro che una volta ultimata questa mega modifica sarà una cosa superlativa , quello che volevo chiedervi è se fosse fattibile rendere i bombardamenti costieri come uno scontro contro le truppe appostate in zone costiere (solo le zone con possibilità di sbarco). mi spiego meglio, le navi di elevato tonnellaggio, quindi corazzate e incrociatori, come tutti sappiamo, sono in grado di sparare bestioni da 200 a 800 Kg da 25 a 40 Km (!!!) , quindi, perchè non avere la possibilità di renderlo come un vero e proprio scontro contro le truppe di terra "a portata"? Certo le navi non subirebbero danni (almenochè non ci siano cannoni costieri) ma solo, come le portaerei, si ridurebbe completamente l'organizzazzione e comunque i danni alle truppe nemiche sotto il nostro fuoco non sarebbe molto elevato che ne pensate??? ah un'ultima cosa e non rompo più , ho fatto un' immagine per gli scontri navali ( se non si è capito sono un appassionato degli stessi :contratto: ), che io uso nella mia vers., forse se già non l'avete modificata vi potrebbe interessare...
........................ senti che eco.................... no, scherzo, dai ragazzi nessuno è interessato a quello che ho detto?
si che sono interessati... m aquesta sezione è visitata come se fosse tabù ultimamente..... io stesso ho apeto un topic qua tempo fa con 0 risposte... cmq.... quello che dici tu è abbastanza reale e sensato, il problema è che se rendiamo i bombardamenti costieri una battaglia vera e propria diamo alle divisioni una bassissima possibilità di difesa, a meno che non ci siano cannoni costieri a controbattere, altrimenti sarebbe come pestare una formica inerme.... e direi che i calibri che battono sulle posizioni in costa non sono cosa indifferente. E' anche vero che però, come nel caso dello sbarco a iwo jima, i bombardamenti dalle unità marittime fanno sentire il loro peso anche prima dell'inizio della battaglia vera e propria, al contrario di quello che è in realtà previsto nel gioco. Ci sarà da discuterne. A meno che Giano o Pzkpfw non intervengano nela discussione glielo farò presente io in privato. Ciao
Purtroppo avevo letto il mex e mi sono ripromesso di rispondere ma alla fine le tante cose che devo fare non vanno d'accordo con il poco tempo che ho a disposizione. prometto di darci uno sguardo anche se non penso sia possibile un così profondo cambiamento (praticamente si può operare su file con dati e non modificare il codice di gioco) nel caso si possono aumentare alcuni bonus considerati nel normale bomb costiero ma portare uno scontro con le divisioni di terra non credo proprio sia possibile . Cmq se non rispondiamo non è per prigrizia o altro ma solo che il mod viene dopo NWI e NWI dopo altri impegni quindi abbiate pazienza pian piano ci arriviamo . Ciao Giano ps per l'immagine non puoi mettere un allegato? cmq guardandola così mi sembra molto buona
Ho visto un po la cosa e non si può apportare una tale modifica così radicale perchè sono elementi hardcoded quindi non modificabili. Però se hai una idea su come rimodulare i bombardamenti costieri, bonus, malus da sbarco o dottrine che modifichino il comportamento delle navi da battaglia fatti pure avanti questi sono elementi tranquillamente modificabili.
grazie a tutti per le risposte. Accidenti, mi spiace non sia possibile Comunque avete più che ragione, io non posso sapere i vostri impegni, quindi, perdonatemi se sono stato un po insistente Per quanto riguarda l'immagine che ho postato... può servirvi o già avete provveduto?
tutto può servire se la metti in allegato possiamo valutarla meglio.. cmq tranquillo se dovessimo usarla prima te lo chiediamo Ciao Giano