bombardamenti strategici e simili,di notte o giorno?

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da qwetry, 18 Giugno 2007.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    i bombardamenti strategici,logistici e altri di questo tipo che attaccano il territorio e non i soldati e quindi non si possono avere i valori nei dettagli dei bonus-malus,è meglio farli di giorno o notte?

finora poche volte ho usato gli alleati e anche per questo ho fatto pochi bombardamenti strategici e quindi sono poco pratico,ma io nella paura che di notte siano meno efficaci li ho sempre fatti lavorare di giorno:cautious:

ho una mezza teoria che all'inizio della guerra guerra è meglio usarli di giorno ma più avanti diventa conveniente bobardare di notte grazie alle tech per le missioni aeree notturne.giusto?

come deve essere e quando bisogna fare un bombardamento strategico "perfetto"?
    più in generale quando conviene fare missioni aeree di giorno o notte?

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    se hai il dominio dell'aria e i bersagli non hanno troppa antiaerea usali di giorno, sono devastanti, altrimenti usali di notte...

3. Nick91

Nick91

Ratings:
    +0
    anke io sono del tuo parere quetry:approved: :approved: falli volare solo di giorno fino a quando non sviluppi le teach

4. edox

edox

Ratings:
    +0
    ricorda che gli inglesi hanno messo in ginocchio la germania con i bombardamenti notturni.
    quindi, a mio parere, se quando usio gli alleati usi gli inglesi, opta per il bombardamento notturno,poichè la maggior parte dei loro comandanti hanno l'abilità aviatore notturno,che diminuisce fino a quasi azzerare i malus nutturni. se l'abilità è combinata ad un buon avanzamento tecnologico, i bombardieri potrebbero anche avere dei bonus peril bombardamento notturno!!

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    E su questo avrei tanto, ma taaaanto da ridire, ma effettivamente in Hoi2 questa capacità c'è, si può mettere in ginocchio una nazione industriale a furia di bombardamenti...

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    la germania non è stata piegata anche grazie ai bombardamenti?:humm:

cmq quando si ha il controllo dei cieli può essere meglio fare sia notte che giorno in modo da bombardare costantemente?

come organizzazione minima quanto mettete di solito?io sto sempre intorno ai 35,dipende da quanto controllo i cieli e da quanto voglio rischiare

7. edox

edox

Ratings:
    +0
    perchè?è vero che gli inglesi erano esperti del bombardamento notturno,è anche vero che gli USA col bombardamento diurno facevano piu danni, ma le perdite??per esempio nel raid diurno su Shweinfurt,quando i caccia tedeschi hanno abbattuto moltissime fortezze volanti(nn mi ricordo quante)

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

quotissimo!

9. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

non sfidare gy,
    sai puoi essere sconfitto in qualsiasi momento :D

ti faccio un esempio: nel '42 ci furono più perdite tra gli aviatori inglesi che tra civili e militari tedeschi.
    Il margine di errore dei bombardieri inglesi era di qualche kilometro, non erano propriamente bombardamenti di precisione.

10. edox

edox

Ratings:
    +0
    in effetti avete ragione anche voi......ora che ci penso i tedeschi nel 44 riuscivano a riparare i danni in poco tempo,e poi costruivano le fabbriche sottoterra per proteggerle dai bombardieri.Infatti la produzione del Reich nel 44 è stata maggiore di qualla di tutti gli altri anni, e in un mio libro ho letto che nel 44 la Germania ha fabbricato tenti carri armati quanti l'URSS.

nn so perchè ma mi contraddico da solo:D

11. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Che la Produzione Industriale tedesca raggiunse l'apice nel 1944 è vero...ma dubito che abbia sfornato tanti carri quanto l'URSS.

12. edox

edox

Ratings:
    +0
    ho trovato il libro:
    è russia in guerra di overy, e in una tabella risulata che il numero di carri sfornati nel 44 da URSS e GER è pressochè uguale.

13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Avessero mirato i bombardamenti su alcuni settori critici dell'industria, e non solo sulla benzina sintetica e secondariamente sui cuscinetti a sfera, avrebbero ottenuto dieci volte i risultati che ottennero storicamente... Quando ci si rese conto che nonostante i bombardamenti l'industria tedesca continuava a crescere "Bomber Harris" ebbe una brillante idea "se non riusciamo a far fuori le industrie, allora perchè non facciamo fuori chi ci lavora, quelli non li possono mica riparare ???" e fu così che tra la fine del '44 e l'aprile del '45 vennero incenerite decine di città tedesche... Ma in Hoi2 non c'è modo di incenerire le città, è un gioco Politically Correct...

14. edox

edox

Ratings:
    +0
    inoltre ho letto che gli alleati durante il d-day usavano i bombardieri strategici per appoggiare le truppe...invece di usarli contro le industrie...

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Ma infatti, l'industria tedesca non è stata in grado di produrre nemmeno un quarto di quanto hanno prodotto gli alleati... E' vero però che dimostrato l'incremento più consistente. senza bombardamenti si sarebbero toccate punte di produzione più elevate, ma siamo sempre lì, se manca l'addestramento anche il miglior carro e aereo si dimostrano mediocri, a meno che non li usi come kamikaze...

16. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    specialmente quelli di armageddon ke con gli "SCUDI DI ENERGIA" sai ke botti ke fanno:D :D

17. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    più che per appoggiare le truppe li usarono per radere al suolo le città costiere normanne... :facepalm:
    e poteva andare pure peggio... pare che il piano originario fosse di intasare con le macerie delle città distrutte i nodi di comunicazione dal passo di calais fino alla normandia in modo da impedire il trasferimento dei panzer tedeschi... solo il netto rifiuto opposto da Spaatz e Brook ad un piano che ritenevano criminale evitò la distruzione di circa 14 grandi centri abitati francesi tra cui per esempio Caen...

18. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    ehm devo fare una piccola correzione... ho ricontrollato le mie fonti e mi sono accorto di aver pasticciato un pochino... ad opporsi alla distruzione delle città francesi furono Spaatz, Doolittle ed il maresciallo Tedder... scusate... :shy:

19. edox

edox

Ratings:
    +0
    questi errori csi gravi nn me li aspettavo da te......Maglor mi hai deluso:facepalm:

:D

20. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Secondo me !!!:approved:dovresti fare gli attachi di giorno sono più favorevoli!!!!:) :D :D

Condividi questa Pagina