Bombardamento navale

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da MOMUS75, 4 Dicembre 2009.

1. MOMUS75

MOMUS75

Ratings:
    +0
    Ciao,
    Mi sembra di aver capito che in HOI3 non e possibile,avendo una flotta davanti alla costa,eseguire un bombardamento navale.
    E' esatto o c'e qualcosa che non ho capito?
    Se non si puo' fare e' un vero peccato:(

2. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    A me sembra che si può.Potrei sbagliarmi ma mi sembra di aver visto che gli aereo siluranti mi attaccavano la flotta...

3. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Marder credo che MOMUS inteda il bombardamento costiero.

Se é così, non c'é il comando ma le navi se sono nel posto giusto intervengono automaticamente e se guardi i dettagli del combattimento vedrai il malus da bombardamento.

Quello che ho notato però e che i valori di bombardamento non vengono aggiornati con le tech e vanno moddati imho.

4. MOMUS75

MOMUS75

Ratings:
    +0
    mentre stavo scrivendo ho pensato anche io che forse lo faceva in automatico e mi ero ripromesso di guardare i dettagli del combattimento x essere sicuro.
    grazie x la conferma e x la precisazione effettivamente in HOI2 si chiamava bombardamento costiero.
    invece x quanto riguarda il bombardamento navale vero e proprio,si puo'fare solo con gli aerosiluranti?mi e' capitato infatti di dare l'ordine di effettuarlo ai TAC.,che individuavano la flotta,ma non mi compariva nei messaggi in basso che la stava effettivamente bombardando.sapete il perche'

5. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Se per la formazione selezionata ti permette di scegliere "Naval Strike" allora quella formazione può attaccare le navi. Io ti posso confermare per NAV, TAC e CAS che tutti possono attaccare le navi.

Quello che probabilmente ti capita é che la flotta nemica per qualche motivo é stata avvistata (non é detto che l'abbiano avvistata i tuoi aerei) ma i tuoi aerei non la ingaggiano.

E' un fatto di visibility/detection ed anche la "stance" (atteggiamento) delle flotte (non so se vale lo stesso per gli aerei) influisce sia sulla visibilità (visibility) che sulle capacità di avvistamento (detection): il manuale spiega che con un atteggiamento aggressivo le navi saranno in formazione più aperta quindi sarà più facile individuarle ma sarà anche più facile per la flotta individuare altre unità. Vice versa, in difensiva, le unità saranno tutte vicine diminuendo i due valori.

Occhio che, secondo me, c'é un bug che riguarda l'atteggiamento: in teoria più l'atteggiamento é difensivo e prima l'unità cercherà di rientrare alla base in caso di perdita di organizzazione. Però mi pare che i valori siano settati sbagliati! Come min org e str setta 0.9 per "passive" e 0.6 per "defensive" che secondo me sono stati invertiti. Necessito di una conferma però, non ho potuto verificarlo ancora.

6. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Sì è così.Ma mi è sorto un dubbio sulle funzionalità degli aerei .Io gli uso sempre,però le funzionalità non mi sono "chiare"Quali sono precisamente?

7. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    A quale parte ti riferisci?

In che senso "funzionalità"? A cosa servono i valori, a cosa servono le missioni o altro?

8. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Si è vero,però ipotizzo che gli aereo siluranti siano più adatti...

9. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Mi riferisco all'uso degli aerei per i bombardamenti.
    Naval Strike ad esempio mi è chiaro ma quando dico di bombardare una divisione o un territorio cosa causa precisamente,perciò intendo anche i valori...

10. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    C'é una sezione apposta sul manuale che spiega le meccaniche di combattimento comunque più o meno é come il combattimento terrestre, il motore é praticamente sempre lo stesso.

Per le missioni a me sembrano abbastanza chiare. Le cose particolari che forse non trovi sul manuale credo siano:

- air intercept da un bonus (mi sembra 10% e mi sembra solo per l'attacco)

- air superiority da un bonus (mi sembra 20%) solo sulla difesa

- il combattimento aereo mentre si sta bombardando da una penalità del 10%

- ground attack e interdiction: l'unica differenza sta nella selezione del bersaglio, ground atk predilige unità impegnate in combattimento mentre interdiction attacca prevalentemente le unità in movimento. Entrambe le missioni attaccano l'organizzazione e in misura minore la forza delle unità

Le altre cose mi sembrano chiare ma se hai altri dubbi chiedi.

11. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Grazie,si trattava solo di un lieve dubbio.

Condividi questa Pagina