Bombardieri navali o CAS?

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da patton87, 29 Dicembre 2007.

1. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    L'altro giorno ho fatto una curiosa costatazione, anche per l'attacco navale i Cas sono efficientissimi.
    Dovevo bombardare una consistente flotta nemica, inviavo i bombardieri navali e non riuscivano a fare danni considerevoli, ho inviato i Cas le hanno fatte colare a picco in pochissimo.

Ho preso un abbaglio?

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    no,solo che i cas han poco raggio,cosa molto importante se devi lavorare sul mare...a me no che lavori in scenari come il mediterraneo,ma anche li il raggio è piccolo...

3. edox

edox

Ratings:
    +0
    beh, i CAS di liv.II hanno piu attacco navale dei bombardieri navali di liv.I e vengono anche ricercati prima.Comunque io preferisco lo stesso i bombardieri navali, se aggiornati, visto che hanno attacco navale molto superiore a quello ei CAS del medesimo livello, oltre ad avere un larghissimo raggio d'azione.
    Entrambi i tipi di velivoli sono mortali per le navi(nella partita in multy aerei nipponici o americani nel pacifico avranno affondato decine di portaerei nel corso della guerra).

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    se devi operare in scenari ridotti(quindi non il pacifico) e non hai una potenza con cui puoi sviluppare di tutto può essere utili pensare solo ai cas che costano di meno e li puoi usare sia per attaccare la terra e il mare con buoni risultati e tieni libero un tech team per altre cose

però i cas non possono attaccare i convogli(lo fanno con risultati pessimi)

5. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    C'è anche un'altra cosa: se ai bombardieri navali vengono affiancati caccia di scorta, possono andare tranquillamente a colpire senza temere troppo da intercettori nemici; se i Cas vengono intercettati mi sa che ci metterai parecchio per rimettere insieme i pezzi...

6. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Cosa sono i CAS?

7. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    I bombardieri in picchiata, stile Stukas, tanto per intenderci.
    Hanno il compito di "picchiare" le truppe a terra (e, a quanto sembra sono utili anche contro flotte), disorganizzarle e, possibilimente, distruggerle.

8. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
  9. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Non c'è di che.
    Per qualsiasi dubbio, non esitare a chiedere.

10. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Inoltre Andrea sono la "chiave della vittoria" in quasi tutte le partite...

11. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    E dire che devo ancora utilizzarli una volta :D

12. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Folle :D

13. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Chiave Assoluta del Successo

14. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ma tanto i risultati sono arrivati lo stesso:D

15. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Però ammetto che coi CAS i risultati arrivano molto prima :D
    Coi CAS i russi stan su come d'autunno sugli alberi le foglie:eek:

16. KOS

KOS

Ratings:
    +0
    Addirittura più importanti dei tattici ? Forse ora capisco perchè non riesco mai a provocare sufficenti danni alle truppe nemiche con gli aerei anche se ho stormi su stormi di bombardieri tattici :mad:

Semplicemente qualcuno può spiegarmi a cosa servono i vari tipi di velivoli ? Ho come idea d'aver fatto un po' di confusione e d'essermi fatto prendere troppo dalla foga d'avere aerei più grossi.

CAS = Interdizione + ground attack ?

TAT = interdizione / ground attack / attacco logistico ?

STR = colpire installazioni / attacco logistico / etc etc

NAV = attacco convogli / attacco flotte

17. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    la famosa invidia dell'aereo... :balla:
    sostanzialmente la tua catalogazione è corretta...
    cmq tieni presente che i CAS sono devastanti in attacco a terra su truppe in movimento (soprattutto quelli a reazione) e fanno sfracelli anche in bombardamento navale...

18. KOS

KOS

Ratings:
    +0
    LOL

ok ho capito, allora provvederò a sviluppare nella prossima partita i CAS e a gettarli nella mischia anzichè perdere tempo con i TAT. Da quello che mi pare d'aver provato sulla mia pelle con gli Stati Uniti contro l'URRS è che il bombardamento logistico ha la stessa utilità di uno spillo con la punta arrotondata contro un elefante.

Non ho notato cambiamenti nelle truppe nemiche che venivano costantemente rifornite e il bombardamento strategico era semi inutile (considerando che l'URRS ha la maggioranza delle industrie in territori irraggiungibili).

I TAT stanno facendo il loro lavoro con interdizione a terra e con ground attack, ma vedo dei risultati effettivi solo quando fanno numerosi passaggi e sono più di tre unità assieme su un unico corpo d'armata.

Sigh, a saperlo prima avrei sviluppato i CAS.

Visto che siamo in tema vorrei sapere anche un'altra cosa anche se penso sia ovvia... è meglio fare stormi solo di un tipo oppure mischiarli anche coi caccia tralascinado gli aerei di scorta ?

Fino ad ora ho fatto solo "stormi monotipo" (solo STR, TAT o Caccia) con brigate di caccia di scorta in allegato, ma leggicchiando qua e la mi pare d'aver capito che sarebbe più efficente allegare alla formazione un intercettore / caccia ?

19. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    personalmente non lo ritengo per niente conveniente perchè la presenza di un caccia limita di molto il raggio d'azione dei bombardieri... se fosse così conveniente che ci starebbero a fare i caccia di scorta? ;)
    le formazioni monotipo permettono di massimizzare lo sforzo in una data direzione... naturalmente vedo di non mandare i bombardieri al macello ma cerco di ottenere prima la superiorità aerea utilizzando gruppi di caccia...
    l'unica formazione mista che utilizzo è la combinazione di caccia e intercettori in difesa... utile per contrastare puntate offensive di caccia nemici...

Condividi questa Pagina