mi sapreste dire se c'è un bonus nel ricercare delle tecnologie in un anno storico successivo?? e se c'è quant'è?? grazie in anticipo
Dal misc.txt : # Pre-Historical Date Mod (value * days prior to historical date. Lower limit for the total is -0.9. ) -0.003 Per la ricerca posticipata il bonus c'e' ma e' nell'exe quindi non saprei.
Te ne puoi rendere conto guardando l'avanzamento percentuale giornaliero che va mooooooooolto lento in caso di ricerca anticipata e più veloce se posticipata.
Grazie. Però non so quantificare il -0.003. Lo moltiplico per i giorni che mancano all'anno storico, ma il risultato cosa significa? Se ricerco un anno prima avrò -0.003*365 (in realtà di più perché tutti i mesi son da 31 giorni) = -1.095. -1.095 cosa? Percentuale giornaliera di avanzamento in meno?
da quello che dice luxor hai un malus di -0.003 al giorno per giorni che mancano all'anno storico fino ad un massimo di -0.9 (quindi se ricerchi un anno prima hai -1.095 si, ma in ogni caso "solo" -0.9 (quindi vai al 90% in meno) in quanto il massimo malus è appunto -0.9 (se venisse applicato senza massimo non potresti ricercare un anno prima la tech
Grazie, mi ero perso per strada il -0.9. Cavolo, ricercare "solo" un anno prima comporta un malus notevole. Però mi sembra di capire che il malus vada calando con l'avvicinarsi dell'anno storico. Mi sembra dal gioco che l'avanzamento acceleri visibilmente appena si entra nell'anno storico.
ah ecco, mi ero sbagliato io in effetti se non ci fosse il limite -0.9 , le ricerche anzichè avere un avanzamento avrebbero una retrocessione di percentuale
Ora che ho l'arma, non ci ho fatto caso. Nel vanilla sono da 31, infatti ero rimasto interdetto dal fatto che delle divisioni sarebbero arrivate in una provincia il 31 di febbraio..
Probabilmente hanno convenuto che una ricerca, per quanto fatta diverso tempo dopo che le condizioni la rendevano possibile, fosse comunque una ricerca di una disciplina o di un miglioramento tecnologico "nuovo", quindi avrebbe richiesto ugualmente un certo lasso di tempo. Per fare un esempio: è ovvio che inventare il radar nel 1910 era impossibile perché non esistevano i componenti elettronici necessari. Se arrivi nel 1982 che ancora non esiste il radar, avrai tutti i componenti elettronici modernissimi, affidabili e precisi, però ci deve sempre essere qualcuno che da zero pensi a come usarli per avere un radar. Non è che avendo tutti gli strumenti più recenti, allora il radar si fa da solo..