Bonus difensivo dei fiumi

Discussione in 'War in the East' iniziata da blizzard, 13 Ottobre 2015.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Ma... i fiumi non danno nessun vantaggio nel calcolo degli AV al difensore?
    Nel manuale non ne parla e in effetti da quanto ho visto finora non mi pare.
    Non sarebbe strano però? Devi attraversarmi il Dneper largo 100m allo scoperto su dei gommoncini e non conta nulla? Possibile?
    Sicuramente mi sono perso qualcosa ;)

2. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
  3. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Grazie!!!
    Avevo guardato nella sezione terreno.
    Adesso capisco perché non vedevo effetti, le mie truppe sono schierate dietro al Dnepr ghiacciato, e quindi non dà nessun bonus.
    Quando c'é blizzard e ice level 10 i fiumi é come se non esistessero.

A questo punto attestarsi dietro ai fiumi per il primo inverno non serve a nulla , soprattutto se poi si prevede di avanzare ancora nel 1942. Giusto?

Nel link parla spesso di disruption, ma dove si vede il numero di uomini/mezzi disrupted in un'unità?

4. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Anzi, adesso che ci rifletto é stupido attestarsi dietro ai fiumi per il tedesco il primo inverno. Durante l'inverno il bonus difensivo é nullo e quando é poi possibile riprendere l'offensiva nel 1942 sono solo i Russi che beneficiano in pieno del bonus dall'altra parte del fiume!! Ho sbagliato anche questa volta, che disastro :lol:
    Live and learn come dicono gli yankies :)

Ultima modifica: 14 Ottobre 2015
  5. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    Ground Element Damage and Disruption
    22.3.2 del manuale aggiornato

In pratica quando aprendo la finestra di una unità vedi in alto a destra, ad es. TOE 75/85, significa che l'unità è al 85% di forza teorica, ma solo 75% pratica. Il 10% è danneggiato

6. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    si, teoricamente è vero.
    Ma a parte che i fiumi sono una "linea di riferimento" più semplice, non sai chi prenderà l'iniziativa alla fine dell'inverno.
    Il tuo approccio può avere senso nell'inverno '41/'42, non in quelli successivi.

Io comunque preferisco, anche psicologicamente un bel fiume (anche se gelato) alla steppa :)

7. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Quindi disrupted e damaged sono sinonimi secondo te? Io ho un dubbio a riguardo, se aprì un combat report qualsiasi ed espandi la finestra col dettaglio hai tre voci distinte:
    - tot elementi distrutti
    - tot elementi danneggiati
    - tot elementi disrupted
    Sembra che disrupted e damaged siano due cose distinte :)

Per il primo inverno mi sono attestato dietro al Dnepr, un bel fiume bello largo e sicuro, pensavo. Durante l'inverno i Russi hanno facilmente sfondato in tre punti costituendo altrettante teste di ponte; e intanto sull'altra sponda stanno costruendo forti. Quando potró (forse) riprendere l'offensiva sarà molto dura passare perché i Russi beneficeranno del bonus difensivo del fiume+ quello dei forti.
    Tra l'altro il Dnepr fa un'ansa pazzesca, se mi fossi attestato in pianura su una linea retta avrei utilizzato la metà delle truppe.
    Per gli inverni successivi al primo, soprattutto se il russo ha preso l'iniziativa, cambia tutto e i fiumi riacquistano il loro valore. IMHO :)

8. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    non trovo quel dettaglio. Dov'è ?

Se guardi l' Event Log c'è solo la colonna damaged

beh anch'io l'ho fatto dietro il Volga a nord, l'Oka al centro e il Donets a sud (che invece sono belli dritti :) ).
    Sul fatto di dover poi attraversare il fiume a primavera con i russi fortificati hai ragione, ma, avendo conquistato e tenuto alcune città oltre il fiume (per es. Rzhev, Orel, Kursk, Gorlovka) ho notato come siano diventate, logicamente, il fulcro di tutti gli attacchi russi; il che ha salvato le linee lungo i fiumi stessi.

Alla fine il fiume non da vantaggi ne svantaggi durante il blizzard. Le posizioni pericolose sono quelle esposte su tre lati e le teste di ponte, che però IMO sono necessarie e da difendere al massimo.

• Agree Agree x 1
  9. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Qui (devi premere "show details") , ma nel frattempo ho anche trovato la risposta sul forum Matrix!
    5C6BE6416D3C4716845F5C8E8526F76D.jpg

La risposta é in questo link, in sostanza la disruption si trasforma in fatigue delle squadre (non in damaged).
    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3051738&mpage=1&key=Disrupted&#3051738

• Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina