Salve ragazzi. Allora mi è sorto un dubbio a dire la verità abbastanza grave visto che non me lo ero mai posto dall'uscita di HOI3. Ogni brigata come sapete , apparte la fanteria , ha dei bonus e dei malus. Questi ultimi in che modo si sommano all'interno della divisione? Ad esempio se ho 2br di carri medi e 1 di genieri : supponiamo che i carri medi abbiamo -20% ognuna su un particolare terreno e il geniere abbia +10% : ottengo un -10% finale su entrambe le brigate di carri oppure il +10 è una tantum? (cioè 1 brigata di carri va a -10 e l'altra resta a -20?) Spero di essermi spiegato
i genieri servono più che altro x attraversare,fiumi o corsi d'acqua ,quindi se hai una div. con 2 brigate di carri medi, e una di genieri e attacchi o attraversi un fiume solo spostando le truppe non dovresti incorrere in nessun malus!!! inoltre anche la fanteria ha un malus x attraversamento fiumi se sprovvista di genieri!!! in più ci sono le tech x le truppe(attacco anfibio che comprende anche fiumi)
Si ma non hai risposto alla mia domanda ... il bonus/malus complessivo della divisione è dato da una becera somma dei bonus\malus delle brigate che la compongono? Prendendo una stat qualsiasi : Corazzato : -20 Corazzato : -20 Corazzato : -20 Genieri : +40 Il totale della divisione fa +20 o -20?
si, credo che si faccia riferimento all'intera divisione. Ergo il malus/bonus complessivo è dato dall'insieme dei valori...
credo che faccia +20 perchè è come se fossero 3 brigate di carri unite che danno solo un malus. :humm: