Aiuto! in una partita con l'URSS ho sconfitto e puppettizato la Turchia tenedomi Istanbul per avere il controllo sul Bosforo. Adesso passo dal Bosforo quando voglio con le mie navi, ma quelle dei miei alleati passano SOLO quando siamo in guerra, quando siamo in pace non riescono a passare! c'è una soluzione? tra poco dovrei occupare Panama, avrò lo stesso problema? PS: gioco con HOI2 - normale non moddato (non insultatemi, son troppo pigro per cercare, scaricare e installare un MOD )
bast6a avere istanbul x passare ma solo nel caso del bosfor gli alleati possono passare solo n guerra,cn gli altri stretti credo no
Sì, infatti, il Bosforo è un caso particolare perchè garantisce il passaggio solo ai propri alleati, mentre per gli altri stretti questo succede solo in guerra, e comunque i neutrali possono sempre passare (negli altri)
gli italiani! hanno 15 trasporti e io ho tra Rostov e Staligrado 40 divisioni, volevo concentrarle a Rostov e farle trasportare dagli italiani in venezuela, invece così devo portarli nel mediterraneo con i miei 5 trasporti che ho nel mar nero, quindi fargli attraversare l'atlantico con i trasporti italiani. Ho la CT rossissima e non voglio fare ridispiegamenti. Precedentemente ho avuto un sommergibile italiano bloccato per mesi nel mar nero, appena sono entrato in guerra l'ho buttato fuori!
purtoppo il bosforo è un caso particolare... non sarebbe male un evento che "normalizzi" la situazione nel caso che istanbul non sia più turca... anche se probabilmente i russi avrebbero mantenuto il divieto...