Brunetta e la lotta ai fannulloni

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Mikhail Mengsk, 8 Agosto 2008.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Che ne pensate?

    Se sotto alcuni aspetti pratici la cosa mi sembra assurda (visite fiscali per tutte le assenze anche di un giorno, FANTASIA!), l'effetto pratico (penso più che altro dovuto alla paura) è sbalorditivo: -37% delle assenze a luglio rispetto al luglio dell'anno scorso, è un calo costante da mesi! :humm:
     
  2. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    La mossa del ministro mi pare buona... D'altronde l'assenteismo in Italia era arrivato a livelli cronici. Da qualche parte bisognava pur cominciare...:cautious:
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    In effetti a me sembra più un effetto della paura che altro,perchè molti suoi provvedimenti sono quasi impossibili da applicare con i fondi odierni...un pò come la paura della patente a punti o la paura di evadere suscitata da governo prodi..
     
  4. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    bah mia mamma è statale, e mi ha detto che da lei TUTTE le misure mirabilmente annunciate da brunetta c'erano già, tranne l'impossibilità di farsi fare il certificato medico dal medico curante, che ora dovrà essere fatto solo dal medico di famiglia: quindi non è più possibile (soprattutto al sud) che un medico parente (o anche veterinario mi ha detto [​IMG]) ti faccia un certificato e stai a casa 3 mesi per un mal di testa...

    comunque sarebbe molto interessante vedere la distribuzione geografica e per reparti (scuola, forze dell'ordine, ecc...) di queste riduzioni
     

Condividi questa Pagina