Ho scaricato la versione di NA PER MAC. Credo abbia un bug... perché giocando con Venezia, l'Austria (la stra odiata Austria) che abbia o meno l'accesso sui miei territori ci scorrazza tranquillamente sia in pace che in guerra. Si può fare qualcosa? Grazie anticipatamente
anche a me era capitato giocando con la savoia che lo stato pontificio aveva accesso ai miei territori senza che io glielo avessi consentito... non ho mai capito perchè... :humm:
Vero!!! cavolo adesso che mi ci fai pensare anche le truppe pontificie scorrazzano bellamente nel nord... L'Austria mi ha chiesto l'accesso. Negato. Quelli prendono e si fanno tutto il Veneto e poi attaccano Firenze!!! Maledetti.
per me è inerente al fatto hce sia in guerra contro firenze e anche se non ha diritti di passaggio sugli stati può passare lo stesso l'ho notato una volta...il problema di fare così è che una volta in pace le tue truppe non possono tornare indietro
ma allora che senso avrebbe la richiesta diplomatica di transito? eppoi la cosa sembra capitare anche in tempo di pace
la richiesta diplomatica è per i tempi di pace...o almeno io l'ho vista sempre così perchè avendo venezia quando l'austria dichiarava guerra al centro italia passava anche se gli impedivo il passaggio diplomatico(questo non semrpe ma parecchie volte) se poi succede anche in pace allora è un bug da far notare alla paradox
beh io non l'ho notato... e sinceramente a me è successo solo giocando con stati italiani che o l'austria o lo stato pontificio lo facessero... e non mi è nemmeno successo sempre perchè nell'ultima partita negando l'accesso non passavano... ps: l'accesso diplomatico vale sempre, in pace o in guerra, e anche il suo rifiuto
a me capitava anche l'opposto, cioè che ero io a poter passare per nazioni che mi negavano l'accesso...ma solo in guerra, e non erano alleati in guerra. risultato: a fine guerra interi eserciti bloccati e impossibilitati a rientrare in patria.