ad Armageddon mi succede una cosa strana: creo le squadre di aerei solo che non mi permette di ingrandirle... nel senso che più di 4 aerei non mi va, nemmeno se promuovo, chessò, Goering a maresciallo dell'aria.... quando vado nelle unità da posizionare, seleziono l'aereo non mi escono in lista i comandanti aerei che possono comandare più di 4 unità... e poi quando carico 1 atomica su una squadra di 4 bombardieri tattici, dichiaro guerra e provo ad attaccare nel menù della squadra aerea non mi esce nulla per la missione di sganciamento atomica che è un bug ? un errore corretto in qualche patch successiva ? ah la versione di armageddon è la 1.1.... e gioco con i crucchi....
Allora, direttamente non puoi mettere più di 4 squadroni sotto ciascun comandante. Il numero maggiore di squadroni che magari marescialli dell'aria, ecc. possono comandare è riferito alla quantità di stormi in fase operativa senza malus. Mi spiego. Se in una missione di bombardamento vi sono contemporaneamente 8 stormi sulla stessa provincia, allora il più alto in grado prenderà il comando di tutti e 8 e non ci saranno malus. Quindi Goring maresciallo dell'aria può gestire in una missione di bombardamento CONTEMPORANEAMENTE SULLA STESSA PROVINCIA fino a 16 stormi (mi pare). Ma lui personalmente avrà sempre 4 stormi direttamente al suo comando. Sulla seconda domanda, i bombardieri tattici non possono caricare atomiche. Lo possono fare solo i bombardieri strategici e i missili.
Non solo, ti dirò che i malus sono anche molto pesanti... quindi molta attenzione alle missioni di bombardamento e superiorità aerea. Non appena i vostri comandanti aumentano esperienza fateli salire di grado.
sì, questa cosa l'avevo notata anche per l'esercito e la marina. mi chiedo quanto incide il malus se non hai un ufficiale che possa comandare tutte le divisioni/flotte/stormi in una battaglia. magari è talmente alto, in proporzione allo scarto, che conviene attaccare con minori unità.
Mi pareva chiaro ma visto che non lo è traduco : :humm: Se non ricordo male tutte le unità, terrestri come da correzione, che eccedono il massimo gestibile dall'ufficiale in comando subiscono una penalità del 75%.
azz... alla faccia dei malus comunque perdonate è stato un lapsus, volevo dire strategici ovviamente come bombardieri... come mai non posso sganciare ? non mi esce proprio la missione.... forse non ho sviluppato una qualche dottrina aerea in particolare ?:humm: ne approfitto per una domandina, senza aprire un thread inutile: ma il tech tree è uguale per tutte le nazioni del mondo ? e se si, anche le difficoltà di ricerca, cioè le skills ?
Il tech Tree è teoricamente uguale per tutti, dico teoricamente perchè per alcune dottrine il percorso può variare a seconda delle scelte iniziali. Le skills necessarie ed il loro grado sono fisse per tutte le nazioni, quelli che variano sono i tech team.
ritornando sul malus del 75%, volevo avere la conferma se l'Hq permette di eliminarlo aumentando il numero di divisioni del comandante e se sì fino a che punto. ad es. al massimo grado un comandante può, appunto, comandare 12 divisioni. l'unità Hq di quanto aumenta il numero? immagino poi che ci siano differenze tra Hq del '36, del '39 e del '43. per quanto riguarda l'albero tecnologico, non mi pare che l'albero sia uguale per tutte le nazioni. io con il regno unito ho molte tech (in special modo in "dottrine di terra") in grigio che non potrò mai ricercare.
Perchè dipendono dalle dottrine iniziali della nazione...che bloccano o sbloccano alcune dottrine...ma dottrine a parte l'albero è uguale per tettui... Cmq i QG dovrebbero raddobbiare il numero di unità comandabili dal generale che ha il QG...nella fattispecie al massimo un comandante può portare 24 unità senza malus...