Qualcuno sa come mai ad un certo punto mi si pianta completamente il gioco?Devo uscire brutalmente e anche se ricarico periodi precedenti di almeno 2 anni mi si pianta:humm: Per ora ho proveto a giocare soltanto con venezia.C'è qualche evento o qualcos'altro da modificare nelle stringhe??? Grazie!:sbav:
qualche info in più? Io ho giocato diverse campagne, anche con venezia, ma non ho mai avuto problemi... Hai il giocvo originale? Hai installato recentemente qualche mod o patch? Il tuo pc rispetta i requuisiti minimi richiesti?
A questo punto racconto la mia esperienza... ai confini della realtà, forse ti può essere utile. Inizio con gli inglesi. Tutto tranquillo finchè il gioco non si pianta in maniera simile a te. Praticamente è come si "congelasse"... E sempre a una data fissa (mi pare il 1 aprile 1520 e qualche cosa, ora non ricordo). Ricarico. Niente da fare. Provo a salvare il 30 marzo e a ricaricare il nuovo salvataggio. Niente. Provo a caricare con un'altra nazione (Russia). Niente. Incazzatissimo vedo un po' tra le pagine del forum paradox ma non trovo nessuno che abbia avuto 'sto problema. A questo punto, dopo un paio di nottate passate a proferire nei confronti della Paradox maledizioni assiro-babilonesi (che poi non ho mai capito perchè insieme agli assiri ci stanno sempre i babilonesi... sono un po' come i carabinieri, credo...), ho fatto una prova, rimettere un'altra volta il gioco in inglese (precedentemente l'avevo messo in italiano, anzi in italiondo, l'italiano del terzo mondo a giudicare da come la Paradox ha tradotto da cani...) Ricarico il salvataggio con gli inglesi e... funziona tutto.
un bug del genere veniva risolto in una patch... la hai scaricate?? EDIT: normalmente questi errori sono di cose che creano un conflitto, in eu2 mi ricordo che con la moscovia hanno dovuto fare ben 2 patch perchè con l'italiano crashava in determinati eventi a causa della traduzioni
Veramente io ho scaricato tutto e mi faceva questo scherzo. Che non mi ha fatto più quando l'ho rimesso in inglese. Torno a dire... addirittura non solo ho fatto altre partite, ma ho potuto continuare quella che misi bloccava. Un nesso secondo me c'è... E, detto tra noi, è anche meglio così... era l'unico gioco che avevo messo in italiano. L'ho fatto tornare inglese e preferisco così!
boh non saprei allora... in eu2 mi capitava un problema simile ed è stata una grandissima rottura ma se mi dici che ti capitava con le patch non so che dirti visto che a me non è mai successo nulla e gioco in italiano... aspettiamo che Talandor aggiunga qualche altro dato prima di spremerci le meningi...
Problema risolto? Io ho il gioco in italiano ed ho avuto lo stesso problema tempo fa....ho notato (ma non sono sicuro che tra le cose ci sia un nesso) che il sistema andava in crash dopo un certo numero di autosalvataggi, così ho provato a disabilitarli e ad oggi non ho più avuto problemi....bho?? :humm: p.s. non ho mai installato le patch
Mmm Allora in primis ho il gioco originale(non napoleon però;20€ per 17 mb mi pareva proprio una ladrata). Le patch le ho scaricate tutte.Ora proverò a mettere le cose in inglese,far passare il periodo critico e poi togliere gli autosalvataggi rimettendo l'Italiano. Vi farò sapere al più presto.... Grazie mille a tutti.
Viva l'Inglese!!!! Grazie a tutti.In inglese funziona alla grande!!!!! E mi sa che lo terrò così.Nel frattempo se riesco magari traduco qualcosa.Grazie a tutti
un saluto a tutti! vi seguo da un paio d'anni , in pratica da quando ho scoperto gli strategici Paradox e le vostre discussioni sono sempre state estremamente utili , quindi aggiungo un consiglio a Talandor: se ti diverte EU III (con Napoleon o senza...) non scordarti di provare il mod Magna Mundi (per Napoleon o senza...) perchè accresce notevolmente tutto il meccanismo di gioco . Personalmente gioco con EU III+ Napoleon+ Magna Mundi Gold + varie patch e trovo il tutto estremamente equilibrato e complesso...da provare! per il gioco che freeza confermo che capitava anche a me al cambio del mese e cambiare lingua al gioco ha risolto tutti i problemi.
Tapirumbani! Se lo sapevo la postavo prima questa cosa... forse risparmiavo qualche mal di testa a qualcuno...