ho da segnalare due possibili bug, non so se dipendano dal compendium ma mi sono capitati giocando con quello: 1) i giappo sono sbarcati a sumatra conquistandola; io sono risbarcato per riconquistarla e il controllo è passato da me a loro, anche se la proprietà è delle indie olandesi e fin qui va bene... se però sposto delle divisioni neozelandesi lì, il controllo di quella provincia passa ai neozelandesi in ciclo continuo (ogni ora mi viene fuori un messaggio che mi dici che i nemici neozelandesi (sic) mi hanno conquistato il territorio) mandando dopo un po' il gioco in crash 2) i tedeschi sono sbarcati nel togo, in un territorio che loro reclamavano come nazionale... perchè la proprietà di quelle province è passato a loro come se gliele avessi cedute con un trattato di pace, anche dopo che ho riconquistato quelle province??
Dovresti specificare con che nazione stai giocando, altrimenti non si capisce molto bene... Comunque questi sono problemi della meccanica di gioco in generale.
Ciao a tutti, anche se sono nuovo del forum ho sempre giocato a hoi2 ad intervalli regolari. Ora installando il compendium mod 1.1 ho notato che esiste un problema riguardante le manovre d'attacco che non partono nell'immediatezza di quando viene dato l'ordine ma alcuni giorni dopo (attenzione le unità l'attacco lo potevano effettuare, non l'avevo dato subito dopo un'altro ordine impartito in precedenza), ciò mi sta accadendo giocando con la germania nel mese di maggio del 41 e alcune volte è capitato addirittura che un'ordine di attacco sia effettuato singolarmente da tutte le unita contro lo schieramento avversario annullando praticamente la loro capacità offensiva. Paradossalmente altre volte quando l'unità non potrebbe attaccare in quanto col le freccettine rosse attacca. Ora non ricordo se ciò accadeva anche senza mod in quanto giocato forse un anno fa....magari luxor potrebbe confermare oppure no questo problema.