Buon antivirus

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Invernomuto, 10 Maggio 2008.

1. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Salve a tutti,
    mi rivolgo a quelli più esperti con i PC.
    Ho il PC infetto da un virus (TR/Dldr.Bagle.OD), mi ha cancellato opzioni importanti del PC (non posso più vedere file nascosti fra le altre cose e non riesco a ripristinare l'opzione tramite le modifiche via regedit) e chissà cos'altro mi ha fatto. Spero di non doverlo fare, ma probabilmente mi toccherà formattare :(
    Dato che Avast! non si è accorto del virus e non riesce a rimuoverlo, ho deciso di cambiare antivirus. Esiste qualcosa di valido possibilmente free? Prendo anche in considerazione prodotti a pagamento, ma solo se realmente valgono i soldi spesi (e se possibilmente posso installarli con un'unica licenza dal PC fisso e da portatile): ho abbandonato Trend Micro anni fa proprio per le difficoltà che mi dava ad averlo su due PC e sopratutto perché mi aveva "lasciato a piedi" e si era fatto disabilitare da un virus che mi ero beccato...

2. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Io uso la versione gratuita di AntiVir e finora non mi posso lamentare, il consiglio è di affiancarlo ad un firewall più restrittivo possibile e a qualche anti spyware (io uso ad-aware, spybot e spywareblaster) con cui scansionare ogni settimana.

3. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Sto scansionando proprio con Avira Antivir, ho letto commenti positivi. Incrociamo le dita :)

CIAO!!!

4. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Eh sì, l'ultima mega test fatto ad aprile ha visto avast come fanalino di coda con, se ricordo bene, 19 virus non riconosciuti e 1 falso positivo.
    Avira Antivir invece si è rivelato il migliore insieme a qualche altro.
    Credo che mollerò ancheio avast per antivir.

5. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    io uso la combinazione AVG+Spybot e non ho mai avuto particolari problemi.

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    anchio uso antivir free da qualche mese,non ho problemi
    però l'aggiornamento giornaliero per me che ero abituato a AVG free è abbastanza fastidioso...

7. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Così mi spaventi...:D Ho anch'io Avast, ma sarà meglio cambiarlo e alla svelta.....

8. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Anch'io ho Avira ed è abbastanza buono. L'unica cosa che scazza è che ogni snato giorno che accendo il computer lui cerca in automatico gli aggiornamenti e già che c'è ti apre una finestra pubblicitaria che ti rompe se vuoi comprarlo...

HO DETTO NOOOOOO!!!!:D

9. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Io uso Nod32 e non ho mai avuto di problemi seri... anzi devo dire che è perfetto, blocca praticamente qualsiasi intrusione di malaware, trojan, e quant'altro :approved:

10. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Io invece non uso antivirus da un bel pò di anni...l'esperienza mi ha insegnato che non servono a niente.Uso solo il firewall(Seagate)...saranno un 4 anni che non vedo un virus(a parte quello dell'influenza):D

11. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Io uso Antivir Pro (comprato); ottimo, l'update è velocissimo.

12. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Io panda AV+FW e non ho preso un virus da quando ce l'ho,cioè da quasi un anno...non ho mai capito perchè nessuno lo conosce...:humm:

Ah,poi uso anche spybot...

13. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0

Allora è una mania.. :mad: :D

http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=6697

leggere e purificarsi :p

Ad ogni modo:

LINUX + Clamav per vederli prima

"Kaspersky" per winzozzzz...

14. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Visto che ci siamo e per non creare un inutile doppione vorrei chiedervi quale sia il mglior software anti-spyware e che funga da discreto firewall da affiancare ad Avira Antivir.
    Attualmente uso Avast Antivirus versione Home affiancato da Zone Alarm versione gratuita ma, con mio rammarico, noto sempre più figuracce del sistema di Alwil, specie in fase di scansionamento del sistema. Di conseguenza appena terminati alcuni lavoretti in sospeso ho in programma di formattare gli HD dle mio PC e rimettere (purtroppo) winzozz XP con un nuovo software antivirus ed uno (o più) software anti-malware, che funga da firewall ed anti-spyware.
    L'ideale sarebbe un solo programma da affiancare ad Avira.
    Grazie anticipate per eventuali suggerimenti

15. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Io sto testando la combo Avira Antivir (probabilmente passerò alla pro, per 19$ l'anno mi sembra molto valido) + Comodo + SuperAntiSpyware.
    Avir è leggero e sta funzionando bene. Ho bonificato il sistema e ripristinato tutto dopo varie peripezie in rete (sostanzialmente il virus che mi sono beccato e che Avast - aggiornatissimo - non ha notato mi ha cancellato delle parti di registro :( ).
    Comodo, il FW, è validissimo oltre ad essere free. E' una rottura perché chiede in continuazione conferme anche per le applicazioni più comuni, ma preferisco dare qualche click in più all'inizio che trovarmi con un virus rognoso da debellare.
    SuperAntiSpyware me lo ha consigliato un mio amico, per ora va bene e lo preferisco ad AdAware della Lavasoft. Anche lui è free.

Il miglior antivirus dalle mie ricerche e dai test che ho visto in rete cmq risulta essere il Kaspersky. Ho qualche remora ad installarlo perché non ho un sistema recente e mi hanno detto che è un po' pesantuzzo. Non ho verificato la cosa, quindi prendila con le pinze questa affermazione. Per ora sono su Avir, se decido di prendere un prodotto a pagamento comparerò con Kaspersky.

PS
    Ti consiglio anche CCleaner e/o altri programmi di manutenzione nel caso in cui ti beccassi un virus, aiutano parecchio.

CIAO!!!

16. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Grassie mille per la dritta!:approved:

17. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    a me avira antivir non s'installa:(

a voi da qualche problema ?

18. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Su due pc a me si è installato perfettamente. Forse il file che hai scaricato è corrotto.

CIAO!!!

19. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Dopo aver avuto tutti quei problemacci con Bagle.gen ho formattato e adesso per protezione ho la coppia

spybot-Avira antivirus free

dite che basteranno ?

20. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    e Norton che ne pensate ?? :asd:

non l'avete nemmeno preso in considerazione :D

Condividi questa Pagina