caccia carri o artiglieria?

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Wolf, 19 Settembre 2006.

1. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    salve a tutti! ultimamente giocando a DD e guardando le tecnologie "caccia carri" e "artiglieria ad autopropulsione" mi è sorto uno dei miei tanti dubbi:D .Ovvero:guardando i loro dati mi sono accorto ke il primo aveva + hard attack rispetto al secondo, mentre quest'ultimo aveva + soft attack rispetto ai "caccia carri"Ora mi kiedo:una brigata di caccia carri(avente un potente hard attack) è in grado di causare danni (cioè fare male x fare male di brutto)anke a unità di fanteria o divisioni leggere in generale?
    grazie dell'aiuto
    Wolf:approved: :D

2. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Da quello che ricordo anche i caccia carri hanno anche una capacità soft attack, però sarà meglio aspettare qualche altro parere certamente più autorevole:)

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    dipende sempre da chi hai di fronte... E' difficile fermare una valanga di carri con semoventi d'artigleria, a meno che non ne abbia centinaia in un fronte ristretto... Se invece hai una bella brigata di controcarri la solfa cambia, qualcunque capocarro che si sente "bussare" sulla torretta ferma tutto e si va a nascondere, non si sa mai che il Controcarro leggero che ha sparato abbia un fratellino maggiore che faccia un buco grande grande ;)
    Artigeria semovente contro fanteria, fanteria meccanizzata e blindata, Controcarri contro divisioni corazzate e blindate :)

Conosci il nemico prima di attaccare, conosci te stesso prima del nemico :)

4. Giulio

Giulio

Ratings:
    +0
    Nel vanilla però c’è molta ambiguità per quanto riguarda la brigata di “self propelled artillery” perché sia con le immagini che con le tecnologie si fa confusione mischiando la vera artiglieria semovente con i cannoni d’assalto che sono “tutt’altra bestia” e possono avere capacità controcarro (certamente inferiori ai veri e propri caccia carri) perchè applicano un fuoco diretto, al contrario degli obici semoventi che non ne hanno…nelle mie personali modifiche ho distinto la SP Art in due brigate con 5 modelli di “Assault gun” e 3 di “SP Art”… nessun mod ho visto fare questa distinzione e mi posso "vantare" di essere il primo a far notare questa cosa...anche nel forum ufficiale (che però frequento poco) non ho visto parlare per niente di questa distinzione...

5. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    In realtà dipende tutto da chi sei, non chi hai di fronte.
    Se sei una potenza che può avere petrolio, allora ti fai tante divisioni corazzate, e quelle si scontreranno con le altre divisioni corazzate, dato che se suddivise in gruppi da tre nelle grandi potenze possono coprire tutto il fronte. [anche due armate di carri per regione in una mia partita con la russia]

Hoi2 come per altro nella seconda guerra mondiale, è un gioco di fanterie [che sia normale, milizia, marine, montane, airborne, motorizzata, meccanizzata, HQ] e io sono riuscito a far collassare il manpower tedesco dotando a tutte le mie divisioni artiglieria, dato che brucia tantissimi effettivi.

Il problema è che nelle operazioni, le divisioni sono in movimento e ci si potrà trovare a usare solo armi vs soft contro qualche carro troppo stoico. Quindi non è una strategia che ha cmq i suoi limiti.

Cmq prevalentemente artiglieria a caccia carri

6. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    quindi se io volessi distruggere gli effettivi di una divisione nemica devo fare l'artiglieria(almeno qsto ho capito).E allora i caccia carri (con il loro alto attacco pesante) ke fanno?bruciano meno o + effettivi?

7. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Il soft attack è contro i soft target
    l'hard attack [che non è pesante la traduzione, bensì duro] è per gli hard target..

I cacciacarri bruciano gli effettivi dei carri

8. Cohen

Cohen

Ratings:
    +0
    I Tank Destroyer hanno buon Hard Attack, infimo o nullo Soft Attack.
    La SP-Art ha buon Soft Attack e basso Hard Attack.
    Questa è la differenza primaria.

I Tank Destroyer succhiano meno supply e benzina. D'altro canto non ci sono molti tank in giro, almeno in multiplayer, però sono le unità più letali.

Grossomodo il concetto è, se hai fanterie di vario tipo, aggregaci anti tank. Se hai un buon numero di corazzati usa quelli per contrapporti ai tank nemici.
    Poi dipende molto da quello che ti trovi di fronte. Essendo brigate e facili da teccare, per una potenza maggiore van bene entrambe. Per produrle poi è un altro paio di maniche.

9. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    ke ne pensate dei carri pesanti?giocando(sia con alleati ke crucchi) mi sono accorto ke poxono essere una buona via di mezzo tra cacciacarri e artiglieria.In + aumentano la resistenza in attacco e diminuiscono la vulnerabilità.
    Saluti
    Wolf

10. Cohen

Cohen

Ratings:
    +0
    I carri pesanti sono ottimi per gli attacchi massicci. Alta potenza di fuoco, resistenza e difesa, oltre a una massiccia dose di hardness.
    Come malus la velocità ridotta, e l'elevato consumo di benza.
    Il costo in IC non è poco inoltre.

Personalmente tendo a usarli nella partita tarda se le cose vanno discretamente.

11. Zac

Zac

Ratings:
    +0
    In effetti anche a me è sorto il dubbio sulla tipologia di brigata da abbinare alle divisioni.
    Io seguo la regola quanto petrolio ha la tua nazione o quanto pensi di poterne acquisire con il commercio o le conquiste?
    Tra i tank destroyer e i self-propelled artillery preferisco i secondi in quanto sono versatili.
    L'unica eccezione la faccio con l'italia, che partendo con molte divisioni di fanterie ci abbino qualche heavy tank o TD, ma sempre con giudizio perchè muovere aerei, navi e carri non è cosa semplice per una nazione con poche riserve di petrolio.
    Con i Russi abbinare i TD, oppure carri pesanti, alla fanteria è utile per fronteggiare i panzer tedeschi.

Condividi questa Pagina