Caduta della Cina

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Lenfil, 7 Gennaio 2007.

1. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti :)

Volevo sapere come agite voi in Cina quando questa cade sotto i colpi dei soldati imperiali giapponesi e compare l'evento che vi consente di:
    1.Annetterla
    2.Creare Cina Nazionalista fantoccio
    3.Creare tanti fantocci (shanxi, guan etc)

Io di solito con i miei jappo preferisco annetterla per via di quei PI che mi passa e poi attuavo una rete su quasi tutto il territorio cinese per evitare che i partigiani insorgano (spreco di truppe? :humm: )

Voi come agite?

Ultima cosa, mi trovo impegnato con un mio amico a fare una partita un po strana e lui con i tedeschi (è mio alleato) è sbarcato a Shangai e ha preso Nanchino (quindi nessun evento del Massacro da parte jappo), adesso mi chiedo, comparira l'evento della caduta della cina? io sto avanzando a grande velocita dal sud e dal nord e penso di riuscire a prendere la capitale cinese nell'entroterra (di cui ora non ricordo il nome) ma il centro è tedesco.

Ciau :)

2. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    E' probabile che se i tedeschi sono in guerra con la cina, non si arrivi a quell'evento.. Hoi è molto stupido a riguardo, se non sei in determinate condizioni non accadono alcuni eventi.

Cmq..
    Dipende dalle tue volontà, ma solitamente si puppettizza.. questo perchè elimina grossi problemi di TC e di partigiani, che si scatenano come stronzi in una nazione abbastanza vasta e dove è difficile correre per sopprimere rivolte.
    Ti toccherebbe sorvegliare le lunghe coste cinesi, e non avresti tutta questa produzione industriale e di materie prime in surplus, mentre te le puoi fare tradare dalla cina una volta puppet, in abbondanza perchè non hanno malus sulla produzione.
    Loro si impegneranno a difendere le coste, e loro si impegneranno per la logistica in quel paese.

3. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    sono d'accordo con max.. nelle mie precedenti partite ho sempre annesso la cina (sono un maniaco del giallo perdonatemi:D ) ma in ogni caso penso sia più conveniente per il giocatore giapponese puppettizzarla, soprattutto per evitare la lotta partigiana e per lo scambio di risorse con quest'ultima (diciamo che annettendo la cina quello che guadagni lo spendi per manterla o quasi). in ogni caso lascerei lo stesso qualche unità sul territorio cinese per evitare sbarchi alleati in quel settore.

cmq varia da persona a persona, come già detto preferisco anneterla (principalmente per avere un contatto diretto per avanzare in india e perchè vedere tutto in mano ai giapponesi mi voglia ad andare avanti:D ) anche se penso convenga puppettizarla principalmente per i motivi sopra citati.

ciao ginao

4. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    se annetti tutta la cina senza "puppettizzarla" sai i tuoi trasporti come volano via....per non parlare che se il tuo dissenzo nazionale sale anche solo del 4-5% l'attività partigiana raddoppia....sprechi molte divisioni x evitare rivolte,perdi moltissima capacità di trasporto(questo ptrobbe determinare una efficenza rifornitiva estremamente bassa)però sarebbe meglio che tu creassi una sola nazione,la Cina Nazionalista,meglio avere un solo grande e forte alleato, che tanti alleati molto deboli.

5. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Io opto per... la 4 opzione! Annetto la cina e poi libero uno stato al nord dandogli tutte le regioni inutili (senza pi o non strategiche) e poi lo caccio dall'alleanza così ho risolto il problema della CT visto che i territori si riducono della metà o quasi, aumento la capacità produttiva di 30PI, ho coperto il fianco settentrionale visto che non essendo mio alleato evito una invasione dall'urss e dall'uk. Inoltre le guarnigioni che si hanno dall'inizione (una trentina)mandate in cina nei punti chiave sopprimono benissimo i partigiani.

6. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    con la morte dei generali poi è fantastico... a me Von Reichenau muore anche se ho già firmato la bitter peace... :facepalm:

7. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Grasssie per i consigli :) interessante l'idea di PzKpfW, devo provarla!

Come previsto l'evento della resa non è scattato e abbiamo dovuto annettere a destra e a manca fino allo Xibei :mad:

A proposito di eventi assurdi, a me è capitato (sempre in questa partita) che dopo alcuni mesi che avevamo ANNESSO gli Stati Uniti mi sia arrivato l'evento della resa degli USA :humm: il che mi ha fatto guadagnare dei soldoni :D (l'evento era capitato prima, durante la guerra, al mio alleato tedesco, ma a me non era successo niente).

Ciau:)

8. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    mi pare che quell'evento dia qualcosa intorno ai 5000 denari.

9. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Il mio consiglio (in questo caso) è di puppettizzare perchè i fantocci ti offrono vantaggiosi accordi commerciali e tantissime divisioni di fanteria (che però purtroppo sono sempre obsolete). Non hai problemi con i partigiani e rinunci solo a pochissimi PI. Non preoccuparti di ricercare alpini perchè queste tecnologie te le passeranno loro.:approved:

Condividi questa Pagina