Caduta di un regno

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da lordice87, 27 Giugno 2013.

1. lordice87

lordice87

Ratings:
    +2
    Ciao a tt!

Come vi avevo detto in qualche post precedente ero riuscito ad avere il regno di Gerusalemme.

A causa di lotte intestine (per di più perse :( ) gli arabi hanno preso di nuovo il regno. Ora si è verificata una cosa molto anomala...

Dopo la conquista, un territorio è comunque rimasto inglese nonostante gli insediamenti fossero gestiti dagli invasori e in alcuni territori nemici sono rimasti i miei baroni a gestire i territori.

Inoltre un mio parente ha tenuto il titolo di re di gerusalemme e alla fine della guerra civile inglese, il regno si è riformato Inghilterra o_O

Non solo, dopo la crociata per la riconquista vinta dall'imperatore, il regno di Gerusalemme si è ripreso anche i territori arabi o_O

Ma è normale questa cosa? Vi è mai capitato? Soprattutto quando si perde un regno è normale che i sottoposti tengano i propri titoli?

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Hanno usato il casus belli Holy War?

Tu eri il regno d'Inghilterra?

La cosa del regno di Gerusalemme in Inghilterra è normale, gli arabi non possono usurpare il titolo in quanto dovrebbero essere cristiani per poterlo fare, quindi il titolo è rimasto all'inglese il quale lo ha reso il suo titolo primario.

3. lordice87

lordice87

Ratings:
    +2
    Si, io ero il regno d'Inghilterra e hanno usato il CB Holy war. Solo che non capisco perché alcuni dei vassalli hanno mantenuto i titoli in terra santa (vale a dire possedevano ancora il castello/città/monastero) nonostante non fossero più sotto il mio domino

4. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24

Credo dipenda dal tipo di guerra che ti viene mossa, se per le terre o per i titoli. Se ti viene mossa guerra per un titolo, ad es., Re di Catalogna, in caso di sconfitta l'avversario prenderà il titolo di Re (cosa comune nelle guerre di claim, il pretendente subentra, in caso di vittoria, al precedente detentore del titolo) e i vassalli restano al loro posto, se invece la guerra è per le terre del Regno di Catalogna (o per una singola contea o per un singolo ducato o per delle terre de jure) l'attaccante, in caso di vittoria, prende i possedimenti e relativi titoli (quindi le baronie e le contee, scacciando i precedenti proprietari) delle terre conquistate e successivamente, se vuole e ne ha i requisiti, può usurpare il titolo di Re di Catalogna.

5. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Se il titolo reale obiettivo della crociata (i.e. Regno di Gerusalemme) si trova già in possesso di un personaggio cristiano, qualora la Crociata abbia esito favorevole i titoli de jure del Regno di Gerusalemme sono trasferiti automaticamente a questo personaggio. Sperimentato personalmente. xD

6. lordice87

lordice87

Ratings:
    +2
    Però se dopo una crociata si forma un regno tutti i titoli devono essere riassegnati, di conseguenza dovrebbe essere cosi sempre. Anche perché la cosa strana è che l'unico pezzo di terra santa che era stranamente rimasto nelle mie mani mi ha anche fatto sorgere una ribellione contro!

Condividi questa Pagina