Salve a tutti! Dopo qualche annetto, e qualche esperienza negativa con HOI3 e qualche partita con Europa Universalis, ho decisa di installare sul mio portatile HOI2. Una bellezza! Gioco con la Germania e mi sta capitando un cosa "strana". Quando nella primavera del 1940 parto con il mio attacco ad Occidente tutto procede bene, fino a quando giungo a Parigi. Di norma ho sempre preferito accettare la capitolazione francese, e starmene a curare poi l'invasione di Russia e Balcani, con l'Inghilterra isolata e gli Stati Uniti che preferisco tenere fuori fino al 1942/1943 non alleandomi con il Giappone. Il problema è che l'evento sotorico non arriva...come mai?
sono due i casi, te li elenco in ordine di probabilità: 1) non serve solo parigi per far cadere la francia. Devi aver fatto scattare l'evento "aggirata la maginot" prendendo mi pare reims e poi devi conquistare anche anche lille, caen e (forse) brest 2) può capitare (rarissimo ma capita) che la francia decida di continuare a lottare e quindi vichy non scatterà mai
Grazie Friedrich! Penso sia la prima opzione. Oggi ripartirò dal salvataggio che ho fatto prima di varcare il confine franco/belga e ti aggiornerò ;-)
Allora, in effetti ero un pochino "arrugginito". Grazie ai suggerimenti di Friedrich ho raggiunto il mio scopo. Sono nell'Estate del 1940, ho schiacciato i francesi con tre direttrici d'attacco, che hanno raggiunto gli obbiettivi che mi ero prefissato. Accerchiare i franco/belgi da dietro la loro poderosa linea Maginot è stato (come sempre) un vero piacere! Adesso ho diviso il mio esercito in tre gruppi d'armata: 1- Baltico; direttrice Leningrado/Bielorussia 2- Centrale; Ucraina 3- Balcani; che in seguito seguirà la linea del Mar Nero fino al Caucaso. Ho mantenuto una riserva in Francia (per lo più unghersi) e nelle altre zone occupate (Polonia, Benelux e Polonia) Attenderò di potenziare al meglio la fanteria e i corazzati per colpire il grande orso sovietico in modo duro, ma giusto
consiglio per la russia: non fare 3 ma 2 gruppi di attacco che convergano verso il centro per chiudere una grande sacca. Una volta distrutto un gran numero di divisioni (almeno 60 le metti in sacca tra maggio tra maggio-giugno, poi ripulisci) allora dividi l'esercito. Se trovo una discussione che inviai su questo argomento (era per il compendium) te la posto.