salve ragazzi avrei una domanda per voi riguardo i cag. Ho aggiunto al gioco alcuni tipi di missile e li ho resi imbarcabili su sottomarini creati appositamente. Per farlo ho aggiunto alla scheda del missile la voce: 'is_cag = yes' e a quella del sottomarino 'carrier_size = 1'.E fino qui tutto molto semplice. Il problema che ho è un problema concettuale. Ora il sottomarino è in grado di caricarmi tutti i cag, cioè sia i missili, sia gli aerei, sia gli elicotteri (ho creato anche quelli). Così come le portaerei ora mi caricano anche i missili. Ora la domanda è: come faccio a far caricare ai sottomarini solo ed esclusivamente i missili ed alle portaerei gli altri tipi di cag? Mi viene in mente che dovrei differenziare i missili dagli aerei in qualche modo, ma come faccio? I missili si presentano così: type = air active = yes sprite = Rocket is_cag = yes is_bomber = yes is_rocket = yes i cag: type = air active = no sprite = Fighter is_cag = yes L'idea è di creare una voce parallela a 'cag' per i missili, ad esempio 'smg' e una parallela a 'carrier_size' per i sottomarini, ad esempio 'load_size'. In modo che agli aerei aggiungo 'is_cag = yes', e ai missili che voglio imbarcare aggiungo 'is_smg = yes e così ognuno va al suo posto senza scambiarsi. Qualcuno che sappia darmi un aiuto tecnico??