[CAM] Československo 1936 - Armageggon 1.1

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Veltro, 27 Ottobre 2007.

1. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Cecoslovacchia 1936
    Armageddon 1.1
    Difficoltà normale
    Aggressività normale

Anno 1936

Preparativi usuali di rafforzamento/ammodernamento esercito, diplomzia verso interventismo e dichiarazione di guerra al'Ungheria.

La campagna di Ungheria: 11/06/1936 - 01/07/1936

Come potete vedere dalle immagini le operazioni sono condotte abilmente con isolamento di parte delle truppe ungheresi dalla capitale.
    Grazie a questa manovra e alla netta superiorità numerica e tecnologica l'Ungheria è presto annessa.

Si sa che appena si muove qualcosa nell'area centro-europa/balcani si scatena un effetto domino e ci si può aspettare di tutto: vediamo cosa succede in questa partita.

L'Italia, che nel frattempo ha annesso l'Etiopia, ci dichiara guerra: come osa, se ne pentirà amaramente!

Polonia e Germania, separatamente, entrano in nostra difesa e dichiarano guerra all'Italia.

Per il momento sono guerre tra nazioni non confinanti quindi non c'è nessuno scontro.

Si entra ora nel vivo con Francia e suoi alleati che dichiarano guerra alla Germania, cosi come fa anche la Russia.

La Romania entra nell'asse, mentre Bulgaria e Grecia in modo indipendente dichiarano guerra all'Unione Sovietica.

Certo che questi paesi, grandi poco più di qualche provincia ne hanno di coraggio, o sarà incoscienza?

A parte scoppia la guerra civile in Spagna

Files Allegati:

2. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    non capisco più niente!

quante guerre sono in corso?
    la francia è in guerra da sola o con gli alleati?

3. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Vediamo chi è in guerra e con chi:

Italia -> Cecoslovacchia

Polonia -> Italia

Germania, Romania (Asse) - > Italia

Francia e Alleati -> Germania, Romania (Asse)

Russia -> Germania, Romania (Asse)

Bulgaria -> Russia

Grecia -> Russia

Spagna repubblicana -> Spagna nazionalista

4. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    [CAM] Československo 1936 - Armageddon 1.1

Cecoslovacchia 1936
    Armageddon 1.1
    Difficoltà normale
    Aggressività normale

1937

Sono ancora in guerra con L'Italia, guerra non combattuta perchè non siamo confinanti, i loro aerei non hanno un raggio d'azione sufficiente per bombardarci e io non ho aviazione!

Pur essendo in guerra è però un periodo tranquillo che dedico a rinforzare le mie armate.

Accadono però importanti eventi in Europa.

La Bulgaria e la Grecia entrano nell'Asse, e quindi automaticamente sono in guerra contro l'Italia e contro gli Alleati.

Anche la Yugoslavia entra nell'Asse, ma poi cambia idea e ne esce subito; firma trattati di pace con gli Alleati e con la Russia, ma NON con l'Italia. Questo risulterà molto importante per il futuro della gloriosa Cecoslovacchia.

La Germania dedice di non invadere la Yugoslavia, e la Spagna repubblicana vince la guerra civile.

5. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    [CAM] Československo 1936 - Armageddon 1.1

Cecoslovacchia 1936
    Armageddon 1.1
    Difficoltà normale
    Aggressività normale

1938

Un anno decisivo il futuro dell'Europa!

Approfittando delfatto che la Germania è temporaneamente in difficoltà con la Francia, ed è intenta ad arginare un tentativo di sfondamento da parte degli Alleat, decido di rischiare e dichiaro guerra alla Polonia. Come previsto nessuno mi dichara guerra e posso procedere alla conquista dei polacchi.

Campagna di Polonia: 17/01/1938 -12/07/1938

Un piano semplice, basato sulla velocità delle mie divisioni corazzate: attacchi diversivi ai lati del fronte e una puntata verso Varsavia in modo da tagliare in 2 il paese.

Per la Polonia non c'è speranza come illustrato dalle immagini

Files Allegati:

6. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    qual'è stata la reazione delle tue truppe una volta arrivati a Danzica?

"cosa cavolo è questo lago così grande?"

:D

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    :asd::asd::asd:

cmq che caos! Cosa pensi di fare? A questo punto devi schierarti dalla parte di qualcuno. (russia...russia....russia....:cautious:).

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    per me gli conviene aspettare ancora un po a schierarsi, potrebbe mettere il naso nei paesi baltici, sperando che baffone non glielo tagli

9. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    [CAM] Ceskoslovensko 1936 - Armageddon 1.1
    Cecoslovacchia 1936
    Armageddon 1.1
    Difficoltà normale
    Aggressività normale

1938

1a Campagna d' Italia 16/08/1938

Dopo l'annesione della Polonia, sposto le mie armate sul confine yugoslavo.

Infatti sono ancora in guerra con l'Italia e l'Italia è anche in guerra contro la Yugoslavia.

Le truppe italiane stanno lentamente avanzando e conquistano la provincia di Maribor, che confina con i territori ungheresi da me annessi.

E' l'occasione che aspettavo: lancio un immediato attacco che in breve mi porta a Venezia e da lì a Milano e Genova. Con la caduta della maggiore zona industriale italiana non mi rimane che spingere le mie truppe lungo lo stivale.

Intanto le altre nazioni sempre in guerra sono in uno stato di stallo: i confini sono per loro quelli del 1936.

Mi sorprende in particolare le Russia che pensavo sfondasse in Romania ed invece non è avanzata di un solo metro.

Files Allegati:

10. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    gran bel colpo!

non avevo mai visto una guerra a tre!

11. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Wow, tutti contro tutti!

Come pensi di chiuderla in Italia? La vedo male ad arrivare in Africa con i Cechi...fantoccia o chiedi alcune province?

Ciau :)

12. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0

Cecoslovacchia 1936
    Armageddon 1.1
    Difficoltà normale
    Aggressività normale

1939

La campagna di Italia continua. Arrivo a conquistare tutta la penisola incusa Roma.

Devo risolvere un problema, per anettere l'Italia dovrei sbarcare in Libia ed Etiopia e mentre penso come fare lascio poche truppe a controllare le armate italiane, sposto le armate al confine austriaco e dichiaro guerra all'Austria.

Campagna d'Austria: 14/07/1939 - 26/07/1939

Punto direttamente sulle provincie chiave e ne segue una rapida avanzata ed annesione.

Con l'Italia chiedoe una pace vantaggiosa, lasciando al regime fascista solo Roma, Anzio, Napoli e le provincie libiche ed etiopiche non chiave.

Il 18/08/1939 si chiude quindi la 1a campagna d'Italia con un trattato di pace.

2a Campagna d'Italia: 3/09/1939 - 20/09/1939

In modo macchiavellico poco dopo ridichiaro guerra, occupo Roma e Napoli ed anetto L'Italia.

Ho usato un basso espediente prr risolvere il problema delle conquiste delle regioni africane, ma si sa in guerra tutto è lecito.

Nel mondo intanto il Giappone annette la Cina e crea tanti stati fantoccio, mentre la Yugoslavia dichiara guerra all'Unione Sovietica.

Nelle immagini la campagna d'Austria e la situazione attuale

Files Allegati:

13. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    sei ancora in guerra con la Jugoslavia?

14. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0

Cecoslovacchia 1936
    Armageddon 1.1
    Difficoltà normale
    Aggressività normale

Uno sguardo alle mie truppe

Files Allegati:

• Land0.JPG
      Land0.JPG
      Dimensione del file:
      68,7 KB
      Visite:
      17
    • Air0.JPG
      Air0.JPG
      Dimensione del file:
      63,8 KB
      Visite:
      14
    • Navy0.JPG
      Navy0.JPG
      Dimensione del file:
      67,5 KB
      Visite:
      14
  15. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Non sono MAI stato in guerra con la Yugoslavia, anzi abbiamo un trattato di non aggressione. Il fatto che abbia dei territori yugoslavi è perchè erano territori conquistati dagli italiani e che ho poi occupato.

16. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    ok, non avevo capito un cippa!
    quindi te li puoi tenere perché non sei alleato con gli jugo

17. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Ora devo decidere tra molte possibilità.

1) Espansione nel Nord Europa (Svezia, Norvegia, Finlandia)
    2) Conquista della Yugoslavia
    3) Guerra contro l'Asse
    4) Guerra contro la Russia
    5) Guerra contro gli Alleati

Avete suggerimenti?

18. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    1) Probabilmente la migliore
    2) Prima o poi ti tocca, però meglio la precedenza al Nord Europa
    3) Considerando che devi dividere la tue armate tra Germania e Romania lascierei stare visto che ne hai sole 50
    4) Stesso motivo, la Russia ne ha troppe
    5) In Africa perdi tutto però prendi la Francia (perlomeno quella meridionale di sicuro)

Io opterei per la 1 che mi sembra la più facile e sicura, poi passerei alla 2.

Solo ad allora prenderei la decisione fatidica, ovvero con chi schierarsi

Ciau :)

EDIT: Ho visto ora il PI :cautious: una possibile guerra con la Germania è quindi fattibile, però produci un bel pò di truppe, prima punti ad una rapida conquista della Germania (e in Romania tieni poche truppe giusto per fermarli) dopo di che sconfitti i crucchi punti alla Romania

19. Peacy

Peacy

Ratings:
    +0
    Annetti Daniamrca e Norvegia ( senno i tedesci lo faranno per primi:p) e poi concentrati sui balcani.La yugoslavia ha un discreto numero di divisioni, ma te puoi insaccarle facilmente con sbarchi esfondamenti da nord :approved:

X l'eventuale guerra contro l'asse o i Soviet non so ke dirti...la vedo troppo riskiosa:cautious: magari potresti approfittare dei territori del reich una volta ke i russi sfondano...

20. Peacy

Peacy

Ratings:
    +0
    MI CORREGO, i russi mi sa ke non sfonderanno mai dato ke hai la polonia (me ne ero scordato:p:p:p)

Condividi questa Pagina