[CAM] Afghanistan 1936 Raffaele96 [SfidAAR 2] Compendium

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Raffaele96, 8 Luglio 2010.

  1. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Nazione: Afghanistan
    Versione: Compendium 1.1 + No Time Limits Patch
    Difficoltà: Compendium
    Full IC: No
    Tech Team Takeover:
    PI: 1



    [​IMG]



    Regno dell’Afghanistan


    Afghanistan, un piccolo stato prevalentemente montuoso dominato dalla catena dell’Hindukush. Privo di sbocchi al mare, può vantare di un grande passato storico. Terra dominata da decine di civiltà straniere da cui ha ereditato un grande patrimonio culturale. Lo stato islamico è un crocevia che congiunge il Medio Oriente all’Asia ed è perciò un territorio molto ambito dalle grandi potenze coloniali. L’Afghanistan è però uno stato fiero duro da conquistare, e fino ad ora nessuno è riuscito nell’impresa, nemmeno il Regno unito che ha dovuto sopportare tre sanguinose e inutili guerre. Nel 1929 è stato istituito il “Regno dell’Afghanistan”, governato da re con una mentalità atta ad aprire lo stato, modernizzarlo e farlo uscire da quella situazione di isolamento in cui versava. Il credo islamico andava sempre disperdendosi, e questo non piaceva ai capi religiosi e i capitribù, che assassinavano di volta in volta tutti i re che modernizzavano in modo troppo violento il paese. Il re attualmente in carica, Zahir, ha deciso di avere un approccio più lento con la riforma del paese, per evitare rivolte da parte dei cittadini, ma questa volta il destino ha preso un corso decisamente inaspettato…

    1 Gennaio 1936
    L’Afghanistan è uno dei paesi economicamente più poveri del mondo, e ciò è dovuto alla sua propensione al tradizionalismo, che non gli permette di svilupparsi. Il re Zahir è un incapace, così come il capo del governo Hashim, che si fanno comandare dai religiosi e i capitribù che prendono sempre più potere nel regno. Il paese è diretto dal Ministro degli Armamenti Zabuli, l’unico che non si fa spaventare dal popolo e punta allo sviluppo. Il Capo si Stato Maggiore Daoud, invece, ritiene che il modo migliore per uscire da questa difficoltosa situazione è la guerra, la conquista dei deboli stati adiacenti.

    [​IMG]
    Sopra: Situazione politica Afghana.

    Viene decisa l’esecuzione di un vasto programma di industrializzazione che avrebbe reso possibile una grande ascesa economica. Si studiano progetti per la costruzione di impianti industriali e fabbriche, mentre si sta lavorando su un piano per lo sviluppo di strade per tutto il paese, e forse la costruzione di una ferrovia che avrebbe messo in congiunzione le principali città.

    [​IMG]
    Sopra: Progetti per la costruzione di infrastrutture e industrie.

    Ma Daoud prevede altro, supportato da Zahir e Hashim vuole aumentare la consistenza dell’Esercito, duplicandone il numero di uomini. Così la proposta di Zabuli sull’industrializzazione viene messa in secondo piano rispetto all’aumento dell’Esercito (che attualmente comprende solo 7 divisioni, di cui una di cavalleria). Eppure la costruzione di nuove divisioni di fanteria rimane bloccata, non c’è abbastanza produzione industriale per permetterne lo sviluppo, ed ora la produzione dell’Afghanistan è nulla. Come se non bastasse il governo è costretto ad aumentare sempre più le tasse sulla produzione industriale, per evitare di trovarsi in deficit di denaro.

    [​IMG]
    Sopra: La produzione ferma di divisioni di fanteria.

    Nel frattempo l’intero esercito Afghano si muove verso nordest, lungo il confine con il Sinkiang. Esso, sentitosi minacciato, chiede spiegazioni al Governo dell’Afghanistan, ma vengono tranquillizzati, sono solo manovre per esercitazioni.

    [​IMG]
    [​IMG]
    Sopra: L’attuale composizione dell’Esercito Afghano e i suoi movimenti strategici. [EDIT: NELL'IMMAGINE HO SBAGLIATO A SCRIVERE, SONO CORPI D'ARMATA E NON ARMATE]

    Nel frattempo nel mondo imperversano altre guerre, la Guerra d’Etiopia e la Guerra Civile Cinese, che possiamo vedere nelle immagini sotto.

    [​IMG]
    [​IMG]

    Diplomaticamente l'Afghanistan è in ottimi rapporti con l'Italia, la Germania, il regno Unito e la Cecoslovacchia.

    Quale sarà la prossima mossa dell'Afghanistan? [LA RISPOSTA LA SAPETE GIà TUTTI :p]
     
  2. ita89

    ita89

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    120
    Località:
    cosenza
    Ratings:
    +1
    :love:continua cosi
     
  3. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    bel lavoro, secoli che non leggevo un RPA (Rapporto Post-Azione ) XD e soprattutto prima volta che vedo hoi2 in italiano! :approved:

    ad ogni modo lo seguirò, le campagne con le piccole nazioni mi incuriosiscono sempre :D

    saluti
    DAoS
     

Condividi questa Pagina