[CAM] Botte da orbi (Cechi - DD Armageddon)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Veltro, 18 Aprile 2007.

1. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    In molte partite la Cecoslovacchia è, causa eventi,vittima della Germania, e un post in questo forum mi ha dato l'idea nel provare a 'salvarla'.

Poichè l'evento dell'annessione scatta nel settembre del '38 non c'è moto tempo ....

1936

La Cecoslovacchia si presenta come un paese altamente democratico, con circa una 30 di PI, due soli teach team veramente qualificati (Skoda e C-D-K), un discreto esercito per una nazione così piccola ( 3 divisioni corazzate :approved: ), 0 assoluto in aviazione e marina (ovvio non ha sbocchi sul mare :D ).

Per evitare l'annessione posso allearmi alla Germania oppure all'Inghilterra, oppure ... scelgo una via alternativa.

Metto in cantiere un paio di divisioni di fanteria e quando pronte, in maggio attacco l'Ungheria. Buona resistenza dei magiari, anche perchè essendo molto democratico il dissenso interno sale di unbel 13.3 % :mad: ma in agosto le mie truppe sfilano trionfanti a Budapest. E uno...

Mentre ero impegnato contro l'Ungheria, L'Italia mi dichiara guerra: poco male non saimo neppure confinanti. Poi è l'Austria che decide di infastidirmi. Si ripete la storia dell'Ungheria: gli austriaci si battono valorosamente ma a Novembre Vienna diventa una succursale di Praga! E due...

Belli iteach team austriaci ed magiari:sbav:

Prontamente allineo le truppe sul confine Italiano ed attacco. Venezia e Trento sono mie ...

Comincia a piacermi questa partita.

Segue ...

Files Allegati:

• Cechi1.jpg
      Cechi1.jpg
      Dimensione del file:
      133 KB
      Visite:
      44
  2. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Nel mentre studio la situazione in Italia, l'Europa è già in subbuglio.

Quando l'Italia mi ha dichiarato guerra, la Germania ha dichiarato guerra all'Italia, poichè sotto la sua protezione, come conseguenza la Francia ha dichiarato guerra alla Germania. Cominciano a delinearsi delle alleanze non proprio storiche :humm: : la Polonia entra nell'asse, la Grecia, impazzita, in modo autonomo dichiara guerra a UK, Bulgaria e Romania piano piano entrano nell'asse. Ma non i sono da nessuna parte ne grandi conquiste ne grandi tracolli.

1937

Man mano che conquisto le province del nord Italia, la sua PI cala e di conseguenza anche la sua capacità di produrre armate e rinforzi diminuisce. La lotta è però senza tregua. Impiego un annetto buono
    fino a che conquisto Roma e quasi tutto lo stivale

Sorge ora un problemino :mad: .

Io non ho nessuna flotta, L'Italia si! Se voglio annetterla dovrei conquistare quei territori africani al di la del mare ....:humm: , inoltre anche se costruissi mezzi da sbarco e nell'ipotesi remota di evitare la marina italiana, non avendo un porto in origine non potrei piazzarli da nessuna parte :p

Quindi non appena l'Italia mi offre una pace che mi concede tutti i territori conquistati ad esclusione di Roma ... accetto

Continua ...

Files Allegati:

• Cechi2.jpg
      Cechi2.jpg
      Dimensione del file:
      142,9 KB
      Visite:
      34
  3. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Siamo quindi a 2 e mezzo ...

1938

Menre mi barcamenavo in Italia, la Russia ha dichiarato guerra alla Germania ed ai sui alleati. Comincia ad invadere da est Polonia e Romania.

Non voglio disturbare nessuno, ma intanto la Yugoslavia è rimasta senza protezione...

Rompo i trattati di non aggressione, aspetto che cali il dissenso intrno e oi dichiaro guerra. A parte il solito 13.3 % di dissenso interno :mad: ( ho scelto comunque di rimanere democratico) la conquista non conosce intoppi e ad Ottobre anche Belgrado si inchina alle mie armate :king: . E tre (e mezzo..)

Continua ...

Files Allegati:

• Cechi3.JPG
      Cechi3.JPG
      Dimensione del file:
      159,1 KB
      Visite:
      21
  4. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Mentre l'Albania trema, la Russia si è pappata Romania e Bulgaria, ora suoi puppets e UK ha piegato la Grecia.

I sovietici sono inarrestabili:metà Polonia è già di un bel cloroe rosso. Se continua così si mangia anche la Germania, con tutti quei bei PI e risorse :facepalm: . Urge un azione decisa.

Con coraggio e trepidazione sposto le truppe sul confine tedescoe dichiaro guerra ai crucchi. Solito dissenso :mad: e via ad una corsa contro i russi, loro da est ed io da sud.

1939

Il mio obiettivo è quello di arrivare al mare del nord in modo da limitare la conquista dei territori tedeschi da parte dei sovietici

La Francia no sta a guardare e vuole partecipare anche lei, da ovest.

The Winner is ... Cecoslovacchia!!!

Per essere onesti la Francia si è cuccata più territori ma io sono riuscito appena in tempo ad arrivare a Rostock e a bloccare i russi nei dintorni di Berlino, che ultima provincia a cadere è stata da me conquistata.

Con un brindisi festeggio l'annesione della Germania con i suoi teach team :sbav: e qualche buona provincia :sbav: :sbav: .

Ops, aspetta, sta per scadere la tregua con l'Italia e non ho nessuna divisione laggiù. Non vorrei subire un qualche scherzetto da parte del pelatone.

Continua ...

Files Allegati:

• Cechi4.JPG
      Cechi4.JPG
      Dimensione del file:
      141,3 KB
      Visite:
      58
  5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Davvero complimenti! Prossima mossa? La Francia e la creazione di una flotta (anche se nn te lo consiglio...).

6. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0

Poichè sono un paese altamente democratico e come vedi sto esportando democrazia a destra e manca :asd: pensavo di 'democratizzare' la spagna, ora nazionalfranchista.

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Si vede la tua democrazia!!! hai conquistato meta' europa ed hai dichiarato guerra a 5 stati sovrani....
    comunque complimentoni..solo che vedo la russia super forte.. se ti dichiara guerra sei spacciato..

8. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Ecco cos'è quella cosa che mi da fastidio al collo...è l'alito dell'orso russo :eek: ... mi sto adoperando a livello diplomatico :ador: per tenerlo buono, chissa se ci riesco!

9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Io al posto tuo avrei lasciato un territorio di confine tra francia e russia.. cosi' appena scoppiava la guerra tra di loro tu ti rinforzavi stando a guardar e poi agivi a seconda della situazione venuta a crearsi...

10. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    E se invece i rossi se ne fregano di quei violetti e attaccano i verdoni, cioè me?

Poichè la storia è stata stravolta non so quali eventi (tipo "Winter War", "Giappone DOW Russia", etc ... ) possono accadere , e non ho idea :confused: di come siano i rapporti tra le diverse nazioni. Al momento ho buone relazioni sia con UK e Francia (200) che con URSS (94), con i quali ho anche un patto di non aggressione (per quel che conta...)

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Beh in effetti era meglio se li facevi confinare, Francia e Russia. In questo modo chiunque decida di espandersi dovrà farlo a tue spese :cautious:.

Lascerei perdere la Spagna, hai bisogno di una flotta. Penserei piuttosto alla Turchia.

12. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Dopo queste opinioni su quale strategia adottare, sempre molto utili ed interesanti, riprendo il racconto della campagna.

Ci siamo lasciati che era luglio 1939. Ho una belligeranza di 84: è meglio che stia buono per un pò e vedere se scende. Intanto rinforzo l'esercito e scateno i teach team tedeschi sulla ricerca.
    .
    Mentre produco nuove divisioni (CAS e tank per primi), sviluppo nuove tecnologie passa un annetto buono.
    Ma ecco che a settembre 1940 succede una cosa strana :confused:

La Bulgaria, puppet sovietico, si :mad: con la Romania anche lei puppet sovietico, per il possesso di Costantia. I rapporti tra i due paesi degenerano e la bulgaria esce dall'alleanza e dichiara guerra :contratto: alla Romania, che rimane alleata dei rossi.

Faccio una veloce verifica :cautious: : la Bulgaria essendo ancora puppet sovietico è altamente autoritario :eek: . Urge una veloce 'democratizzazione' :asd: : sposto le mie armate, dichiaro guerra, (il dissenso schizza a + 14.4%) e a novembre 1940 anche in bulgaria si comincia a studiare il ceco e lo slovacco sui banchi di scuola. :D

Viva la democrazia :lol:

Files Allegati:

• Cechi5.JPG
      Cechi5.JPG
      Dimensione del file:
      150,8 KB
      Visite:
      36
  13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Bel colpo, ma ora hai di nuovo alzato la belligeranza :cautious:

Prossimo obiettivo ti consiglierei la Turchia o la creazione di una flotta da sbarco per conquistare la Scandinavia!

14. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Ne è passato di tempo, ci siamo lasciati che avevo appena conquisato la Bulgaria. Ora siamo già nel 52...

Cosa è successo nel fratempo?

Beh, ho finito di conquistare l'italia, che ho annesso per poi liberare la libia, la somalia e l'etiopia. Con la conquista dell'italia ho anche catturato un sommergibile classe III: è la prima unità della gloriosa flotta cecoslovacca; i miei generali la guardano concuiosità e diffidenza (per forza non hanno mai visto una nave :p )

Ho potenziato l'esercito, costruito una mini flotta di 4 mezzi da sbarco; e ho fatto scattare l'operazione "Walkiria": la conquista della scandinavia. Danimarca, Svezia e Norvegia sono conquistate ed annesse :approved: . Evito la Finlandia, non per timore del suo esercito ma perchè cosi facendo avrei un ulteriore linea di confine con l'URSS su cui piazzare truppe, che voglio invece tenere concentrate sul continente. Malgrado un buon PI ho 2 problemi:
    1 - La russia ne ha iù di me (circa 500 contro 300)
    2 - Ho una mancanza cronica di forza lavoro, potrei costruire una marea di divisioni ma la mancanza di uomini me lo impedisce

Mi butto quindi sullo sviluppo tecnologico e sullo pionaggio.
    Mentre spendo una barca di PI per i razzi e per il nucleare provo ad inviare spie in Polonia e in Russia.

L'attività spionistica da i suoi risultati: dopo innumerevoli tentativi
    un golpe in Polonia la fa diventare democartica ed uscire dall'alleanza con l'URSS.

E' il momento che aspettavo: confidando sul fatto che la frontiera con la Polonia resti tranquilla, sposto le truppe ai confini con la Romania e le dichiaro guerra. Ovvio che l'URSS si schiera con i rumeni.

La romania non presenta un ostacolo ed è velocemente annessa, com sono velocemente conquistate le pime provincie ucraine fino a Kiev compresa. Ma poi i russi contrattaccano e mi costringono sulla difensiva: hanno molte più divisioni di me. Mi salvo perchè sono più avanzato tecnologicamente e perchè comincio ad atomizzare l'URSS.

Ho infatti sviluppato la tecnologia dei missili balistici prima e intercontinentali poi, la bomba atomica e poi quella all'idrogeno, ho un centro nucleare a livello 9.
    Con periodica cadenza (3 mesi circa) atomizzo le provincie russe più industrializzate: la PI russa comincia a scendere e a salire il dissenso.

Intanto poichè ho PI in abbondanza e poca forza lavoro per costruire divisioni, ho fortificato a livello 10 i territori di confine. Non temo più i contrattacchi russi, ma nemmeno riesco ad avanzare: siamo in stallo.

Un po perchè mi sto annoiando, un pò per premere maggiormente sulla russia, lentamente costruisco una forza di invasione per la conquista della Polonia. :mad: sono anche a corto di comandanti!

Comunque la campagnia polacca dura poco, nonostante l'eroica resistenza e sullo slancio conquisto un paio di provincie russe. Ora il fronte è di nuovo stabile.

La russia ha ora circa 210-220 PI contro i miei 490 ed regolarmente atomizzata e bombardata con missili. Se solo avessi più 'man power' potrei scatenare un'offensiva decisiva.

Consigli?

Files Allegati:

• cechi.JPG
      cechi.JPG
      Dimensione del file:
      136 KB
      Visite:
      37
  15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    La forza lavoro è sempre un problema per tutte le nazioni eccetto Urss ed Usa.. se poi giochi a livelli alti è ancora peggio perchè hai dei malus anche li...
    Comunque secondo me l'unico modo per migiorare la tua situazione è mettere ministri che aumentano la forza lavoro anche se perdi in PI , ti conviene...

16. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Anche spostandoti verso guerrafondaio o interventismo aumenta la crescita della forza lavoro, anche se ormai, nel 52, non fai più a tempo per ottenere risultati soddisfacenti con questo metodo...

17. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Il mio interentismo è al massimo (barra tutta a sx) poichè essendo democratico almeno il dissenso sale solo del 10% :mad: (invece che 14-15%) se dichiaro guerra!

18. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Come nn detto...:shy:
    Comunque ancora complimenti! Non è da tutti fare quelle cose con la Cecoslovacchia!

19. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Dannazione :mad: il fronte è crollato :piango: ...

si ma è crollato per i russi :D :D :D :D

In un paio di battaglie sono riuscito con una manovra di accerchiamento ad intrappolare e distruggere 30/40 divisioni sovietiche e il loro fronte a cominciato a dare segni di cedimento.

Secondo me i fattori che hanno contribuito alla vittoria in queste battaglie sono:
    - le mie divisioni sono più avanzte tecnologicamente e quasi tutte dotate di brigate
    - il costante bombardamento atomico ha ridotto di molto la capacità produttiva dei russi e quindi anche le loro truppe al di la di un morale basso causat dal dissenso si sono trovate anche a corto dirifornimenti

Ora i russi non riescono ad organizzare una difesa decente e sono continuamente accerchiati dai miei corazzati/motorizzati e poi distrutti dalla fanteria. Mosca è caduta e fra non molto iniziaerò una manovra per accerchiare le forze russe dislocate in ucraina

Allego immagini del fronte che avanza

A questo punto sono convinto che la russia sarà conquistata.

Poichè ho già una belligeranza di 202, se annetterò l'URSS mi sa che sale moltissimo e USA, Francia, UK non staranno a guardare.

Mi sto già preparando per questo evento: costruzione di una flotta, studio delle dottrine navali.

Potrei anche 'puppettizzare' l'URSS ma mi serve molto la sua forza lavoro.

Che fareste voi?

Files Allegati:

20. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    annetti la russia,a parte che sarebbe molto utile per quello che da credo che ti piacerebbe molto vedere quella marea di verde:asd:
    se ti capita l'evento di arresa dell'urss accettalo,ma avendo i cechi non credo che ti capiterà.
    considerando quanto sei forte pur non avendo manpower non dovresti avere troppe difficoltà a prendere la francia e a bloccare eventuali sbarchi in europa

che aggressività stai usando?

Condividi questa Pagina