CAM [CINA NAZ. 36 diff.normale aggr.furioso] HOI2DD Arm.

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da PzKpfW, 27 Giugno 2007.

1. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Ho provato per la prima volta una partita con la Cina Nazionalista visto che quella con i giapponesi l'ho dovuta rimandare a causa dei bug nei rifornimenti nonostante la nuova patch.

1 Gennaio del 36', la situazione non è delle migliori: dissenso al 25%, teach team pessimi, un esercito obsoleto (tutta fanteria del 18) e sono in guerra con la cina comunista. Il primo obiettivo è ridurre a zero il dissenso e spostare l'esercito in due direzioni: 1) il grosso contro i comunisti e nord, a sud truppe di copertura visto che prima o poi i signori della guerra nel meridione proveranno ad attaccarmi.
    Come ricerca punto sulla fanteria del 36, artiglierie, e dottrine di terra sul modello dei tedeschi :D
    Appena azzerato il dissenso produco 4 fanterie in parallelo ognuno 30 in serie e 2 artiglierie in parallelo per un totale di 44 in modo da imrigatare come si deve la massa dei fanti cinesi. Appena riorganizzato attacco i comunisti e riesco ad annetterre la cina comunista, rifiuto la pace proposta e scelgo l'evento di eliminare i traditori. Intanto a sud il Guanxi Clique mi dichiara guerra, fortuna che poco dopo annetto Mao a nord e sposto il grosso a sud. Avevo fatto bene a tenere un paio di divisioni sul confine con il Guanxi Clique e una decina accanto alla regione del Guanzhou (con 12 PI :sbav: ) dopo un paio di accerchiamenti appare l'evento con la pace che però acceto ma loro rifiutano... meglio per me proseguo nell'avanzata durissima per via delle montagne e annetto! Hanno dei teach team utili per le dottrine di terra tedesche (abilità 4 :piango: ) e per le navi (abilità 2 :piango: :piango: ) meglio di niente... proseguo in attesa dello scontro con i giapponesi riammodernando le truppe ,ricercando le artiglierie che saranno il mio punto forte e ricerco un po le teach industriali per aumentare i pi.
    Lo scontro con i giapponesi è durissimo... a nord schiero oltre 30 divisioni (poi salite a 80), aspetto che annettano lo stato dello Shanxy e poi controattacco creando 3 sacche con circa 15 divisioni ognuna. Tenativi di sbarco a Guanzhou, Shangai e altra regione anord.... ma il dispositivo antisbarco è stato preparato per creare dei punti di sbarco controllati in modo da annientare le truppe nipponiche appena prendono terra... in tale modo il nemico perde decine e decine di divisioni! Avanzando sul litorale poi piegando a nord sul confine col Manciuco chiudo in una enorme sacca oltre 30 divisioni giapponesi :sbav: proseguo sul manciuco annettendolo e poi verso la corea... i giapponesi chiedono la pace tramite evento. E' la metà del 38! Grazie al puppet coreano avanzatissimo faccio incetta di di schemi tecnologici sviluppati con gli ottimi teach team dell'ex manchuco (livelli quasi tutti sui 5...molto meglio di quelli cinesi). Inizio a ricercare incrociatori lieggeri fino a quelli del 38, portaerei e i radar in modo da produrre incrociatori leggeri con sistemi di controllo del fuoco e radar :approved:
    Intanto annetto tutti gli staterelli ad ovest tibet compreso, produco molti trasporti (fino a 30) e metto in costruzione dei convgoli in previsione della conquista del siam, i PI salgono arrivando a oltre 150, il giappone ha un governo di sinistra ma un colpo di stato della destra riporta tojo al governo.... presto mi sa che ci sarà una nuova guerra! Verso la metà del 40 il giappone reclama l'indocina francese e io mi prendo il siam... due mesi dopo la fine del patto di non belligeranza il giappone mi dichiara guerra. Grosso errore per loro.
    Tutta la fanteria dei giapponesi è in indocina... e io ne approfitto per sbarcare sul giappone indifeso! In un paio di mesi la loro isola è mia. Perdo alla fine oltre 27 trasporti ma nessun incrociatore leggero. I miei 32 cas picchiano duro sui giapponesi e le mie 24 divisioni di alpini con brigata del genio corrono rapidissime per il giappone e le isole chiave fin o a quando la pi nemica si riduce a 2 lasciando oltre 80 divisioni nipponiche senza rifornimenti in indocina.
    Il conflitto termina nella metà del 41 con l'annessione del giappone!
    Che fare ora? le mie truppe sono le seguenti:
    Fanteria appiedata: oltre 150, tutta del 41 e imbrigatata con artiglierie:approved:
    Cavalleria: 3 divisioni :facepalm:
    Alpini: 24 divisioni con genieri :approved:
    CAS: 32:D
    Marina: 10 incrociatori leggeri del 38 e... 3 trasporti :piango:
    A parte 2 intercettori e un tattico non c'è altro.
    Ora ho oltre 220 PI, 10 nuove industrie ogni 10 mesi e vorrei puntare sulla costruzione di un primo nucleo corazzato e motorizzato oltre ad alcune portaerei. Il problema è chi colpire...?

I teach team giapponesi catturati mi permettono di pensare in grande :D

1) A nord per annettere ciò che resterà dei russi dopo la bitter peace? avrei tutte le risorse che mi servono dalla siberia.

2) gli alleati puntando sull'alleanza con i crucchi?

3) guerra personale contro gli usa ora che il giappone non esiste più...?

2. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Intanto complimento per il buon gusto d'aver scelto la Cina Nazionalista del grande Shank Kai Shek!

Poi fatti lodare per le tue scelte strategiche e tattiche (uso abbondante di brigate genieri, far sbarcare i jappo per poi annientarli, invasione del giappone ecc.). Inoltre l'armagheddon ti permette finalmente di avere degli ottimi tech team quindi il mio consiglio è di non porre limite alle tue ambizioni.

Cosa fare ora? Non hai una marina quindi sviluppala e intanto, giusto per tenerti in forma, attacchi l'urss dopo l'inizio dell'operazione barbarossa (senza allerti con i crucchi) e occupi tutti i grossi centri industriali. Poi una volta avuta la marina ti prendi l'Asia, l'Oceania e un terzo continente a tua scelta (leggi America).

3. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Visto la tua marina (anche se hai i tech team giapo:contratto:) rimanere nel continente sarebbe saggio

Hai un decifit di trasporti e di difesa aerea, oltre al fatto che sarebbe una guerra infinita visto che sei lontano dall'Europa

Se vuoi attaccare gli alleati prima o poi anche l'America sarà contro di te...:cautious:
    Il problema sarà portare e rifornire la massa di contadini :D

Bella partita :approved:

P.S. Gli screennnnnnnnn

4. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Ho scelto di attaccare la russia sovietica... anche se come si cede dagli screen l'operazione barbarossa va lenta anche perchè presumo che tutte le truppe siano in europa visto che baffetto stalin non ha lasciato quasi nulla in oriente...
    L'operazione è stata battezzata "Made in China" :D e dovrebbe scattare non prima della metà del 42 in modo da creare un bel po di carri e motorizzate oltre a rafforzare la marina.
    Come si vede dallo screen l'operazione si articolerà su un fronte vastissimo! Colonne motocorazzate attraverseranno tutta la russia nel settore più a ovest possibile tegliando in due il gigante sovietico e lasciando senza rifornmenti tutte le divisioni in estremo oriente.
    Dal centro il grosso delle divisioni di fanteria avanzerà come un muro compatto aiutao da reparti alpini per i punti più critici mentre 4 armate aeree appoggieranoo l'offensiva (16 cas).
    Sul fronte di vladivostok prevedo una manovra per tagliare le truppe a difesa della rocca, mentre la marina appoggierà sbarchi di piccole unità su tutta la cosa orientale sovietica... tanto i russi non avranno molte navi e anche se ci fossero cadrebbero in una nuova Tushima :D

Files Allegati:

• Cina01.jpg
      Cina01.jpg
      Dimensione del file:
      119,9 KB
      Visite:
      22
    • Cina02.jpg
      Cina02.jpg
      Dimensione del file:
      141,7 KB
      Visite:
      28
    • Cina04.jpg
      Cina04.jpg
      Dimensione del file:
      128 KB
      Visite:
      21
    • Cina05.jpg
      Cina05.jpg
      Dimensione del file:
      133 KB
      Visite:
      31
  5. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    L'ATTACCO E' INIZIATO SU TUTTO IL FRONTE​
    :army3:

Visto così dallo screen l'attacco sembra una lotta tra davide e golia... spero che i crucchi impegnino come si deve l'orso russo :D

Files Allegati:

• Cina06.jpg
      Cina06.jpg
      Dimensione del file:
      156,3 KB
      Visite:
      34
  6. edox

edox

Ratings:
    +0
    campagna molto originale e bella:approved:

oramai 'URSS attaccata da due alti non puo che soccombere,per il fututo potresti prenderti tutta l'asia,oppure sbarcare in africa onegli USA.Tano con la rusia fuori gioko agli alleati ci pensera la GER,sempre che tu non decida di attaccarla:approved:

7. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Stai molto attento alla pace amara, è capace di toglierti in un attimo tutte le conquiste fatte...:mad:
    ...oppure hai intenzione di creare anche tu dei fantocci in Siberia?
    Comunque complimenti per la partita!:approved:

8. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Il 26 Marzo 1942 iniziarono le operazioni militari contro la russia sovietica. Solo fanterie appiedate, nente carri ne motorizzate ancora in fase di sviluppo ma 32 CAS appena portati alla II generazione e studi già avviati per avere quelli di III hanno appoggiato egregiamente l'avanzata.
    Inizialmente non ho incontrato nessuna resistenza tranne che nella regione di Vladivostok. Rispetto al piano originale ho rinunciato a sbarchi sulla costa orientale sovietica per mancanza di truppe visto che il grosso doveva tagliare il territorio sovietico in due tronconi (operazione conclusasi l'11 ottobre 1942).
    L'avanzata è stata una parata... poca resistenza e le truppe russe concentratesi a ovest sono state fatte a pezzi dai cas e dalle truppe avanzanti. Non più tardi dell'estate del 43 prevedo l'incontro con i crucchi.... ora però che conviene fare...? spartire la russia con i crucchi lasciando che si prendano i teach team con l'annessione visto che a breve controlleranno mosca oppure... far scattare la bitter peace e poi annettere..? direi meglio la seconda...

A breve sostituirò la produzione di motorizzate cone le meccanizzate e entro inizio prossimo anno varo un programma di produzione di divisioni corazzate in grande stile :D
    Per la marina il problema è che mi mancano schemi decenti... i più avanzati sono incrociatori leggeri del 38, portarei del 38, incrociatori pesanti del 38 e il resto del 36.

Files Allegati:

• Cina07.jpg
      Cina07.jpg
      Dimensione del file:
      144,4 KB
      Visite:
      15
    • Cina08.jpg
      Cina08.jpg
      Dimensione del file:
      136,3 KB
      Visite:
      12
    • Cina09.jpg
      Cina09.jpg
      Dimensione del file:
      154,4 KB
      Visite:
      14
    • Cina010.jpg
      Cina010.jpg
      Dimensione del file:
      145,3 KB
      Visite:
      16
  9. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Si si, pappati l'orso :fame1:

A meno che non sia un tuo preciso obiettivo io lascerei perdere la marina :humm:

10. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Io avanzerei quel che basta per liberare la Siberia indipendente e magari in un secondo momento attacchi la germani per prenderti quel che resta dell'Unione Sovietica :p

11. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Alla fine niente bitter peace :D sono avanzato e ho annesso prendendomi pure i teach team sovietici :p
    Ora devo vedere se attaccare i crucchi a ovest o rivolgermi verso gli alleati :humm: ma penso che opterò per i crucchi visto che la mai flotta è ancora in fase di costruzione.

12. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Puoi postare uno screen riguardante le tue conquiste nella Russia europea? Sarebbe molto interessante!:sbav:

13. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Spettacolare. Solo così posso descrivere la tua campagna fino ad ora!!

14. Ivan Stepanovic Konev

Ivan Stepanovic Konev

Ratings:
    +0
    Complimenti per le ottime tattiche ed il bel lavoro svolto Panzerkampfwagen!!! :approved: :approved: :approved:

15. Aer Macchi

Aer Macchi

Ratings:
    +0
    Che figata... i gialli marciano su Mosca!!!!

16. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Mi ricorda la mia campagna con i jappo! :)
    Solo che a seguito di molti errori alla fine mi impantanai in Polonia e mentre gli Alleati dilagavano dalla Francia pappandosi tutte le province industriali decisi di lasciar stare

Vogliamo gli screen :sbav:

Ciau :)

17. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    E' stato un periodo un po pieno, vi mando un paio di screen per far vedere fin dove sono arrivato con i cinesi! Ora tra team giapponesi e russi non ho certamente problemi di tecnologie :D
    Il problema è il tempo per andare avanti :piango: però ho un piano di massima! Ho fatto prendere ai crucchi abbastanza territori da collegarsi con gli inglesi in india, attendo che spostino il grosso delle loro armnate sull'india e poi attaccherò i crucchi nel seguente modo:

- Finta sul fronte centrale per tenere impegnate le loro truppe ed eventualmente far avanzare il muro di fanti se risulta non troppo difficile.

- Irruzione da sud dall'astrakan per chiudere il caucaso e tagliare le truppe crucche avventuratesi in india.

- Attacco anfibio a nord per tagliare in due la penisola scandinava. La flotta dovrebbe sfornare bei giocattoli a breve e ho già una dozzina di aerosiluranti :cautious:

- Eliminate le truppe nemiche nel caucaso sfruttare i successi al nord per calare verso sud e tagliare in 2 lo schierameno nemico molto in profondità!

Files Allegati:

• Cina11.jpg
      Cina11.jpg
      Dimensione del file:
      152,8 KB
      Visite:
      15
    • Cina12.jpg
      Cina12.jpg
      Dimensione del file:
      163,1 KB
      Visite:
      14
  18. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Una domanda, rileggendo ho notato che la cina comunista l'hai battuta ad inizio partita, come diavolo hai fatto? :eek:

Io c'ho provato tante volte ma quelle canaglie se ne stanno arroccate nei loro fortini montagnosi. :humm: ​

19. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Gli ho lasciati avanzare verso sud verso regioni inutili e poi ho colpito pesantemente da nord ovest nelle regioni sguarnite! La scelta delle dottrine tedesche mi ha dato una organizzazione migliore rispetto alla loro e le brigate di artiglieria hanno fatto il resto :D

Condividi questa Pagina