[CAM] Francia 1936 von kleist

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da von Kleist, 23 Dicembre 2007.

1. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    Armaggeddon 1.1
    Difficoltà: normale aggressività: aggressivo

Per essere il mio primo aar mi scelgo un obbiettivo ambizioso :D: volevo provare a vedere se la francia poteva sconfiggere la germania già nel 39, invece di farsi massacrare nel 40. Metto in produzione essenzialmente fanterie e artiglierie per poi fare delle divisioni corazzate e motorizzate… putroppo nn riesco ad avere PI sufficienti per aumentare l’aviazione (si parte con 5 tattici e solo 3 intercettori), ma riesco a comprare 2 stormi di int dal regno unito :contratto:.

Il 1 settembre ’39 baffetto attacca la polonia come da programma (e ho dovuto ricaricare… l’ai aveva scelto di non inasprire le tensioni con la polonia e di non domandare nulla…o_O:confused:o_O) e le divisioni francesi si schierano al confine :sbav:.
    Il mio esercito è così composto: 52 divisioni di fanteria ‘39, 2 QG, 6 alpini, 4 cavallerie, 5 motorizzate e 6 corazzate III; l’aviazione solo 5 tattici e 5 intercettori ma speravo che gli alleati mi supportassero (speranza vana tra l’altro, ma non lo sapevo ancora :wall:).
    Le direttrici dell’attacco sono 3:
    1) direzione sud con obbiettivo Vienna… ha tutte le divisioni alpine e una 15 di fanterie
    2) direzione centrale con obbiettivo iniziale Dresda… ha una 20 di fanterie, un corpo corazzato (2 cor + 1 mot) e un corpo di cavalleria
    3) direzione nord con obbiettivo la ruhr per poi girarsi e puntare a berlino!! Ha tutto il resto ovviamente…

All’alba del 3 settembre scatta l’attacco: tutte le 75 gloriosissime divisioni francesi attaccano la linea Sigfrido, sfondandola dopo qualche giorno di combattimenti… l’avanzata iniziale è rapida e con poche perdite, tranne per la sottomissione di una sacca a Essen e la perdita di una preziosissimo stormo di tattici a opera della caccia tedesca:facepalm:. Per quanto riguarda gli alleati, la polonia resiste come previsto mentre tutti gli altri non mi mandano un minimo rinforzo!!:mad::mad::mad: Questo non lo avevo previsto… sono costretto a prendere il controllo militare del canada, dell’australia e del sud africa per avere un po’ di aviazione mentre il regno unito se ne sta in un angolo a grattarsi.:wall:

All’inizio di ottobre la polonia cade e così i crucchi possono riversare un sacco di rinforzi sul fronte, soprattutto divisioni corazzate che fino ad adesso non avevo praticamente mai visto… come potete vedere dagli screen, l’avanzata massima l’ho raggiunta il 16 ottobre ma adesso il fronte comincia a cedere: le truppe tedesche sono più forti e sono di più…:mad::mad:

Cosa mi consigliate di fare?? Ritirami sulla maginot e aspettare il 40??
    Francia 5 9 39.JPG

Francia politica 14 9 39.JPG

Francia politica 21 9 39.JPG

Francia politica 7 10 39.JPG

Francia politica 16 10 39.JPG

2. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Ciao Von Kleist!:approved:
    Bellissima partita davvero non c'è male!:) Un avanzata perfetta e anche sbrigativa da parte della Francia!:D Non ci voleva che la Polonia sià caduta nelle mani del baffo!:facepalm: E un disastro,negli screen si vede che i tedeschi hanno portato un sacco di Panzer fortissimi al fornte che non ci volevano proprio!:wall: Io ti consiglierei di trovare una buona posizione per difenderti e restare in attesa per produrre qualcosa ma se proprio non c'è la fai allora l'unica soluzione e la linea Maginot come hai detto tu!:) Cmq bellisima partita!:approved:

3. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    grazie logan!! anch'io pensavo di fare un ritirata su posizioni meglio difendibili ma penso sempre più che mi convenga ritirami sulla maginot... a meno che non provi a far penetrare delle divisioni tedesche per poi insaccarle e distruggerle ma è molto difficile... che cavolo i cricchi hanno 30 di organizzazione più di me!! :wall::wall:

4. Nick91

Nick91

Ratings:
    +0
    ciao!
    infatt potrebbe esserem la mossa migliore quella che hai pensato tu
    falli avanzare e poi li chiudi in sacca.
    se ti ritiri perdi tutti i territori preziosi che hai guadagnato.
    e poi quella e la zona piu produttiva dell germania....tra un po iniziarenno a mancargli le risosrse...credo!!:cautious: :cautious:
    ciauz e buona fortuna:)

5. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    beh sono riuscito a ridurli fino a 74 pi... solo che volevo prendere berlino per prendermi tutte le risorse... :sbav::sbav:

6. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao! prova a conquistare rostock in modo da spaccare il fronte settentrionale. Così creerai una sacca anche se gli arriveranno rifornimenti via mare, quindi metti i bombardieri in bombardamento convogli e sposta la flotta nei paraggi per evitare che inviino rinforzi tanto la tua flotta dovrebbe essere di molto superiore a quella tedesca. good luck!

7. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    OTTOBRE - DICEMBRE 39 : RITIRATA

mi sono accorto di aver commesso un errore enorme: avevo lasciato sguarnita monaco e e crucchi ne stavano approfittando... :mad: così mi sono dovuto ritirare di una provincia indietro come al nord dove ho abbandato alcune provincie interessanti... almeno sono riuscito a riorganizzare il fronte, anche con l'aiuto di 12 divisione canadesi e 6 australiane...

i tedeschi continuano a bersagliare soprattutto 2 province: Liepzig, circa un attacco ogni 5 giorni, che incredibilmente tiene anche se in inferiorità numerica, e munster, da cui mi sono dovuto ritirare :wall:
    Comunque ogni contrattacco è impossibile: hanno divisioni corazzate che spuntano dappertutto (mentre 2 delle mie sono scomparse nel vuoto:mad::mad::mad::mad::mad::mad:come se non bastassero già i crucchi a rompere) e 30 di organizzazione più di me...
    avete qualche consiglio da darmi?? penso che rimanere in questa situazione di difesa non renda molto...

ps: l'Ia sta diventando furba... avevo lasciato un bel varco a gottingen fino a schweinfurt per insaccare qualcosa ma non si sono nemmeno mossi:piango::piango::piango:

Francia 16 10 39 ritirata.JPG Francia 8 12 39.JPG

8. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Secondo me non dovevi indietreggiare su tutto il fronte..

Prima ti bastava prendere Lubeck e insaccavi molte divisioni, ora devi prendere più province ma secondo me concentrandone un pò ce la puoi fare. Gottingen va presa ad ogni costo e da li Lubeck, ci vorranno circa 40 divisioni (per andare a colpo sicuro, senza il rischio che ti taglino le truppe a Lubeck).

Ma la Germania con chi è alleata?
    E soprattutto quanto PI ha? Se ne hai di più ti puoi permettere di aspettare e creare nuove divisioni, alla lunga il divario numerico dovrebbe cominciare a pesare.

Ciau :)

9. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    allora la germania ha i miei stessi PI, cioè 108...
    diciamo che per il resto mi ero lasciato prendere un po' dal panico :facepalm:... a sud sembrava che dovesse succedere la fine del mondo attacchi a non finire a norimberga... temevo che mi tagliassero a metà la germania... e poi sullo screen si vede che a magdeburgo ho 6 divisioni di cui 2 corazzate... ma quando ho ricaricato mi sono scomparse!! :wall::wall::wall::wall::wall::wall: che cavolo... tenterò di rifare la stessa manovra x gottingen e poi a rostock ma la vedo dura...

cmq grazie x il consiglio!! :)

10. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    DICEMBRE '39 - FEBBRAIO '40 : LA RISCOSSA!!

Credevo di non farcela, le divisioni tedesche sono troppo forti, l'aviazione era quasi a terra per i troppi danni e l'intelligence faceva schifo ma ne sono capitate di cose in questi 2 mesi... prima di tutto ho cambiato il ministro dello spionaggio e posso vedere quante divisioni hanno i crucchi in ogni provincia e poi la germania ha dichiarato guerra alla danimarca... sconfitta scontata, che è arrivata dopo un mese, ma almeno mi ha dato 5 divisioni :sbav: di bombardieri tattici...

cmq passo ai fatti: il mio obbittivo è circondare la forze tedesche nella germania settentrionale, chiudendo la sacca a lubecca... comincio subito attaccando munster e gottingen, dove le mie divisioni si dissanguano provando ad attaccare lubecca subito, ma i corazzati tedeschi sono troppo rapidi ad intervenire e vanificano il mio attacco :facepalm:... noto però che wolfburg e magdeburg sono praticamente sgarnite e le attacco pensando di chiudere la sacca a rostock invece che a lubecca... intanto la danimarca cade costringendomi a mandare delle divisioni per aprire il passaggio alla mia flotta rimasta bloccata nel baltico :wall::wall:

allora schiero tutte le mie divisioni corazzate motorizzate e di cavalleria all'attacco verso rostock: la prendo e il nord è insaccato!! non avevo considerato i possibili contrattacchi nemici: infatti perdo rostock, ma riesco a prendere lubecca e hannover!! la sacca è fatta, in barba a baffetto :D:D i tedeschi però riescono a rifornire le loro truppe tramite kiel, mentre la mia flotta ancora introppolata nel baltico non può fare niente :mad::mad:: un primo attacco dalla daniamrca è infruttuoso, mentre il secondo da lubecca è vincente!! subito attacco brema e amburgo, riuscendo a distruggere una ventina di divisioni, tra cui 2 QG e almeno 3 corazzate, mentre wilhelmshafen resiste ancora rifornita dalla madrepatria, mentre la mia flotta è impotente contro quella tedesca...:wall:

ora, dopo aver eliminato il bubbone di wilhemshafen pensavo di circondare berlino per poi avanzare su tutto il fronte... per voi è una buon idea??

Francia 1 1 40.JPG Francia 27 1 40.JPG Francia politica 20 2 40.JPG Francia politica 29 2 40.JPG

11. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Di solito non appena prendi Berlino ai tedeschi va tutto male e le cose per te migliorano:) .

P.S. quante divisioni hai distrutto nella sacca di Wilelmshafen?

12. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    ah che vecchia partita... :) comunque purtroppo sono arrivato fino a postdam e poi sono stato ricacciato indietro... già che ci sono finisco di raccontarla: Wilelmshafen era riforniota via mare, mentre la mia flotta era intrappolata al di là dell'orasund, quindi feci uno sbarco per conquistare copenaghen e poi spostare la flotta per interrompere i rifornimenti, mentre avanzavo per difendere berlino... poi mi è accaduto quello che avevo sempre sperato non succedesse: i crucchi hanno riattaccato a norimberga e in austria, le linee hanno ceduto e si sono femate solo sulla maginot... tramite i trasporti navali e un contrattacco sono riuscito a salvare quasi tutte le mie divisioni, ma sono tornato al punto di partenza senza aver ottenuto nulla :facepalm::facepalm: e ho abbandonato la partita

comunque ho imparato che questa tattica contro al germania è inefficace (almeno per le mie capacità strategiche) e che si sarebbe svolto tutto diversamente con un appoggio da parte dei miei alleati fin dall'inizio... quindi, se tentate una cosa simile, assumete il controllo militare fin da subito :approved:

Condividi questa Pagina