[CAM] Germania 36' Feld. Ricuss [Per la Patria!!]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Feld. Ricuss, 14 Febbraio 2007.

?

Come vi sembra la mia campagna??

1. Ottima

4 voti
    40,0%
  2. Discreta

3 voti
    30,0%
  3. Ci sono imperfezioni

3 voti
    30,0%
  1. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti ragazzi!! Dopo aver fatto partite un pò sporadiche ed essermi allenato per un pò di tempo ho iniziato la mia prima, vera partita con la CLORIOSA CERMANIA:sbav: !!! Lo scenario utlizzato è "Verso la guerra" ed utilizzo HoI2 (non DD:( ) con Patch 1.3a, Difficoltà: Normale- IA: Normale. Perfetto, dopo queste formalità vi ILLUMINO :)look: ) sulla grande storia tedesca!!

Anno Storico 1936-39':

Appena avviato lo scenario faccio passare un giorno e metto il tutto in pausa. Mi occupo di cambiare i ministri prediligendo quelli ke aumnetano la PI, le manovre di attacco, lo spionaggio, il recupero di organizzazione e una minore richiesta di rifornimenti:contratto:. Mi occupo anche della barra diplomatica che sposto verso interventismo e di accordi commerciali ke faranno arrivare nelle mie riserve materiali rari, metallo, petrolio e rifornimenti scambiando il tutto x energia di cui siamo ricchi. Dopo essermi occupato della situazione commerciale diplomatica ordino ad un gruppo di Panzer:)sbav: ) di spostarsi su Cologne x evitare altro dissenso e mi occupo della mia forza militare. Essendomi prefissato di seguire la storia avro tempo fino al 39' x la produzione di massa cosi mi fisso dei concetti chiave:

1- Le unità terrestri con cui dovrò fare principalmente i conti saranno quelle francesi e avvio la produzione in massa di unità di fanteria e corrazzati medi, supportati da presidi+polizia e brigate varie x la fanteria.

2- Dovrò fare i conti con la Royal Air Force x cui ai 3 intercettori ke ho ne costruisco altri x arrivare a quota 15.

3- Mi ritroverò contro principalmente la Royal Navy e la cara Kiersgmarine (scritto bene:cautious: ?) è vecchiotta ed è sola contro 152 navi inglesi, che fare??:humm: :wall: aspetterò il 38 x sviluppare i sommergibili tecnologicamente più avanzati prima del 39' x concentrarmi su quelli.

Naturalmente anche il livello tecnologico fa la sua parte, x cui ci saranno sempre PI nella barra tecnologia e le mie squadre di ricerca lavoreranno senza sosta:sadomaso: !!!!!!!

Questi sono anni attivi anche sulla scena diplomatica:king: x cui parteciperò attivamente x Francisco Franco e l'annessione di Austria e Cecoslovacchia sono un regalo inatteso ke mi fa molto piacere:love: :D ;) :approved: !!! Naturalmente pianificavo anche la diplomazia: influenzo Italia, Giappone e Usa, i primi 2 per assicurarmi la loro entrata nell' asse ed il terzo sperando ke se ne stia buono buono:stress: :dead: :eek: !!!!

Ora arriva la parte ke interesserà alla maggior parte di voi:asd: :asd: :lol: :lol: !!

Situazione Militare Luglio 39':

-Esercito Nazionale: Prima della guerra la germanià avra a disposizione:
    -95 Divisioni di fanteria raggruppate in Armate di 6-7 divisioni di cui le prime X Armate hanno 2 Brigate Artiglieria,2 Brigate Genieri, 2 Brigate Antiaerea.
    -12 Divisioni di Corrazzati Medi raggruppati in Armate di 3 divisioni
    -4 Divisioni Corrazzati Leggeri
    -30 Presidi+Polizia raggruppati in Armate da una Divisione
    -3 QG

-Marina Nazionale: Prima della guerra la germania avra a disposizione:
    -La Marina ke aveva a inizio scenario
    -18 Trasporti Navali
    -32 Sommergibili

-Aeronautica Nazionale: Prima della guerra la germania avra a disposizione:
    -15 Intercettori divisi in stormi da 3 x difendere il territorio e le unità da bombardieri Tattici/Strategici nemici.
    -8 Caccia x la superiorità aerea divisi in stormi da 4
    -10 Bombardieri Tattici
    -9 Bombardieri Navali divisi in stormi da 3+Scorta
    -3 Caccia di Scorta

Tutte le unità qui elencate sono al massimo livello tecnologico disponibile nell'anno attuale.

Ed ora un resoconto dell'attività Militare:cazziata: :rambo: !! Con il relativo evento si è dato il via alla Seconda Guerra Mondiale ed ecco il resoconto dei 2 Fronti apertesi:

-Invasione della Polonia (Blitzebierg N#1):
    Settembre 39'-Ottobre39'
    Le azioni militari in terra polacca sono state eseguite il più velocemente possibile con l'immediata presa di Daznic x evitare i rifornimenti attraverso convogli navali e con 2 slendide sacche a Cracovia e nella capitale dando l'addio rispettivamente a 12 e 10 divisioni ciascuna:contratto: :approved: :arg: :arg: ! Con l'annessione della polonia ho rispettato il patto con i Russi (nn volevo grane "Rosse") e mi sono potuto concentrare prevalentemente sul fronte anglo-francese.

-Invasione della Francia (Blitzebierg N#2):
    Settembre 39'-Novembre 39'
    Le azioni militari sono state alquanto dure: La linea Maginot nn poteva essere sfondata direttamente per cui bisogna seguire la storia dichiarando guerra a Belgio e Paesi Bassi. Qui le azioni militari nn sono state difficili ma arrivato ai confini francesi il bordello!!:indiff: :eek:
    Si erano tutti attestati li e resistevano come nn sò kè!! Ero bombardato in continuazione e così è servita una situazione drastica: ragruppando 3 Armate di Panzer (9 carri) in un unica provincia o spinto fino a creare una scacca che ha chiuso tutte le province a confine con il belgio distruggendo 24 divisioni di fanteria + 2 Divisioni di Carri!! :eek: :eek: :eek: :eek: Sbloccata la sitazione ed essendo riuscito ad espugnare Stransburgo:D :D si è sbloccato l'evento del Vichy con cui ho posto fine alle ostilità in Francia. Qusta operazione mi è costata la perdita di 2 divisioni terrestri+ 1 Panzer Division.:piango: :piango: :piango:

-Periodo di Riflessione:

Con la presa della francia ho rivolto le mie attenzioni al Futuro fortificando tutte le province costiere di Francia,Belgio,Lussemburgo a liv. 5. e facendole presidiare dalle mie armate + qualche Presiodio. Inoltre ho avviato la fortificazione numerica del mio esercito nazionale con l'Introduzione di 20 Alpini, 9 Paracadutisti, 10 Trasporti Aerei e 2 QG ancora in Produzione. Adesso la mia attenzione si Rivolge in una certa isoletta a Nord..............

-Invasione dell'Inghilterra (Blitzebierg N#3):
    Novembre 39'-Dicembre 39'

L'operazione ha avuto anche un lato diplomatico, cioè l'entrata nell'asse di Spagna Nazionalista e Italia che mi hanno aiutato ad Alleggerire la Pressione. La Prima parte dell'operazione è stata una superiorità aerea schiacciante della I e II Luftwaffe (8 caccia in tutto) che intercettava anche le mosche appena si alzavano in volo!!!!!!:p :D In seguito mi sono occupato della Marina: ho fatto uscire dai porti i miei 32 sommergibili supportati dai miei 9 bombardieri navali ke hanno domezzato la royal navy insieme a italia e spagna ( da 162 totale a 88:D :rambo: :eek: :arg: :spinta: :approved: )!!! anche se ho perso 8 sommergibili è stata un ottima azione coordinata!! Ora i miei 18 trasporti avevano via libera x un attacco anfibio a Playmonth nn ancora fortificata (Muaaaaaaaaaa:D ) :quei presidi spazzati in pochi secondi dalle mie Panzer Division (Muaaaaaaaaaa:D )!

Questa è stata la storia Tedesca fino ad oggi!! Ho Altri 7 anni davanti a me di cui vi faro il resoconto a poco a poco. X le foto ho scordato di farle x cui vi posso procurare solo quelle della situazione attuale (40'). Accetto consigli pareri e altre operazioni militari.:contratto: Tengo a dirvi che ancora nn ho Preso Gibilterra e vorrei sapere:

1- Gli americani tenteranno lo sbraco nn avendo i porti in inghilterra e avendo relazioni +200 con me??
    2- A quando l'operazione Barbarossa?? Ci sarà un evento quando??

Spero di nn avervi annoiato e vi ringrazio x pareri e risp future. Giuro di postare foto al più presto!! Ora vado, il fronte mi attende!!:cazziata: :rambo:

2. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Beh tutto sommato mi sembra una signora partita.. buona la quantità iniziale di armate nell'esercito (così ad occhio) e buona aereonautica (mancano i cas:facepalm: ).. Per la marina come sempre è meglio puntare sui sottomarini all'inizio e puntare successivamente alle grandi navi.

io avrei evitato di costruire fortificazioni soprattutto per la sbrigativa dipartita dell'inglese (io non ho mai visto uno sbarco alleato ed è da un po' che ci gioco) ma cmq prevenire è meglio che curare:approved: .

per barbarossa non c'è l'evento mi sembra e devi attaccare tu, ma non aspettare troppo se no diventa un'osso duro.

Forse era meglio mettere più ozioni nel sondaggio.. direi cmq una buona partita, magari il voto saliva se ci fossero state delle descrizioni sulle tattiche da te usate (accerchiamenti, penetrazioni etc etc) e qualche screen che aspettiamo cmq con ansia

Ciao Giano

3. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Grazie Giano!! è vero, mancano i cas.............ma avevo intezione di costruirli dopo aver sviluppato i cas el 40' cosi da nn doverli potenziare...stessa idea x la marina sviluppo le tec del 41' e costruisco in parallelo, kon 350 PI dovrei farcela!!!!! Come hai detto tu ho preferito PREVENIRE!!:p x la barbarossa se nn c'è l'evento attacco nell'aprile del 41' così da avere primavera e estate!!:D x la votazione ecco come hai detto è un pò povera..............Mi rifaro con un'altra avventura!!! X gli screen volevo postarli addesso.....ma nn sono a casa, infatti sto accedendo da un altro pc.........x domani penso di postarle, anche se come ho detto posterò solo quelle da 40' in poi, dato ke mi sono scordato di farle degli anni precedenti......è il tasto F11 vero?? Grazie x le tue considerazioni...aspetto anche quelle di tutti gli altri iscritti-moderatori-admin. :approved:

4. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    si è una buona idea, ma di solito io tendo ad usarli subito e a crearne in gran quantità (uso la tua stessa idea con i russi però cerco di ottenere i CAS del 41 a metà 40 in modo tale da crearne una marea prima di barbarossa)

ricorda di fare grosse sacche per eliminare più truppe possibili e mazzuolare bene con l'aviazione se parti bene potresti correre subito verso mosca:approved:

si tasto F11... cmq ti consiglio di aumentare un po' il range delle votazioni:cautious: il "discreta" è molto limitativo

Ciao Giano

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Ok, dovresti essere pronto per cominciare una partita nel 1941 :D
    E poi chissà, magari, forse, un GOTTERDAMMERUNG (E' qui che si vedono i veri uomini!) :D
    Ma se provi il multi aspettati sfide che nessuna IA esistente è capace di proporti ;)

6. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Scusate, quando vado a caricare le immagini supero il limite massimo di 19.5 kb. Mi dite come fare x abbassare il peso delle immagini!? Altrimenti nn potrete vedere la mia campagna a colori:piango:
    PS: Concordo giano, w le sacche! Specialmente contro i russi....troppe divisioni, troppi t-34!! Pensavo ad un'azione diplomatica con il giappone per farla entrare nell'asse e premere su 2 fronti la russia... ke konsigliate?? Mi trovo nel maggio 41' ed è tutto territorio fangoso!!!! nn vojo mettere a rischio i PANZER!!!!!!:mad:

Calma con il GOTTERDAMMERUNG GyJex!! Nn ho ancora così tanta esperienza!! Prima devo maturare sul campo maestri!!!:D

7. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    Bè,per barbarossa parti il prima possibile e insaccali nelle città e attorno ai fiumi dove pensano di essere al sicuro.per la cas..io la uso per affondare la royalnavy quindi li produco dal principio insieme ad almeno 2 portaerei e altro naviglio minore.
    una tattica che ultimamente mi aggrada è arrivare a baku passando dalla turchia,così hai subio la benza russa.se tutto va bene l'armata rossa sarà fatta a pezzi dalle tue armate.fai tante sacche e nell'inverno del 41 potresti essere ben oltre stalingrado.tanto le tue truppe hanno molta più organizzazione di quelle russe e con il ministro che ti aumenta il recupero del 20% puoi avanzare senza sosta e chiudere nel42.
    metti subito in produzione una bella flotta per sbarcare in usa(non dimenticare i convogli!!)

8. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Ragazzi ripeto, Aiuto x le Immagini!!! Quelle ke faccio con il tasto F11 Pesano 2.25mb e nn sò come abbassarle:humm: :( !!! La risoluzione è 1024x768 e nn posso diminuirla! Helpatemi!!!:confused: :confused: :confused:

9. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    probabilmente te le salva in .bmp
    in questo caso prova ad aprirle con un qualsiasi programma (anche paint), e fare "salva con nome" cambiandogli la desinenza in .jpg

10. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Grazie x l'aiuto Ryoga84, infatti le salvava in .bmp!:p
    Allora eccovi la situazione a colori: notate gli italiani come si danno da fare!!!:rambo:

Files Allegati:

11. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Il lussemburgo potresti anche annetterlo! :p

Perchè hai accettato una pace con i greci? o_O

Hai preso il controllo degli eserciti di Spagna e Italia? :eek:

12. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Il lussemburgo volevo usarlo come zona addestramento paracadutisti!!!!:D :rambo: La pace l'ho acceteta xke l'italia aveva ritirato tutte le divisioni (nn ho capito xkè cmq:humm: ) allora ho preferito evitare prese di territorio italiano da parte dei greci...tanto nn resterà li per molto. Cmq nn ho preso alcun controllo militare: forse me lo chiedi xkè hai visto la situazione nei pressi di gibilterra vero?!:D Volevo vedere cosa fa la spagna ma se si avvicinano troppo penso ke dovrò intervenire con una forza da me comandata senza prendere il controllo militare (nn mi piace prendere il controllo...è un pò surreale:facepalm: ). Cmq sto preparando l'operazione Barbarossa, vi farò avere al + presto notizie. Ciao a tutti!:approved:

13. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    No chiedevo se ne avevi preso il controllo perchè è a dir poco miracoloso che gli italiani siano riusciti a sfondare in egitto da soli... probabibilmente è capitata una di quelle partite in cui gli inglesi non mettevano troppe truppe in africa, mi è successo una volta che avevo scelto l'Italia e fu una cosa stupenda.

Gibilterra era da prendere un ora dopo l'entrata di Franco nell'Asse. Ora temo che ti darà non pochi problemi.

14. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    No chiedevo se ne avevi preso il controllo perchè è a dir poco miracoloso che gli italiani siano riusciti a sfondare in egitto da soli... probabibilmente è capitata una di quelle partite in cui gli inglesi non mettevano troppe truppe in africa, mi è successo una volta che avevo scelto l'Italia e fu una cosa stupenda.

Gibilterra era da prendere un ora dopo l'entrata di Franco nell'Asse. Ora temo che ti darà non pochi problemi.

15. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1

16. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1

17. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Spero proprio di no!! :mad: Voglio proprio evitare una cosa del genere!!! Bene ora vi presento nel dettaglio

:cazziata: Operazione Barbarossa:cazziata:
    Luglio 41'

L'operazione vedra impiegate sul fronte:

-18 Armate da 6-7 divisioni l'una
    -4 Panzer Korps da 3 divisioni l'una
    -I,II Luftwaffe (8 Caccia)
    -I,II,III Fliegerkorps (9 Intercettori)
    -I,II,III,IV Luftflotte (16 CAS) (Li ho costruiti finalmente:sbav: )
    -I,II Fallschrim Korps (6 paracadutisti raggr. da 3)
    -I,II Kampfgeschwader (6 Trasporti aerei)
    -I,II,III Unterseeboots Flottille (24 Sommergibili)

La seguente operazione si svolgerà in 3 fasi:

I Fase: Presa di una linea di province che atraversa
    Rostov,Karkov,Smolensk,Vitebsk,Riga (ved. foto allegata)

II Fase: Presa di una linea che attraversa
    Baku,Stalingrad,Moscow,Leningrad,Murmansk. (Le foto nn
    sono ancora state fatte xkè è in completamento la fase 1
    di ancora quealche provincia. Notate, la seconda fase sarà
    la + dura)

III Fase: Partendo dalla seconda linea formatasi dilagare x il resto
    della Russia ormai indebolita Militarmente/Economicamente.

Svolgimento Fase I: Luglio 41'-Agosto 41':

Come da me elencato prima la campagna è stata divisa in 3 fasi di cui la prima si è completata senza problemi: Partendo da fronte Originario Ho raggiunto le province obbiettivo utilizzando sacche grazie a Panzer e Paracadutisti.
    Le sacche si sono svolte a: (nome e unità distrutte)

-Siauliau ----3 Divisioni Fanteria, 1 Motorizzata
    -Wilno ----2 Carri pesanti
    -Rowne ----1 Divisione Fanteria (un pò povera:humm: )
    -Ismail ----1 Carri Pesanti, 1 Motorizzata
    -Korosten ---2 Motorizzate, 2 Fanteria, 1 Corrazzato Pesante

Le battaglie Marine sono nulle infatti nn è stata incontrata flotta nemica, probabilmente impiegata sul fronte giapponese.
    Le battaglie in Aria hanno permesso la distruzione di 5 bomb. Tattici/4CAS nemici evitando il bombardamento delle nostre forze armate.

Durante l'avanzata è avvenuto un fatto che ha rattristato l'intera nazione: infatti il generale Von Kayser è venuto a mancare durante un' offensiva presso Riga, per questo oltre a effettuare funerali di stato i combattimenti sono cessati x tutto il 28 luglio.

Ecco come si è svolta la I Fase, durante questa offensiva ci siamo occupati del piano diplomatico mantenendo i rapporti con gli USA a +200 e abbiamo messo in costruzione:

- 3 Portaerei+CAG in parallelo
    - 6 Corrazzate in parallelo
    - 3 Incrociatori Pesanti in Parallelo
    - 24 Incrociatori Leggeri in Parallelo/Serie
    - 21 Cacciatorpediniere in Parallelo/Serie

Il tutto sarà pronto x la fine del 42'.
    Ora la parola a voi: suggerimenti/Critiche/Errori/Domande dite quello ke volete, ora vado, il fronte mi attende!!!!!:rambo:

Files Allegati:

18. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Cristo devi avere proprio tartassato i russi!! è pieno di provincie russe indifese!

Continua a tenerci aggiornati grande partita!

Se è possibile posta anche degli screen della situazione nel fronte russo-giapponese. Ciao!

19. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti ragazzi!! Sono Appena tornato dal fronte!!:rambo: :arg:
    Conclusa la Fase 1 è giunto il momento della fase 2!!!!!!!!

Svolgimento Fase 2: Settembre 41-?:

Partendo dalla linea appena conquistata procedo cercando di insaccare più russi possibili!! D'altro canto hanno ancora troppe divisioni!!!! Con le immagini allegate potrete rendervi conto della situazione mondiale e del fronte tedesco-russo giappo-russo.
    Durante la campagna ho evitato di chiedere un'alleanza al giappone poichè hanno dichiarato guerra agli Yankee ed io sono riuscito a strappare un bel patto di nn belliggeranza con loro!!:D :approved: L'operazione si è svolta attuando delle sacche solitarie (Narva-Rossosh-Novgorod) ed altre che sono ancora in fase di completamento: infatti dalle immagini potete notare la sacca usata per prendere Leningrado e quella in fase di completamento a Mosca dove le bandiere di armate russe abbondano e io nn vedo l'ora di accerchiarle!!:D :p :approved: :spinta:
    Per il momento però la situazione più interessante è a sud dove le mie tre divisioni panzer Contano di creare la sacca di Stalingrando (così nominata xkè è la provincia più importante dell'area) e che resistono nonostante siano accerchiate completamente ma con il massimo dell'organizzazione e con un Ten.Generale che è Comandante dei Panzer-Mago della Logistica-Dottrina Offensiva.Abilità 5:eek: :eek: :eek: :eek: :cazziata: Queste tre divisioni riempono d'orgoglio la NAZIONE!!!! Nel frattempo la marina ancora nn incontra ostilità, l'aeronautica gioca a carte mentre sorvola il confine e l'Armeekorps de Reserve (3 divisioni fanteria) si occupa dei partigiani lungo il confine.

Coclusa questa fase vi aggiornerò subito con altre immagini, la marina è ancora in produzione e sarà completamente pronta x ottobre del 42'. Una domanda: avevo letto di bonus ke si ricevevano quando si formava un'armata di unità meccanizzate (ke ho sviluppato) e carri, qualcuno me la può ripetere? grazie, ora vado!!!!
    La Russia mi attende!!:D :rambo:
    Scrivete i vstri pareri mi raccomando!!! Ciao!!:approved:

Files Allegati:

20. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: MANNAGGIA AL METEO E TUTTA LA PIOGGIA KE è VENUTA!! MI HA FATTO SALTARE IL PC E HA CORROTTO IL FILE DI HoI 2 CON CUI GIOCO CON LA GERMANIA!!!:piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: DOVRO DIRE ADDIO A TUTTO IL MIO IMPERO................:piango: :piango: :piango: :piango: :( :( :( :( ORA SONO 2 LE COSE:

-RINIZIO CON LA GERMANIA
    -USO UNA NUOVA NAZIONE (IN QUESTO CASO CONSIGLIATE)

CHIEDO SCUSA A CHI SI ERA APPASSIONATO ALLA CAMPAGNA E NN VEDEVA L'ORA DI ESSERE AGGIORNATO MA CAUSE A ME <AVVERSE HANNO IMPEDITO QUESTO ORA FINALMENTE DOPO CHE VI HO AVVERTITO POSSO SVENIRE:stress: :stress: :stress: :stress: :stress: :dead: :dead: :dead: :dead: :dead: :dead: :dead: :dead: :stress:

Condividi questa Pagina