[CAM] Italia 1936 Dante [ImperoFascista Hoi II]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Dante, 3 Dicembre 2006.

1. Dante

Dante

Ratings:
    +0
    Italia,1936,le truppe italiane sono riuscite a conquistare l'abissinia senza nessun problema,migliorando le infrastrutture e dandone molta importanza.
    l'Italia fascista e la Germania nazista,si sono alleate quasi subito,ma nessuno delle due nazioni vuole avere una guerra in comune,infatti Il Duce vuole espandere il suo territorio africano in Egitto,Algeria,prendendo due punti strategici come Suez e Gibilterra.
    Nel frattempo che l'esercito in Africa si mobilità per sferrare un attacco agli inglesi,Mussolini voleva espandere il suo territorio ad Est,attaccando la Jugoslavia.
    L'esercito fascista attaccò senza nessun problema la Jugoslavia,e in poco tempo arrivo a Sarajevo,dove gli slavi chiesero una pace,rifiutata ovviamente.Presa Belgrado il gioco era fatto,la Jugoslavia fu annessa all'Italia creando però,molto disordine nel territorio,con alta attività partigiana.
    nel 1937 la germania dichiarò guerra alla francia :|
    Ci sono stati pochi e deboli attacchi in liguria e in piemonte,ma dopo poco tempo si instaurò il governo di Vichy,dandomi nizza e grenoble credo.
    Quindi automaticamente ero in guerra anche contro l'inghilterra:non ci pensai due volte e in poco tempo conquistò l'egitto,ma nel frattempo ci fu la guerra in spagna:Spagna repubblicana contro la Spagna Nazionalista.
    La Germania e Italia contribuirono alla vittoria di Spagna nazionalista,che entrò nell'asse.
    Le conquiste africane però non si fermarono solo in Egitto.
    Infatti conquistarono anche la Tunisia,creandone uno stato fantoccio,che in futuro è stato molto importante per l'italia.
    Passa molto tempo ma nulla di importante,soltanto qualche scontro in Africa contro gli Inglesi,e il territorio italiano in etiopia si stava allargando sempre di più,collegandosi con l'egitto.
    Ora c'erano solo due obbiettivi:conquistare l'Algeria e fare smammare gli Inglesi dall'Africa e,forse,allargandosi per conquistare la Palestina e il Libano.
    L'Algeria nn aveva troppe difese e l'esercito Italiano con l'aiuto dell'esercito Tunisino riescono a conquistare Algeri e tutta l'Algeria.
    Intanto gli italiani si spingono sempre più a sud contro gli inglesi deboli e disorganizzati,arrivando quasi alla parte africana posseduta dal Belgio.
    La Palestina fece il suo più grande errore insieme al Libano,suo primo alleato.
    Occuparono Sharm el Sheik e un'altra regione li vicino,tentando anche il colpo grosso attaccando varie volte Suez.
    L'esercito Palestinese insieme a quello Libanese ero spostati a Sud,tentanto di conquistare Suez,ma sbarcai a Tripoli e a Beirut annettendo subito il Libano indifeso nel suo territorio,e poi sia da sud e da nord attaccai la Palestina insieme a quei territori inglesi vicini e la conquistai.
    Del Libano feci uno stato Fantoccio,per aiutarmi nella lotta partigiana molto elevata;in Palestina sbarcarono molte milizie italiane,per aiutare alla sterminazione dei partigiani.
    Ora non credo di fare battaglie impegnative per un pò,per quello c'è tempo,siamo solo nel 1938.mi presterò solo a scacciare gli inglesi da una buona parte dell'Africa

Impero Attuale:

Files Allegati:

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Un vastissimo impero, ma è poverissimo... Un popolo quasi in rivolta in patria, questo è pericolosissimo, oltre che abbatterti la produzione industriale abbatte anche il morale e lo spirito combattivo delle tue truppe. Una situazione complicata per il rifornimento degli avamposti africani, un ben realizzato colpo di mano inglese riuscirebbe senza molti problemi a ricacciarti fino a Tripoli... Ma ciò che più ti complicherà le cose in futuro è uno sviluppo industria ridottissimo che si trascina dietro un settore di ricerca monco e costretto a restringere parecchio il suo ambito d'azione... Io credo convenga fermarsi o quantomeno limitare di molto le puntate offensive in Africa o almeno tentare di accaparrarsi nazioni con un'area industriale sviluppata in poche province (io direi la Grecia a questo punto, e magari la jugoslavia subito dopo, magari trascinandoci anche la Germania) e procedere il più rapidamente possibile all'abbattimento del dissenso popolare, dare alla gente italiana uno scopo per lavorare e un po' felicità :D Stando così le cose ti trascini dietro un malus della metà del dissenso in ogni battaglia e non è poca cosa, considerando che, vista il piccolo sviluppo industriale, ci metteresti parecchio per sviluppare nuove armi e aggiornare gli equipaggiamenti delle unità di cui già disponi, rischi di andarti a scontrare contro eserciti più avanzati di quello italiano, e gli 8 milioni di baionette nulla possono contro un esercito meccanizzato e moderno... Nel mentre, visto che gli inglesi non staranno senza far niente, sviluppa e ammoderna l'aviazione, specie la Cas, e metti in costruzione una serie di aereoporti, è sempre meglio avere un punto di atterraggio nelle vicinanze del fronte per permettere alla cas e ai caccia di intervenire senza avere il limite dell'autonomia...
    Se questa è la prima partita, complimenti davvero :D

3. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Diamine, le cose sono andate davvero veloci in questa partita, sei solo nel 1938!

A questo punto davvero ti imploro di fermarti! Comincia a erigire fabbriche, tante fabbriche perchè con un PI di 78 non potrai mai confrontarti seriamente con i tre imperi più potenti del mondo (Inghilterra, Unione Sovietica, Stati Uniti).

Un avvertimento: non ti fidare degli Spagnoli, essi pottrebbero un giorno potrebbero cadere in un lampo e mettere in pericolo il mediterraneo ed il tuo impero.

In Africa puoi fare due cose: o conqistare qualche territorio per assestare un buon fronte da tenere, o portare i tuoi attacchi alle massime conseguenze annettendo il congol belga e scacciado gli alleati (che mi sembrano particolarmente deboli) dal continente. Comunque è giusto diriti che con l'Africa poco si vince, i domini importanti sono quelli che s'affacciano sul mediterraneo ed è bene che ti impegni con le massime forze alla protezione di questo sacro mare.

Un attacco alla Grecia andrebbe a soffiare sui focolai di dissenso (vista la data credo tu non abbia ancora ottimi valori di interventismo) ma può essere una buona ventata d'aria per la tua economia. Attaccala solo se hai la certezza di concludere presto la partita, il supporto della marina è fondamentale.

Abbatti il dissenso e costruisci fabbriche, e intanto ricerca e modernizza il tuo esercito (penso e spero tu disponga solo di fanteria)

Il momento è favorevole e d'importanza cruciale. Prima della guerra alla Russia ed agli Stati Uniti devi essere pronto ad affrontarli con la massima efficienza.

4. Dante

Dante

Ratings:
    +0
    Ho attaccato la Grecia,credo che ho fatto un grande errore perchè non mi sonpo preparato benissimo sul punto militare,stavo sbarcando a Sparta ma tutto è fallito,ho provato ad attaccare da Nord e mi hanno subito Distrutto.
    Ma adesso la mia guerra è puntata sui partigiani,in Jugoslavia sono tantissimi ed anche in Palestina;in Algeria non sono tantissimi.
    Mi date qualche coniglio per annientare i partigiani e calare il dissenso ?:piango:

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    L'unica è destinare la maggior parte dei PI alla riduzione del dissenso, per i partigiani puoi destinare parte delle tue unità a compiti antipartigiani nelle zone più difficili quando stanno senza far nulla...

6. Dante

Dante

Ratings:
    +0
    i PI quindi devo metterli nei beni di consumo?

7. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Assolutamente si, devi poter ridurre il dissenso di almeno 0.1 al giorno, non importa se la produzione di unità verrà compromessa, il dissenso in realtà te la sta gia compromettendo insieme alla CT e a un sacco di altre cose.

Anche io una volta ho sottovalutato la Grecia e per uscirne fuori ho dovuto richiamare un bel po di unità sparse in giro e ci ho messo un sacco di tempo...ma dopotutto è una questione solo di tempo, i greci non andranno certo lontani. Distruggi il loro naviglio e prendi creta prima che si fortifichi troppo.

A proposito dei partigiani io solitamente utilizzo un presidio con una brigata di polizia in ogni capitale, e lì metto anche delle unità di cavalleria per poter sedare velocemente le rivolte in altre zone. Volevo chiedere a Gyjex se lui utilizza più unità sparse per tutto il territorio oppure lascia la gran parte dei territori incustodita come faccio io(che non per nulla ho problemi di CT.

8. Dante

Dante

Ratings:
    +0
    Sono riuscito a conquistare la Grecia,la ho molto sottovalutata,pensavo avesse pochi soldati ma alla fine non è stata così difficile una volta portati i giusti mezzi e i soldati adatti.
    La Bulgari ma ha chiesto ancora due territori della Grecia,a me non servivono e cos' mi tolgo anche un pò di partigiani..però mi da fastidio che la Bulgaria mi chiede in continuazione i Territori,era già successo con due territori della Jugoslavia.
    Nel fronte della Giordania occupata,ho cominciato a bombardare moltissimo Bagdad per una prossima offensiva all'iraq,per poi in futuro prendere la Persia.
    Nel fronte Africano ho conquistato una provina ma persa un'altra:Marsabith ( o come si scrive),nulla di importante;ma la mia allleata Spagna sta conquistando molto dell'Africa,infatti ha moltissimi territori francesi :eek:,credo che tra non molto la Francia scomparirà dalla faccia della terra :D ed è un messaggio chiaro agli alleati.
    Ora posto la Grecia,tra poco posterò anche come vanno le cose in Africa ed il territorio spagnolo

Files Allegati:

• grecia.JPG
      grecia.JPG
      Dimensione del file:
      119,3 KB
      Visite:
      14
  9. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    Non sono stato chiamato in causa ma per quanto riguarda i partigiani, se non si dispone di molte unità adatte allo scopo io uso il seguente metodo: posiziono unità in posioni strategiche, ovvero confinanti con più territori possibili, in modo tale da controllare l'intero territorio con il minimo delle divisioni.

vi faccio un esempio modificando la foto della grecia postata quì sù: i cerchi verdi sono il posizionamento della divisione, le frecce rosse i territori che controlla. Inutile dire che la provincia cerniera in questo caso è Agrinio

Files Allegati:

10. Sker

Sker

Ratings:
    +0
    La Bulgaria ha pretese territoriali sulle provincie che ti ha chiesto, ma tu potevi ovviamente anche rifiutarti di darglieli.
    Poco male li riprenderai quando (si spera) annetterai la Bulgaria.

Per ora segui i consigli ke ti hanno già dato e riammoderna le tue unità e rafforza le tue industrie e il tuo stato anche se questo dovesse significare un paio d'anni di pace.
    Altrimenti rischi che le tue unità poco sviluppate vengano spazzate via in un attimo dagli alleati e che il tuo fragile impero crolli come un castello di carte.

11. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Però niente male questa partita acelleratissima! Sono proprio curioso del seguito.

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    La lotta contro i partigiani è una lotta persa in partenza a meno di non impiegare centinaia di divisioni o creare puppets quindi è normale avere valori elevati di CT... Io premetto che uso le guarnigioni con brigate di polizia per i punti chiave, ossia aereoporti importanti a ridosso del fronte, e grosse zone industrializzate e per il resto unità della milizia che preferisco soltanto per consumano pochissimi rifornimenti (in pratica con quanto consuma ogni divisione di fanteria ci si possono permette anche 5 unità della milizia (brigate escluse)) e quindi ne metto in produzione a decine che poi spargo un po' dappertutto ma sempre cercando di fare in modo che, almeno all'inizio, siano capaci di intervenire almeno in due per ogni focolaio di ribellione anche se spesso non è possibile in quel caso ci metto direttamente qualche unità di fanteria non aggiornata come di solito faccio in Spagna... Ciò che importa veramente è che gli aereoporti siano al sicuro, di modo da poter spostare squadriglie di cas, che alla fin fine sono la risoluzione rapida ed efficace di qualsiasi moto di ribellione, per questo preferisco costruire aereoporti piuttosto che qualche fanteria in più...
    La cura che finora preferisco per abbassare un po' i CT è quello di sbarazzarmi delle province inutili, per questo motivo la Bulgaria ha province un po' dappertutto anche se alcune delle unità antipartigiane ce le metto io...

13. Dante

Dante

Ratings:
    +0

Files Allegati:

14. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    ma scusa io in genere pure se in patria ho il dissenzo del 10 15% i partigiani non mi creano più di tanti probelmi.....al massimo ho il rischi di rivolta al 30% basta mettere una divisione ogni 2-3 territori ed il gioco è fatto.....cmq secondo me sprecare 1 anni per aumentare di poco la produzione induatriale mi smebra un pò inutile....al massimo puoi cercare per dimezzare i costi di mettere delle catene di montaggio,ma la occupare 3/4 delle produzione per 1 anno mi smebra un po troppo,poi non potrai costruire più di 7-8 fabbriche(e lo dico col beneficio del dubbio).ottima l'idea di riammodernare le divisioni,io una volta conquistato l'iraq manterrei una flebile offensiva verso il congo e gli ultimi possedimenti inglesi e belga in africa.poi fermati per 1 annetto(se non cela fai ad aspettare...intraprendi piccole guerre come contro la bulgaria)cerca di migliorare il tuo controllo navale sul mediterraneo(un consiglio non spezzettare la flotta,che unita è più forte)magari con dei gruppi di sottomarini e di cacciatorpediniere,ma non mandare al massacro contro le assai potenti navi inglesi la Duilio la Cavour o la Andrea Doria,che sono navi vecchie e facilmente affondabili.dopo esserti fermato un anno,risolto(almeno in parte)i problemi interni cerca di avanzare il più possibile,magari fai guerra alla persia e corri verso l'india.....se hai la forutna che la persia non si allei con l'inghilterra,proponi una pace dove ti cede solamente la parte costiera(ovviamente per evitare futuri attacchi dovietici) collegata poi con l'india.e poi libera la fantasia e dai onore e gloria all'Italia che purtroppo nella realtà non ebbe molta fortuna:facepalm:
    PS:sono pienamente daccordo sul fatto degli spagnoli,sono degli inetti!molte volte non riescono nemmeno a prendere gibilterra!e molte volte a gibilterra si raggruppano molte divisioni inglesi che da sfondano la spagna!non ti fidare troppo di loro,hanno delle pessime abitudini,come schierare 1 o al massimo 2 divisioni in africa,e quella di dare alla germania 2/3 del suo organico che la germania utilizza molte volte a scopi secondari!

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Dimentichi che il dissenso si ripercuote anche sull'andamento delle battaglie generando un mauls della metà del dissenso stesso... Senza contare che un dissenso così elevato mina alla base le già esigue risorse industriali italiane, magari saranno 12 o 13 PI persi, ma si tratta sempre del 10% dell'intera produzione, un'enormità, senza contare il problema dei rifornimenti, strettamente connesso allo sviluppo industriale e la produzione di beni!! Riportare allo 0 il dissenso popolare è una priorità in vista di una guerra lunga e molto vasta contro gli inglesi...

16. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    ma non credo che abbia un dissenzo cosi alto,se lo ha del 10 15 % converti tutto il PI per una 10a di giorni ai beni di consumo e riduci drasticamente il dissenzo.

17. Dante

Dante

Ratings:
    +0
    mi dispiace dirlo ma ho dovuto formattare il computer e quindi addio questa bellissima campagna :(:(

Mi ritengo più che soddisfatto che in poco tempo sia arrivato così lontano in africa.

18. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Beh, restano le foto allegate a questa discussione a testimoniare questa avvenura ;)

19. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    Se può consolarti è un male comune: io ho perso la mia partita in cui le mie camice nere "bivaccavano a piccadilly" per dilra come direbbe Totò ne "I due colonnelli" e ora sto combattendo i britannici sul suolo spagnolo che non è nemmeno mio alleato! buffo eh? :D

non prendertela e vedi ilati positivi: nella prossima partita eviterai di annettere tutta quell'inutile scatola di sabbia che è l'africa il cui solo merito è quello di rallenatre le divisioni nemiche quando ti attaccano :approved:

Condividi questa Pagina