Cambiare forma di governo

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da allamarein, 22 Agosto 2013.

1. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    In EU3 c'era la mappa che indicava verso quale govenro ti potevi "spostare". Ora sembra non ci sia speranza per diventare una Repubblica se sei una Monarchia. Dico bene?
    L'unica possibilità è se c'è una rivolta?

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Cambiare pacificamente forma di governo costa 100 punti amministrativi e richiede semplicemente che la tecnologia di quella specifica forma di governo sia disponibile, senza dover seguire un determinato percorso. Le monarchie possono trasformarsi pacificamente in altre forme di monarchie e lo stesso vale per le repubbliche (ad esclusione di quella mercantile). Per passare da repubblica a monarchia è necessario che la tradizione repubblicana arrivi a 0, oppure tramite una rivoluzione di ribelli nobili o pretendenti. Per passare da monarchia a repubblica è richiesta una rivoluzione di ribelli paesani o rivoluzionari.

3. Rio

Rio

Ratings:
    +216
    Come meccanica però è molto riduttiva: non credo che bastasse alzarsi una mattina e dire "ok, oggi diventiamo monarchia costituzionale" e tutti seguivano il decreto.
    So che l'unico caso in cui spawnano ribelli è nel passaggio da repubblica a monarchia

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Beh, se facciamo discorsi di questo genere, praticamente qualsiasi cosa all'interno del gioco è semplificata e ridotta a numeri.

Se hai letto il mio precedente messaggio, non è che i ribelli appaiono a seguito della riforma, ma sono proprio necessari a passare da monarchia a repubblica e viceversa. In pratica devi subire da loro una rivoluzione.

5. Rio

Rio

Ratings:
    +216
    Per la wiki è possibile anche passare da repubblica a monarchia abbassando a zero la tradizione repubblicana: "A republic becomes a monarchy if its republican tradition reaches 0".
    Se ti arano i ribelli, poi, è uno standard, ma se passi da repubblica a monarchia (o viceversa) nei primi anni sarai pieno di "restauratori"

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    È quello che ho scritto nel commento che evidentemente non hai ancora letto. ;)

7. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    Pensavo di passare a Repubblica per rompere l'unione con Francia, che mi vede come junior part. Io sono il Portogallo. Devo sperare crolli il prestigio della Francia

Condividi questa Pagina