ma se serve...serve... piuttosto...esistono "rivoluzioni" guidate da eventi (apparte la Marcia su -nome capitale- quando arrivano i fascisti), non esistono equivalenti per una rivoluzione comunista?
Non credo, mi sa che per diventare comunista devi come sempre farti occupare la capitale ed aspettare un anno.. a meno che non sia cambiato qualcosa con l'espansione.
almeno che non forzi i pop a diventare comunisti tramite le scelte delle votazioni e degli eventi così da tentare ad avere un parlamento in maggioranza comunista e togliere le riforme politiche instaurando una dittatura. Fino ad ora però, non ho visto un player che abbia instaurato una dittatura senza i mezzi della rivolta.
Per certi versi preferisco come cambia il governo in Eu3, è totalmente diverso ma almeno è un più semplice (molto di più) poter instaurare una dittatura o una repubblica.
Ma poco realistico secondo me.. Comunque con l'espansione non bisogna più aspettare un anno dopo la caduta della capitale, molto meno. Io sono diventato dittatura proletaria neanche un mese dopo la caduta di Roma
Ma infatti stavo pensando oggi...se un comunista di attacca e vince imponendoti il nuovo governo...per sfera puppet e dominion oppure no?
Nel pdm c'è il cb apposito install comunism/fascism/democracy a seconda. Non so se l'hanno inserito nel liscio.
Si nel liscio funziona così, se hai un governo comunista puoi installare il comunismo con apposito CB, purtroppo non è valido per le grandi potenze. E' uguale anche con il Fascismo.