Cambiare il nodo commerciale principale

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da alobertos, 15 Ottobre 2014.

1. alobertos

alobertos

Ratings:
    +0
    Salve a tutti, con l'espansione wealth of nation, come si fa a spostare il nodo commerciale principale??????
    quello dove generalmente raccogli anche senza mercante perché li è la tua capitale! se ho ben capito, si può spostare il nodo principale, senza cambiare la capitale del regno!

grazie mille! :D

2. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    non mi sono mai posto questo problema, ma credo che venga automaticamente settato quello più remunerativo tra quelli delle regioni nazionali, ad ogni modo basta avere il controllo commerciale sul nodo (cioè quando il nodo ha la tua bandiera) affinche tu possa guadagnarci anche senza mercante, il porto principale non è altro che la destinazione finale, non avrebbe senso spostarlo dove non c'è la capitale. ;)

3. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    forse intendi dire di spostare il nodo principale in un altra zona commerciale cosi da non incappare in malus, mi sembra sia vicino all'icona per spostare la capitale

4. alobertos

alobertos

Ratings:
    +0
    Si intendevo quello, forse mi sono espresso male, o ho proprio capito male io questa possibilità nel gioco...

Il nodo dove raccolgo automaticamente dovrebbe essere quello a cui appartiene la mia città capitale, almeno, al momento lo è per me ... (capitale Monaco, nodo principale è quello di vienna)

Se non sbaglio, se cambio la mia capitale per esempio nel Veneto (non so dove sia il tasto neanche per cambiare la capitale, nel caso volessi) allora raccolgo automaticamente nel nodo di Venezia...

Ma avevo letto in vari posti che con l'espansione Wealth of Nation posso impostare liberamente il mio nodo 'principale', in modo da non prendere il malus se mando il mercante a incassare dal commercio.

Nello specifico, io con la Baviera non ho un grande potere commerciale nel nodo Viennese (dove c'è la mia capitale), ma avendo conquistato molte terre a Venezia adesso ho un buon potere commerciale sul nodo di Venezia appunto, ma se incasso li guadagno una miseria, e dirottare sul nodo di Vienna sarebbe comunque una pessima soluzione!!!

Grazie per gli aiuti ;)

5. botto88

botto88

Ratings:
    +7
    devi selezionare la provincia desiderata e nella scheda della provincia in alto ci sono i tasti per cambiare capitale (a forma di corona) e quello per cambiare capitale commerciale

6. alobertos

alobertos

Ratings:
    +0
  7. alobertos

alobertos

Ratings:
    +0
    ragazzi ma io ho trovato il tasto, ma è grigio, non lo posso cliccare...

ho provato anche a costruire il molo, ma niente.....

8. botto88

botto88

Ratings:
    +7
    devi avere 300 punti diplomatici

9. alobertos

alobertos

Ratings:
    +0
    ok grazie, dopo verifico ;)

ci avevo pensato ma se passo sul simbolo col cursore non me lo dice sotto che mi mancano i soldi (come me lo dice invece se volessi cambiare capitale)

Condividi questa Pagina