ciao a tutti, Sto giocando con un ducato svedese e vorrei cambiare la legge di successione in primogenitura ma mi dice che non posso farlo, dovrei essere "Not affected by a crown low title", che vuol dire?? devo diventare un ducato indipendente??
Significa che non puoi cambiare la legge di successione per un titolo ducale. La legge di successione in primogenitura vale solo per le corone regie e imperiali. I duchi possono avere solo legge agnatizia ( solo uomini ), cognatizia ( anche le donne ma solo se non ci sono uomini validi ) oppure cognatizia pura ( liberamente anche donne.
bè,lasciando perdere il genere, ci sono duchi che hanno in partenza la legge di primogenitura ........ sei proprio sicuro non si possa cambiare??
in realtà dovrebbe essere sempre possibile farlo (ossia, sono sempre riuscito a farlo), se comunque non ti dovesse riuscire cambiala in ultimogenitura invece che in primogenitura, dovrebbe essere sempre possibile farlo e conviene tantissimo.
Da quando? Tutti i titoli nobiliari, da conte ad imperatore, possono avere tutte le leggi di successione. Per cambiare legge bisogna governare da più di 10 anni e, se all'interno di un regno/impero, che l'autorità della corona sia al livello giusto. Esempio: -per cambiare in elettiva non conta l'autorità della corona -per cambiare in anzianità (seniority) l'AdC deve essere media o superiore .per cambiare in primogenitura l'AdC deve essere alta o superiore E così via
grazie, perdona l'ignoranza Pandrea ma per cosa sta AdC?? Matthew, qual'è ultimogenitura, non la trovo.......
AdC=Autorità della Corona, mi ero stufato di scriverlo per intero L'ultimogenitura l'hanno inserita con una patch recente, hai aggiornato?
Ecco perchè uso il gioco in francese .... con l' inglese me la cavo di cacca. Chiedo scusa ad Active e ringrazio il sempre informato Pandrea per avermi corretto. Comunque è una cagata sta storia dei 10 anni di governo ....
un minimo di senso però si può trovare: in fondo una legge di successione altro non è che costringere i vassalli ad accettare un certo erede, e questa non è cosa da poco, per farlo devi avere un certo potere su di essi.
Avrebbe senso se funzionasse al contrario, un monarca assoluto è avvantaggiato da vassalli con successione galwenkind non primogeniture, visto che la prima tende a frantumare il feudo mentre la seconda a potenziarlo, considerato che ha il potere di imporsi sui vassalli dovrebbe tendere ad impedire leggi di successione a lui sfavorevoli. Ora mi si deve spiegare perché un monarca con scarso controllo sui vassalli può impedire che i vassalli adottino una o più leggi di successione, mentre uno con ampio controllo no.