salve a tutti, osservando i russi adottare l'amministrazione imperiale e vedendo lo Czar comparire mi si è aperto un mondo. Di solito gioco con Bisanzio e vedendo ciò mi sono chiesto se è possibile cambiare il titolo di Emperor con quello di Basileus (non per tutti gli stati ma solo quello bizantino o quelli di matrice greco-slava) non so se mi sono molto spiegato...
penso che tu debba aggiungere o cambiare qualcosa all'interno della "localisation", per aggiungere nuovi titoli (vuoi fare questo giusto?)...
si può, devi modificare il titolo di imperatore per i regnanti di cultura bizantina con che versione giochi?
vai su un file localisation a caso e aggiungi imperial_government_ruler_greek Basileus credo che funzionerà
C:\Program Files\Paradox Interactive\Europa Universalis III\localisation Questo è il percorso. Come è stato già detto in precedenza ti basta aprire un file qualsiasi all'interno della cartella ed aggiungere una stringa su cui scrivere quello che ti serve. Colonna A: imperial_government_ruler_greek Colonna G (quella che comprende le voci in Italiano): Basileus Poi devi realizzare anche la versione femminile, nel caso salisse al trono una donna, e quindi: Colonna A: imperial_government_ruler_greek_female Colonna G: Basilissa
io però gioco con la versione inglese, il Basileus/Basilissa li scrivo sempre sulla colonna G o in qualche altro posto?
salve a tutti, come faccio in una monarchia costituzionale a cambiare il titolo, sempre ai bizantini? da re a Basileus, da regina a basilissa