salve a tutti, c'è un modo per cambiare il nome alle nazioni? Ad esempio da Impero Bizantino a Impero d'Oriente...
Segui questo percorso (è quello standard di installazione): C:\Program Files\Paradox Interactive\Europa Universalis III\localisation Una volta dentro la cartella apri il file contenente i nomi delle nazioni (adesso non ricordo quale sia, mi pare "text" :humm, cerca "Impero Bizantino" - fai prima su Excel usando la combinazione Ctrl+Shift+T, che poi sarebbe la funzione Cerca - e modificalo come vuoi . Ah, e occhio che deve essere inserito nella colonna G, perchè da quanto ho capito lo vorresti in italiano, vero? Per l'inglese, invece è la colonna A. Ciao!
in realtà gioco con la versione inglese... comunque molte grazie. per caso non è che sai anche come cambiare la bandiera vero?
per la bandiera devi andare in C:\Program Files\Paradox Interactive\Europa Universalis III\gfx\flags e metti la bandiera che vuoi usare con come nome la tag del paese (bisanzio è BYZ)... occhio che il formato deve essere .tga e ha delle dimensioni standard la bandiera (rammento un 64*64 pixel ma non ne sono sicuro)
non è che potete dirmi precisamente dove si trovano le nazioni vero? perché ho provato a cercarle senza successo
grazie... scusate se vi assillo ma ho un problema: dopo aver provato a modificare, senza successo, la bandiera bizantina e dopo aver rimesso quella originale ho caricato il gioco per scoprire che ora non vedo bandiere!
Non so cosa tu abbia combinato, ma ti consiglio di installare tutto da capo se la situazione è troppo ingarbugliata. Fidati, se non hai molta esperienza di modding (non è che io sia un esperto, chiariamoci) e non sai come devi mettere mano ai file cancella e riparti con il gioco "pulito". Sai quante volte all'inzio creavo casini con il buon vecchio EU2 perchè facevo un sacco di modifiche che poi non riuscivo più a sistemare? Lascia perdere le bandiere, per ora, o al limite scaricati un pacchetto mod che le cambi. Ciao!