Cambiare PC portatile

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Caronte, 13 Luglio 2012.

1. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Mi trovo nella necessità di cambiare Pc portatile, perchè alcuni dei programmi che ho iniziato a utilizzare richiedono una potenza di calcolo che il mio portatile vecchio di 7 anni non riesce ad utilizzare.
    Sto cercando qualcosa di performante soprattutto a livello grafico, perchè sto utlizzando il programma SolidEdge per disegnare modelli 3D e occasionalmente devo fare un po' di fotoritocco (GIMP).
    Sto dando un'occhiata al sito della Mediaworld per eventuali offerte (non navigo precisamente nell'oro in questo periodo, quindi il budget è un po' limitato),ma non riesco a stabilire quale scheda grafica sia la migliore per me.
    Qualcuno ha suggerimenti su marca e modelli?
    Considerate che caratteristiche come disco rigido, peso e dimensioni della macchina sono secondarie per me. Ho solo bisogno di potenza di calcolo e una scheda grafica valida.

.

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Se non fai cose con millemila poligoni e/o roba pesantissima, ATI + core iX e schermo da 17".

Ciao

3. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Che budget hai ? Tua attuale configurazione ?

Per la modellazione 3d, più indicate sono le FireGL (ATI) e Quadro(nVIDIA). Però anche con delle normali schede directx riesci a lavorare.

4. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Il mio budget è indicativamente sui 500 €.
    Attualmente ho un Sempron 3400 con una GeForce Go 6100. I modelli non sono particolarmente complessi,ma il mio pc proprio non ci riesce.

5. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Non sò dirti nulla sulle schede ma ti consilgio di evitare gli HP, su quello dell'azienda mi si è fottuta la maderboard dopo poco più di 3 mesi dall'acquisto.
    Ho poi saputo da alcuni clienti che pure loro hanno avuro un mucchio di problemi con gli HP.

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Innanzitutto ti consiglio di cambiare sito!
    Ovviamente evita gli Hp e Apple, confermo anch'io, hanno schede peggiori del portatile Barbie della Mattel!
    Poi dipende principalmente da cosa trovi con quel budget, che a mio avviso per un portatile buono è poco. Cioè ci fai un fisso come si deve ma non un portatile.

7. Darksky

Ratings:
    +224
    Con quel budget prendi un qualche HP pavillion della passata generazione. Gli acer sono peggio, quindi li scarto.
    COn quel budget però ha più senso un fisso, per i portatili rischi di scendere a troppi compromessi che abbassano di molto il rapporto qualità/prezzo. Il fisso lo scarti?

8. Darksky

Ratings:
    +224
    Conosci qualcuno che utilizza per lavoro laptop aziendali in leasing ? Di solito, scaduto il leasing (nel nostro caso è di 3 anni) il dipendente ha la possibilità di riscattare il portatile con una cifra relativamente irrisoria, tipo 100-150 euro. Se hai proprio bisogno di un apparato mobile in grado di fare un certo lavoro, forse qualcosa di decente trovi.

9. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ma di quanti poligoni parliamo? Che programmi?
    A quella cifra, una cosa analoga a quella che ho io:

http://www.eprice.it/portatili-ACER/d-3865664

Ovvio che non ci fai modellazione professionale.

PS io ho una configurazione leggermente inferiore, se vuoi mandarmi un sample del modello che lavori ti dico se gira o meno.

Ciao

10. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Si. Mi serve un portatile appunto perchè molte di queste cose le devo fare mentre sono in giro. Quindi portatile o niente.
    Ho provato a guardare qualcuno usato,ma niente. L'unica cosa, un mio amico si è offerto di comprarlo lui come azienda e poi girlarlo a me, quiandi qualche soldo (l'IVA) lo riasparmio.

Il mio collega che usa questo programma (il progetto è nato da una sua idea) e a cui scrocco quotidianamente il pc ha un Apple di un paio di anni fa, ma non ti so dire marca e modello. Se quello che hai linkato tu è più o meno comparabile, come prezzo ci siamo.
    Modelli non te li posso mandare perchè li tengo tutti sul pc del mio collega visto che io non ci riesco a lavorare sopra.

Condividi questa Pagina