Mi è capitato questo simpatico evento giocando con un sovrano posseduto e credo sia ispirato alle gesta del' imperator Caligola... In pratica dal nulla il mio sovrano decide di nominare un simpatico equino proprio gran visir rimpiazzando l'attuale. Vi è mai capitato? Sapete se si attiva solo con monarchie di stampo assolutistico(i miei consiglieri non hanno potere)? Sapete se è possibile assegnargli qualche contea o comunque farci qualcosa o se invece sparisce subito?
In realtà l'evento originale è molto vecchio, sicuramente parecchie patch fa (se non presente fin dall'inizio). In ogni caso è legato alla presenza del tratto "lunatico", è quello che permette l'evento per sostituire il proprio Cancelliere con un cavallo. In patch precedenti semplicemente il posto diventava vacante, ora a quanto pare hanno aggiunto il cavallo come personaggio.
Hai ragione AC ho confuso "lunatico" con "posseduto"! Comunque sia approvo l' idea di aggiungere il personaggio e il tratto cavallo, pensate che con un secondo evento identico mi era apparso un altro cavallo questa volta di sesso femminile. Avrei celebrato volentieri un matrimonio ippico ma il primo equino era già scomparso...
Ma è una cosa bellissima .... e la descrizione "this is a horse", immagino da leggere con un tono in un certo modo sconsolato, è la vera chicca!