Capacità di dispiegamento delle truppe aka Frontage

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Darksky, 1 Ottobre 2012.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Interessante spiegazione: http://www.ageod-forum.com/showthread.php?26389-***-Guide-How-frontage-works-***

    Fra le tante, una considerazione importante è che in terreno aperto aumenta l'influenza della preponderanza numerica ed entrano in gioco le statistiche del comandante che guida lo stack (solo la difesa per chi difende, solo l'attacco per chi attacca, il rank per tutti e due).
    Se voglio affrontare un'armata guidata da un comandante migliore del mio e/o più graduato e che magari ha più uomini dei miei, allora cercherò di non dargli battaglia in terreno aperto per avere qualche speranza.
    Se voglio affrontare un'armata non preponderante guidata da un comandante forte in attacco e difesa con un mio comandante debole in attacco e molto forte in difesa allora eviterò di attaccare per primo ma aspettero, in campo aperto, che sia lui ad attaccare.

    Inoltre l'abilità del leader che recita qualcosa tipo "è bravo a dispiegare le forze" aumenta del 20% la quantità di truppe schierabili.
     

Condividi questa Pagina