Gioco con l'Italia, sono nel Dicembre del '40 e ho ricreato una sorta di piccolo Impero romano (Yugoslavia, Grecia, Turchia, Iraq, Palestina/Istlaele, Egitto, più tutto l'Ovest Africa). Sono alleato conla Germania e, se tutto va secondo i piani, baffino avvierà barbarossa non prima di 6 mesi; nell'attesa vorrei impiegare le mie 30 divisioni libere per conquistare la Spagna, infatti ho bisogno sia di PI che di Suez... Dichiarerò guerra non limitata, perché credo di aver poche divisioni per farcela da solo. Visto che ho in mente di sbarcare a Barcellona, secondo voi, il porto adiacente (mi pare sia Terragona) è sufficiente da solo a mantenere 30 divisioni di cui 6 motocorrazzate? PS Sono alla terza partita e ho notato che Franco non ha mai vinto la guerra civile Spagnola, un po' di relaismo quelli della Paradox no, eh?
Se usi il mod AIIP il gioco è molto più realistico,ancora meglio il DDAY... Dovrebbero bastare due porti,però ti consiglio per sicurezza di far sbarcare 10 di queste divisione a La Coruna...
Due porti significa che mi consigli di costruirne uno piazzarlo subito dopo lo sbarco? MOD? Perchè ci sono già dei mod per HOI3? Dove li trovo? Grazie.
Ogni livello di porto ti permette di sbarcare 4 rifornimenti senza contare tech e altri modificatori. Una div 3 Inf + 1 Art necessita a grandi linee di 2.5 supply. Quindi, mettendo che con tech etc.. si riesca a rifornire 2 divisioni ogni livello di porto significa che: - ogni porto livello dieci ti permette di mantenere circa 20 divisioni - un porto livello uno aumenta solo di 2 divisioni la tua capacità Personalmente farei fruttare al meglio i 30 giorni di rifornimenti che le unità hanno, se le hai fatte rifornire per bene prima dell'offensiva, per assicurarmi una buona base di rifornimento. Non farei certo troppo affidamento su un porto livello uno che come puoi vedere ha una utilità abbastanza limitata. I conti sono un po' a spanne ma dovrebbero rendere l'idea. I dati della capacità del porto sono corretti, se vuoi vedere esattamente quanto ti consuma una divisione lo puoi fare dalla scheda dell'unità.