Capo di un'alleanza in guerra: come modificarlo?

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da maie, 1 Maggio 2010.

1. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao!

Premessa: gioco con Europa Universalis III, Heir to the throne, 4.1 a con traduzione in italiano.

Sono nuovo ad Europa Universalis (la disperazione causata da HoI 3 mi ha fatto cambiare periodo :p). In pratica:

Io sono la Gran Bretagna. La mia alleata Borgogna ad un certo punto dichiara guerra alla Francia. Il comando della guerra è suo (suppongo che sia perchè ha dichiarato lei la guerra...). In circa 5-6 anni alla Francia non resta neanche una provincia (io ho preso qualche provincia in più rispetto alla Borgogna, compreso l'Ile de France). Inoltre ho un esercito più grande. La Francia è annichilita eppure io ho come punteggio di guerra solo 61 % e in pratica non mi concede altro che 2 o 3 territori sfigati quando io vorrei invece prendermi tutto quello che ho conquistato (eccetto la capitale che non si può pretendere), fregandomene dell'infamia tanto non c'è nessuno che mi può venire a rompere i maroni :D.

A questo punto la Borgogna conclude una pace stupidissima per cui io non ricavo niente, tutti i territori che avevo conquistato tornano alla Francia e la Borgogna annette qualche provincia di quelle che lei aveva conquistato e neanche tutte, tra l'altro... :facepalm:

La mia domanda è: considerato che l'esercito più grosso ce l'ho io :balla:, considerato che ho conquistato mezza Francia da solo, considerato che la capitale è in mano mia vorrei che il controllo dell'alleanza passasse a me, in modo da evitare stupide paci in cui io non ho voce in capitolo...

Che file bisogna modificare? dove, come e perchè molto dettagliato :D

Grazie

Ciao

2. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Semplicemente carica il save, entra con la borgogna, richiedi la pace che fa comodo a te, salvi, esci, carichi il nuovo save e rientri con l'inghilterra. Se la francia accetta, avrai cio che vuoi

3. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    oppure prima di ritornare gran bretagna entra nella francia e accetta la pace..

4. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao! grazie a tutti.

Ho fatto così alla fine: mi sono proposto la pace che mi sembrava più corretta, dandomi le province che avevo conquistato.

Devo dire che non è stata una scelta azzeccatissima: infamia a livelli stellari e sto passando gli ultimi decenni immobile con i ministri per far abbassare l'infamia che è ancora altina... poi la Borgogna è un gigante ormai e ho paura che mi dichiari guerra e nel caso mi asfalterebbe dato che ha un esercito doppio rispetto al mio.
    Poi ci sono i ribelli che continuano a rompere in Francia, Scozia, Galles e Irlanda e i pirati dei sette mari si sono concentrati intorno alle Isole Britanniche. Come se non bastasse più di metà delle mie province è protestante e io sono cattolico, se passo al protestantesimo il rischio di rivolta aumenta a dismisura, così mi tengo il cattolicesimo.

Insomma la partita è andata un pò a peripatetiche :contratto::D

Ciao

5. Active

Active

Ratings:
    +2
    senno potevi modificare il save: verso la fine c'è l'elenco delle guerre in corso e i rispettivi capi alleanza

Condividi questa Pagina