carica cavalleria?

Discussione in 'HOI 2 DD: NWI Real War Mod' iniziata da marcus_flx, 8 Aprile 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marcus_flx

marcus_flx

Ratings:
    +0
    Salve a tutti a rieccome :D , come da titolo questa volta volevo sapere se fosse possibile inserire come "evento" di battalgia (per intenderci oltre a breccia, ritirata tattica, accerchiamento, ecc...) quello della carica di cavalleria :sbav: , certo le possibilità che ciò avvenga dovrebbero essere molto basse e di eclusiva per truppe a cavallo, ma qualora dovvesse avvenire dovrebbe portare un discreto bonus magari con forte perdita di organizzazione nelle file nemiche, come del resto penso dovrebbe avvenire :) .
    Che ne pensate è fattibilie?

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Penso che sia una cosa antistorica. Le cariche di cavalleria erano inutili già durante la prima guerra mondiale, figurati durante la seconda.

Al massimo potevano servire per assalire i convogli di rifonimenti (cosacchi docet), ma dare addirittura dei bonus in battaglia mi sembra assurdo. Cioè, ce lo vedi un combattimento tra una panzerdivision e una cavalleria francese, scatta l'evento "carica" e la cavalleria vince? :facepalm:

Credo inoltre che non si possano modificare i battle events.

3. feste

feste

Ratings:
    +588
    Bonus per carica di cavalleria:confused:
    Più oppurtuno dare dei malus ;) pensa a un attacco a fanteria trincerata in bunker casematte postazioni di artiglieria e sotto il fuoco di mitragliatrici e attraverso campi minati..........ci fanno le bistecche e se le mangiano:D :D

4. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    Oddio.... l'unica volta in cui la cavalleria ha sortito un effettivo effetto nella seconda guerra mondiale, è stato forse solo a Isbuscenskij :humm:

E' anche vero che, ragionando su quella vicenda, si potrebbe pensare di fornire un minimo di bonus a truppe a cavallo più o meno trincerate che vengono attaccate da una fanteria non troppo ben organizzata né enormemente superiore in numero :p

ma comunque sarebbero tutte congetture :D

5. marcus_flx

marcus_flx

Ratings:
    +0
    Esatto, mi era venuta questa idea perchè avevo visto un film proprio su questa famosa carica dei nostri cavalieri in russia...

Quando ho scritto il msg pensavo solo alle truppe di fanteria... è chiaro che l'evento sarebbe possibile anche contro delle truppe corazzate ma ovviamente non avrebbe alcun effetto concreto perchè, parlando in termini di statistiche di gioco, i corazzati hanno attorno a 30% di vulnerabilità, quindi tranquilli nessuna divisione a cavallo, che invece ne ha attorno a 95 %, batterebbe una corazzata.

Il fatto che oggi le consideriamo inutili non significa che non si siano fatte, avevo sentito pure delle cariche di cavalieri polacchi contro i panzer (chiaramente senza alcun risultato) al tempo dell'invasione della polonia :humm: o ricordo male?

Comunque come dicevo la % di questo evento dovrebbe essere molto bassa e nel caso, per coloro che la subiscono diminuirà l'organizzazione e per i cavalieri che la compiono diminuirebbe il valore della forza

6. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Bè concordo con gli altri nel dire che la cosa è un po' insensata... però hai ragione visto che le % di vulnerabilità per le divisioni corazzate sono così basse e per le unità di cavalleria sono così alte un piccolo bonus si potrebbe dare loro no?

e poi è risaputo... colpire un cavallo lanciato a tutta velocità è più difficile che colpire un cavallo al trotto..

vabbè non è risaputo ma è logico :D

7. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Data la natura del gioco, dove è preponderante la parte strategica rispetto a quella tattica, è inutile e dispendioso perdersi in dettagli che storicamente non hanno influito sul conflitto.

8. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Mah sono d'accordo con quanto detto da altri... leggendo carell si capisce come anche contro la fanteria la cavalleria fosse ormai quasi inutile: ad esempio ricordo l'episodio dove un paio di reggimenti attaccarono sul fianco una divisione tedesca nel tardo 41 (quindi le condizioni della stessa non erano proprio il massimo) la quale, sfruttando la potenza e il volume di fuoco delle mitragliatrici, fece dono di cavalli e cavalieri alla vecchia meretrice;).

La cavalleria avrà bonus antipartigiani e sarà avvantaggiata nei movimenti in palude (poco ovviamente) ma sicuramente non metteremo un bonus del genere.

Ciao Giano

9. marcus_flx

marcus_flx

Ratings:
    +0
    io ci ho provato ;)

10. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    si si ma fai bene:approved: i consigli idee etc etc vanno benissimo, solo che poi dobbiamo fare una certa cernitaperchè non si può mettere tutto:approved:

Ciao Giano

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina